RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon: reso con pacco vuoto


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon: reso con pacco vuoto





avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2021 ore 19:30

Mah, sarebbe da approfondire: che io sappia la merce viaggia a rischio del destinatario, il quale è l'unico che può, in caso, sollevare riserve al momento dell'accettazione del pacco.
Amazon poi non può accusare senza prove il mittente per una spedizione che hanno organizzato loro. Io credo che, per oggetti di valore, ci sia spazio per una azione legale, salvo che non vi sia una clausola specifica sottoscritta da qualche parte. Ma anche qui, trattandosi di una clausola vessatoria, forse andava evidenziata e sottoscritta a parte.

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2021 ore 21:58

Si c'é scritto nelle clausole che la merce viaggia a rischio ed onere del cliente per tutti i resi, tramite piattaforma.

In garanzia legale, invece, in caso di riparazione dovrebbe viaggiare a rischio ed onere di Amazon, anche per spedizioni da piattaforma.

Il reso si può fare anche con spedizione propria poi rimborsata, in toto, in caso di garanzia legale.

Oltretutto in caso di spedizione assicurata, se Amazon accetta il pacco senza riserva, non possono inventarsi fregnacce.
Visto il contenuto deve essere dichiarato con prova di acquisto.

In tutte le pagine del reso c'è il link con i termini di servizio.

avatarsenior
inviato il 11 Novembre 2021 ore 22:06

In tutte le pagine del reso c'è il link con i termini di servizio.


Sì, ma queste clausole dovrebbero essere evidenziate al momento dell'acquisto, non in quello del reso.

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2021 ore 13:32

quindi in sostanza da ora in avanti conviene fare recesso con spedizione assicurata e spedizione assicurata in caso serva avvalersi della garanzia. come poi in tutti gli altri negozi. ragionevole!

user225138
avatar
inviato il 12 Novembre 2021 ore 15:35

queste clausole dovrebbero essere evidenziate al momento dell'acquisto

Quando apri l'account di Amazon ti viene chiesto di leggere e approvare le condizioni di servizio. Quando cambiano, ti informano che sono cambiate (la modifica unilaterale dei contratti è, entro certi limiti, consentita).

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2021 ore 16:11

quindi in sostanza da ora in avanti conviene fare recesso con spedizione assicurata e spedizione assicurata in caso serva avvalersi della garanzia. come poi in tutti gli altri negozi. ragionevole!


Si in caso di recesso perché cambi idea nei 14 giorni, peró ti rimborsano solo la loro spedizione piú economica perché da codice del consumo, é a carico del cliente.

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2021 ore 17:31

Che spremi agrumi avevi preso? Eeeek!!!MrGreen


avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2021 ore 18:04

Devo ordinarlo anch'io uno spremiagrumi… MrGreen

avatarsenior
inviato il 12 Novembre 2021 ore 21:47

Comunque, anche in caso di spedizione assicurata, dubito che l'assicurazione rimborsi se il pacco è stato accettato da Amazon senza riserve.

avatarjunior
inviato il 18 Novembre 2021 ore 17:25

Buondi a tutti,
non ho letto tutte le pagine e per i miei pochi resi non ho avuto ancora problemi, sempre roba da poco comunque.
Pero' ho visto un gruppo su facebook (https://www.facebook.com/groups/1114594405686992) "t*fati da amazon"
che mi ha messo veramente in ansia.
Che voi sappiate e' possibile che un corriere amazon venga a prendersi il reso ?
Devo impacchettare davanti ad un notaio ?
Oppure smettere di comprare da Amazon ?

Mino

avatarsenior
inviato il 18 Novembre 2021 ore 18:11

In effetti, a leggerlo, passa la voglia di usare Amazon, io spero che risolvano qualcosa, perché al di lá di tutto alcune loro politiche sono davvero strane e opache: ad esempio, quando sostengono che il materiale reso è diverso o mancante in alcune parti perché non lo restituiscono al mittente?
Invece sembra che lo "distruggano". Qui forse devono rivedere qualcosa

avatarjunior
inviato il 19 Novembre 2021 ore 7:23

Ho letto nel gruppo FB t*fati da Amazon che alcuni hanno risolto mandando una mail con la spiegazione dell'accaduto, documenti a supporto ecc. a jeff@amazon.com
Risponde un team di assistenza dedicato

avatarsenior
inviato il 19 Novembre 2021 ore 11:26

Grazie del suggerimento Etoracca;-)

P.S.
Sono spariti purtroppo, non rispondono neanche più, proverò quest'ultima stradaConfuso

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2021 ore 16:03

Questa discussione rafforza una mia impressione: 1) che i corrieri e/o magazzini stanno esagerando 2) che Amazon si sia stufata di pagare e distribuisce la responsabilità su chi non ha armi per difendersi.

Mi capita troppo spesso che i miei pacchetti risultino un po' troppo palpeggiati in arrivo. Ho comprato un oggetto nell'outlet e mi è arrivato tutt'altro ed ho dovuto fare il reso. E poi non trovo più Amazon conveniente come in passato. Ad esempio, avevo messo tra i desideri alcuni oggetti ma casualmente li ho ritrovati a metà prezzo da Leroy Merlin, stessa marca, metà prezzo sebbene non fossero scontati.
Sto usando Amazon sempre meno, per poche decine di euro e solo se proprio non posso farne a meno. E Prime serve a poco

user225138
avatar
inviato il 28 Novembre 2021 ore 19:11

Sto usando Amazon sempre meno, per poche decine di euro e solo se proprio non posso farne a meno.

Io lo uso quasi solo in accoppiata con k e e p a.* Se mi interessa un oggetto, verifico quale sia stato il prezzo minimo negli ultimi 5-12 mesi e inserisco un alert. Parallelamente, cerco lo stesso oggetto con trovaprezzi e idealo.

*PS: brutto, molto brutto che il nome di questo operatore sia bannato da Juza.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me