| inviato il 15 Aprile 2022 ore 21:47
io sono anche andato sia a renazzo dove dovrebbe essere la sede operativa che a decima dove dovrebbe essere la sede legale....a renazzo cè un campanello con scritto galaxiastore dentro ad un cancello dove ci sono altre fabbriche ma ovviamente ho provato piu volte in piu giorni diversi ma non aprono mai e a decima dove dovrebbe essere la sede legale (vison srl) non cè alcun campanello con scritto ne vision srl e nemmeno il nome della capa di galaxia. |
| inviato il 15 Aprile 2022 ore 22:30
Certo che la ricerca ossessive del prezzo più basso ne miete di vittime. Si devono correre dei rischi, nel caso di fattispecie più che di rischi parlerei di certezze. La letteratura riguardo al fornitore in oggetto è ampia. |
| inviato il 15 Aprile 2022 ore 23:15
Credo che se Galaxia avesse fatto cose palesemente illegali l'avrebbero già chiusa. Che poi oggi si muovano border-line potrebbe essere, non posso conoscere la loro situazione nel dettaglio |
| inviato il 15 Aprile 2022 ore 23:38
“ Si devono correre dei rischi, nel caso di fattispecie più che di rischi parlerei di certezze. La letteratura riguardo al fornitore in oggetto è ampia. „ Poi quando nei forum c'è addirittura gente che “fidati pure”, “devi solo aspettare qualche giorno” etc etc magari avendoci comprato l'ultima volta dieci anni fa…. Ma di che parliamo? |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 1:50
Io ci ho comprato qualche volta, senza problemi, fino a circa un anno fa. E nell'ultimo acquisto ho atteso 10 giorni più di quanto previsto. Riporto semplicemente Bla mia esperienza diretta. Circa un mese fa ho provato ad acquistare di nuovo ma non son mai riuscito a mettermi in contatto con loro. Solo questo mi fa pensare che qualcosa potrebbe essere cambiato. |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 11:34
Anche io ci ho sempre comprato con ritiro a mano. Sto vicino e mi veniva comodo. Ma secondo me qualcosa è cambiato. |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 14:30
E' comprensibile che chi si sia sempre trovato bene ne parli in termini positivi e chi ha avuto una esperienza negativa ne parli male. E' l'ovvietà con sopra la traccia dell'evidenziatore (quello arancione) ed è per questo che di 3D come questo ne vengano aperti periodicamente senza soluzione di continuità. La cosa del ritiro a mano è una opzione riservata ai romagnoli o a quelli che viaggiano passando da quelle parti regolarmente, ma le lamentele maggiori (forse tutte quante) le leggo e le sento da chi abita distante, da altre parti d'Italia. Io compro un sacco di dischi musicali ogni mese e da ogni parte d' Europa e mi piacerebbe tanto ritirare a mano i miei acquisti in Svezia, Portogallo, Grecia... anche soltanto per verificare subito le condizioni della merce e risparmiandomi reclami a distanza, resi, spedizioni... e come faccio se non c'è Ambrogio che mi ci porta con la limo direttamente sul posto? Mi vengono in mente i commessi/e cassieri/e dei negozi ordinari, che sono sorridenti e confidenti con i clienti abituali e con quelli nuovi o sconosciuti stringono il cùlo ed incupiscono il volto, come se i soldi da mettere nel cassetto avessero valore diverso a seconda delle mani che li portano. Traduzione dal sanscrito: se sei di zona e sei amico del negozio hai vita facile, altrimenti t'attacchi bellamente ai ciufoloni, perchè se alle mail non ti rispondono facilmente in negozio mica possono smaterializzarsi. E poi, i prezzi di Galaxia non sono più vantaggiosi rispetto ad altri venditori, sono ordinari. |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 14:46
“ Mi vengono in mente i commessi/e cassieri/e dei negozi ordinari, che sono sorridenti e confidenti con i clienti abituali e con quelli nuovi o sconosciuti stringono il cùlo ed incupiscono il volto, come se i soldi da mettere nel cassetto avessero valore diverso a seconda delle mani che li portano. Traduzione dal sanscrito: se sei di zona e sei amico del negozio hai vita facile, altrimenti t'attacchi bellamente ai ciufoloni, perchè se alle mail non ti rispondono facilmente in negozio mica possono smaterializzarsi. „ Da qui www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3736400&show=5#24371173 Per comodità faccio un copia incolla: <<Oppure si può formulare un'ipotesi che a me pare verosimile. Sorvoliamo sui feedback con 5 stelle su 5 di chi ha ordinato uno o due prodotti e questi sono stati recapitati nei tempi stabiliti e che funzionano correttamente. Diamo per scontato che questi casi siano la maggioranza, altrimenti avrebbero chiuso da un pezzo. _zentropa_ afferma di essere loro cliente da vent'anni e di essersi trovato bene. Mi viene il sospetto che usino un differente registro con i clienti di vecchia data che hanno speso cifre considerevoli, di cui è bene tutelare la fidelizzazione, rispetto a chi acquista per la prima volta. Un po' come un ristoratore che tratta con i guanti e offre prelibatezze agli avventori abituali; mentre i turisti che capitano occasionalmente li prende a pesci in faccia e gli fa magiare vettovaglie scadute fregandoli sul prezzo. Nel primo thread, in cui ho narrato della mia esperianza con Galaxia, ho ritracciato il post di Ankarai inviato il 14 Dicembre 2018 ore 12:01: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2177427&show=6 Descrive un loro comportamento esemplare nel fornire assistenza a vari prodotti acquistati da loro. L'esatto contrario di come si sono comportati con me che si sono tenuti l'obiettivo e i soldi. Dal fatto che Ankarai ha avuto tutti questi problemi tecnici si deduce che di roba da loro ne ha presa parecchia, spendendo grosse cifre, a differenza di me che ho preso uno zoom da quttro soldi.>> A quanto mi par di capire, ora anche clienti di vecchia data hanno dei problemi. P.S.: Ho dato un'occhiata su Truspilot. Il loro punteggio è in caduta libera. Negli ultimi mesi quasi esclusivamente pessime recensioni: it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it P.P.S.: Lo stesso su Idealo, dove ormai hanno una stella su cinque: www.idealo.it/negozio/285524/galaxiastore-it.html Nel 2017, quando ho acquistato da loro quello zoom, avevano quattro stelle. |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 17:30
“ secondo me oggi ci troviamo ad altro rispetto alla questione 'cliente fidelizzato danaroso' e 'cliente mentecatto occasionale' (concetto peraltro torbido e malizioso). „ Questo "concetto torbido e malizioso" l'ho semplicemente elaborato confrontando la mia pessima esperienza (che non voglio raccontare per la trecentesima volta) con quella di altri utenti di questo forum; e parlo di qualche tempo fa, quando nei pareri in rete su Galxia (nel nostro forum, su Trustpilot e Idealo) si altenavano quelli negativi con qelli favorevoli. Sul fatto che tu giudichi il mio parere "torbido e malizioso" riguardo a dei tizi che mi hanno fegato una cifra che, per fortuna, mi ha cambiato meno che niente, farò un altro copia incolla dallo stesso post che ho citato qui sopra: << Sinceramente non conosco i filtri e le verifiche con cui Trustpilot, Trovaprezzi, Idealo ecc. gestisconono questi feedback né quanto siano affidabili. Non è il mio mestiere. Sono portato a credere ai giudizi negativi sul sito in questione per via delle analogie con il mio caso. Poi è ovvo che qui non ci conosciamo... scambiare qualche parere su di un forum non significa conoscersi. Quindi anche io potrei essere un concorrente sleale che si è registrato su questo forum il 15 Febbraio 2014, ha scritto 9571 messaggi e pubblicato 2536 foto con il solo intento, dopo parecchi anni dall'iscrizione, di fare una serie di interventi calunniosi onde denigrare Galaxiastore. Ciò non violerebbe alcuna legge della fisica. Quanto alla verosimiglianza di tale tesi la lascio al giudizio di chi legge queste righe. Non siamo in un tribunale e non ho intenzione di prestare giuramento. Mi sono assunto tutte le mie responsabilità con l'AGCM quando li ho segalati fornendo le mie generalità e allegando tutta la documentazione del caso. Di essere creduto anche qui non è che me ne importi più di tanto. Quindi anche i numerosissimi pareri negativi su Trustpilot e Idealo, che pongono il punteggio di Galaxia tra i peggiori nell'offerta di materiale fotografico, per quel che ne sappiamo potrebbero essere frutto di un "gomblotto" di concorrenti disonesti e sleali ai danni di commercianti dalla correttezza adamantina. Anche questo non violerebbe alcuna legge della fisica. Resterebbe l'interrogativo del perché quelli di Galaxia abbiano smesso di replicare ai giudizi negativi di Trustpilot dal 2017, e da qualche mese anche a quelli di Idealo. Ma forse avranno delle ragioni imperscrutabili per agire così. E anche perché non intraprendono un'azione legale contro gli autori di tale "gomplotto"? Ma forse è già in corso e noi non ne sappiamo nulla. Però, per par condicio, si potrebbe avanzare il sospetto che anche chi difende Galaxiastore non sia del tutto disinteressato.>> Quindi, visto che che appunto NON ci conosciamo, perché appunto "scambiare qualche parere su di un forum non significa conoscersi"; e nessuno dei partecipanti a questo forum conosce veramente me o te; per chi considera le nostre opposte esperienze, potrebbe essere che io sia in malafede e tu in buona fede... oppure l'esatto contrario... Ma potremmo essere entrambi in buona fede. In tal caso l'ipotesi sopra esposta, ovvero che trattassero in maniera completamente differente i clienti abituali rispetto agli occasionali, a me sembra verosimile e, per quanto ti possa parere "torbida e maliziosa", non mi sembra neppure la più sfavorevole nei loro confronti. Altra ipotesi è che le disparità di trattamento fossero del del tutto casuali; ad alcuni sarebbe andata bene, ad altri male, a seconda del mutevole umore di chi chi gestiva la faccenda. O magari che i vari ordini fossero stati affidati a differenti persone con modelli etici e comportamentali opposti (e solo una questione di fortuna capitare con l'uno o l'altro)... Oppure che andassero a simpatia, in base al nome o al cognome o all'indirizzo, che sono le sole cose che sapevano di chi acquistava in rete... Oppure che apprezzassero chi si recava di persona e disprezzassero chi ordinava in rete... Non so se tali ipotesi appaiaono altrettanto "torbide e maliziose"; ma in base a un ragionamento logico non me ne vengono in mente altre. E per la verità, di appurare qual'è quella esatta, non è che me ne importi più di tanto, anzi diciamo pure che non me ne può fregare di meno... Confesso però che se invece di 200 euro me ne avessero fottu.ti 200 mila... |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 17:37
Dai Roberto, non essere malizioso, che càzzo! Qua si parla di grano anche quando la questione non è il grano. Magari sono gli sponsors, ma qua si rischia di intorbidire la chiacchierata. |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 17:41
“ dai Roberto, non essere malizioso. „ Posso assicurarti che sono assolutamente serafico. Poi, essendo in periodo festivo, assumo uno stato d'animo assolutamente olimpico. |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 17:59
Chiaramente ironizzavo. La questione è sempre la solita, specialmente in nazioni culturalmente viziate o sottosviluppate come la nostra, dove la cosiddetta "amicizia" travalica la semplice e genuina professionalità, soprattutto quando si tratta di trarne profitto o lucro. Ma l'importante è augurare il meglio a chi se la passa male per fatalità (fatalità, lo riscrivo), e possibilmente augurare anche una buona pasqua a chiunque, così il cestino è completato. |
| inviato il 16 Aprile 2022 ore 19:59
“ Chiaramente ironizzavo. „ L'avevo capito. Infatti quando mi chiedono "come stai?", non è che rispondo "oggi mi sento alquanto serafico; anzi vieppiù olimpico"; mi limito a un banale "sto bene; e tu?". Oltretutto da circa due mesi non è che sia poi tanto serafico; e non occorre che ne dica la ragione... Buona Pasqua anche a te e a tutti gli utenti del forum. |
| inviato il 24 Aprile 2022 ore 20:03
“ non accettano PayPal. C'è da fidarsi? „ Sinceramente, se non accettano PayPal neanche ci perderei tempo. |
| inviato il 15 Giugno 2022 ore 15:38
Scusate, non so se è da poco tempo ma al momento accettano PayPal. Non è questo un motivo per acquistare in tranquillità? Oppure ultimamente PayPal non è più sinonimo di garanzia per l'eventuale rimborso dei nostri soldi se qualcosa va storto? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |