“
Non so se sapete cos'è, ma Terna dallo scorso anno ha presentato il programma di microcentrali con accumulo proprio per andare a sopperire alla transizione dei trasporti dal termico all'elettrico, e fa parte dei fondi europei del Recovery Plan, l'ho già postato più di una volta... ma è possibile che in un forum si pensi di essere più preparati di una Task a livello europeo di ingegneri e scienziati che lavorano in collaborazione con il nostro ente responsabile per la produzione e distribuzione di energia, appunto Terna???
Non fosse per questo Il gruppo Wolkswagen in 2 anni ha presentato ben 4 nuovi modelli di auto elettriche
pensate che siano dei buontemponi che vogliono rimanere con macchine invendute??
Toyota che poco tempo fa ha criticato il passaggio all'elettrico, adesso presenterà il suo primo modello di auto Full Electric.
Ma qui nel forum c'è gente con vedute molto più ampie delle società citate prima..azz!!! „
sono al corrente del programma
Però forse non sai che serve essenzialmente a mitigare i problemi procurati dalla produzione solare esistente che provoca scompensi sulla rete.
Tutte le case automobilistiche si stanno buttando sull'elettrico perchè il business auto è stra-cotto e l'unico modo di fare ancora utili è di godere dei generosi finanziamenti statali a fondo perduto.
Lo ripeto Tesla senza i finanziamenti statali sarebbe morta e sepolta già da tempo.
Questo non lo dico io lo dicono i numeri del conto economico che pubblica ogni anno Tesla stessa.
Sapete quante auto vende Tesla?
Nel 2020 sono 500.000
Cioè il maggior produttore oggi di auto elettriche vende 500.000 auto.
Il parco circolante di auto SOLO in Italia è di 38 milioni
Cioè se in Italia ci mettessimo tutti a cambiare auto con elettrica e comprando una Tesla la Tesla rifornendo solo l'Italia ci metterebbe 76 anni per farci tutti cambiare l'auto.
Purtroppo i i conti della serva sono ancora impietosi.