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Comunque il tuo ragionamento non fa na piega E so ingegnere chimico quindi mi occupo più di flusso di liquidi e gas ma i buffer c'è stanno pure la ma i camion e le navi hanno frequenze basse
Giusto per la cronaca la CFE Cobalt da 325 Gb costa 400 $ sullo store ufficiale Prograde E la versione dal 650 costa 699 $. Però con il 2-pack vengono solo 754 $ e 1260 $ a coppia.
Basta organizzare e' semplice ingaggio Giulia prenoto sala e si va, altri 2-3 fotografi, dividi le spese, passi alla cassa paghi e via Basta anche la D750
"30 Hz generano flickering nell'occhio. invece 60 no, 120 ancor meno anche se si nota poco. Si nota un po di differenza se ci guardate un filmato che ha i fotogrammi necessari per sfruttare al massimo il 120 Hz, se no non cambia nulla. questo ho detto, ma evidentemente è più facile rigirare i discorsi"
Stefano, è proprio su questo che avevo da ridire e cerco di spiegartelo meglio (fermo restando che Nikon non c'entra nulla).
Immagino tu abbia avuto modo nella tua vita di vedere un filmato a 60 fps, ed è più fluido di uno a 30? mediamente no, questo perchè per registrare a 60 fps devo aumentare la velocità di cattura del frame e diminuire l'effetto scia che ci aiuta a percepire il movimento durante un video. Se addirittura aumento i fps le immagini diventeranno sempre più scattose perchè raccolte ad una velocità sempre inferiore e verranno fuori frame sempre più nitidi. Oltre a questo esiste il refresh del monitor (o del mirino cambia poco) che il nostro cervello recepisce come "in movimento" a 30 hz ma anche a 60hz, per avere una perfetta fluidità delle immagini è meglio arrivare almeno a 120hz anche se il top sarebbe superare i 230 (infatti le ultime generazioni arrivano a 240hz) questo perchè l'occhio umano è in grado di distinguere il movimento (non un immagine) fino a 230 cicli al secondo! quindi a 240 a livello di processamento delle immagini la visuale sarà molto rilassante e perfettamente "ferma". Ora... se io ho un mirino per una macchina fotografica che utilizzo in "azione" avere 24 fps o 50 (o 30 e 60 dipende dallo standard), può avere un cambiamento minimo perchè l'occhio umano percepisce questa differenza su immagini molto veloci solo come "fastidio" ma oltre i 30 fps non è in grado di riconoscere realmente le immagini e questo è il motivo per cui un filmato a 60 fps può essere rallentato fino a 30 e rimanere perfettamente fluido, se invece devo stare un ora a guardare un mirino a 60 hz anche di un immagine fissa affaticherò la mia vista molto di più di un monitor a 120 o 240 hz.
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