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Cambio auto.


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avatarsenior
inviato il 01 Ottobre 2020 ore 9:50

Sono le prime, frutto della fretta e dell'assemblaggio americano. Già quelle di provenienza cinese, sembrano fatte meglio. E hanno promesso una qualità ancora più alta dalla gigafactory Berlino.

avatarsenior
inviato il 01 Ottobre 2020 ore 11:38

L' NO2, l'O3 e il PM2,5 causano il decesso di migliaia di persone ogni anno. Nella sola Europa si parla di 370.000 morti


OT: MrGreen ma non sono morti di Covid?

avatarsenior
inviato il 01 Ottobre 2020 ore 12:08

Tu ci scherzi, ma sembrerebbe che ci sia una relazione...

avatarjunior
inviato il 01 Ottobre 2020 ore 12:47

Vabè, porte che sfregano con i montanti... totalmente storte.

Finestrini che li alzi e si riabbassano da soli

L'alettone della model 3 è attaccato col biadesivo della 3M e nell'autolavaggio si stacca Eeeek!!!

Cassetto portaoggetti bloccato... si apre solo elettronicamente....

Autopilot che si blocca... e bisogna riavviare tutto

Finiture pessime, plastiche che si staccano, hai mai guardato il portellone di una model 3? Era fatto meglio quello della mia Uno Turbo del 1988

Stanno migliorando per carità... ma siamo ancora lontani da certi standard.

C'è da dire che Tesla cmq è presente a livello di assistenza.


CTRL+ALT+CANC e riavviare MrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Ottobre 2020 ore 14:49

Meglio attendere la 1.1...MrGreen

avatarjunior
inviato il 01 Ottobre 2020 ore 22:25

Southernman, no. L'unica soluzione è il nucleare.


Lo so bene, e mi piacerebbe, ma lo trovi politicamente praticabile in Europa?

Tornando all'auto, avevo pensato di suggerirti la classe A, ma forse è fuori budget ed il cruscotto a tablet lo trovo orrendo

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 7:29

Vuoi un benzina da 200 cv... Devi prendere una hot hatch! www.subito.it/auto/volkswagen-polo-gti-2-0-tsi-bluemotion-technology-b

Polo GTI secondo me è il compromesso migliore, con il telaio mqb ha un bell'handling, il motore è lo stascollaudato 2.0 che con solo una mappetta ti tira fuori 50 cv (e non è per niente difficile portarlo a 350 cv volendo MrGreen ), buon bagagliaio, comoda e veloce

Lascia perdere la kia, col peso che ha e le norme antinquinamento odierno sembrerà averne la metà

La golf in quella declinazione è una macchina totalmente non emozionale

Unica cosa che manca alla polo è il sound, come a qualsiasi auto odierna che non sia una supercar, ma con 300€ risolvi

Questa che riprende dal portellone è la mia, una opel Corsa S 1.4 turbo che banca 180 cv, centrale racing inoxcar e il resto di serie, fino a 3 mila giri è dolce e silenziosa, dopo tira fuori una discreta voce, ti può bastare?



Per l'elettrico è tutto molto bello ma nella mia vita ho avuto difficoltà a reperire il GPL, il metano è proprio difficile, figurarsi se posso partire per un viaggio notturno o girare per montagne e dovermi preoccupare della corrente, quando fare il pieno sarà paragonabile a far benzina sarò il primo a fare il passaggio.

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 10:52

Sul portale VW non c'è la possibilità di configurare la Polo GTI. Del perchè, non ne ho idea....
Ma avevo già cercato in rete.

Prezzo di partenza 27.9000€ con fari alogeni - anche anteriori - e climatizzatore manuale.
Senza cruise control - ne adattativo ne normale - sensori di parcheggio, ecc..
A torta finita....si superano i 33.000/37.000€ in base a cosa ci si aggiunge.
Per una Polo??

E' vero che alcuni optional sono solo uno sfizio e ci si può tranquillamente rinunciare abbassando cosi il prezzo, ma è anche vero che non puoi vendermi un auto con i fari alogeni per 28.000€ per poi chiedermi 1000€ per quelli a led quando quando la Twingo li monta di serie.

Ok, le prestazioni. Ok, la sportività. Ok, l'esclusività del modello.. ma farmi prendere per il sedere...anche no. Diventa una questione di principio ;-)

Ormai mi sono rassegnato. Non credo che esita un mezzo con le carattersitiche che sto cercando a un prezzo onesto per a quello che realmente offre.
Un auto non è solo motore....

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 11:03

La mia è con i fari alogeni ma con 2 lampadine buone (osram o Philips) ci si vede benissimo, prima avevo un'ibiza TSI e avevo i bixeno adattivi e non mi sembra di aver perso gran che

Altra cosa... Vacci in un concessionario perché (soprattutto adesso) vedersi il prezzo abbassato di migliaia di euro è un attimo e una GTI f.o. se la paghi 30 è un furto

Altrimenti c'è sempre la "sorella ricca" usata come nuova www.subito.it/auto/audi-a1-2-0tfsi-200-cv-m-40-s-line-edition-cockp-ro

P.s. una GTI dal 2009 in poi non è mai uscita dalla casa madre senza il cruise ;-)

P.p.s. consiglio di provarle certe auto, "per una polo" fidati che sono giustificati perché è una macchina PREMIUM una GTI, in ogni singolo aspetto, molto più della KIA... Finiture, assetto, freni, materiali usati, sedili...

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 11:17

Per quanto sia poi soggettivo, anche sulla mia ho i fari alogeni e devo dire che la visione è davvero ottima, specie in condizioni difficili (nebbia o nevicata intensa) sono decisamente superiori a led o Xenon (sempre che non si mettano le alogene a luce fredda perché altrimenti fanno sicuramente peggio)...inoltre invito ad andarci cauti con fari full led specie quelli adattivi di ultima generazione...mio padre li ha sulla classe C e non li sopporto, va bene la rotazione verso l'interno curva ma il fatto che abbassi gli abbaglianti in curva e quando la velocità cala è a dir poco un fattore odioso è molto scomodo e non credo siano funzioni disattivabili singolarmente,o lasci tutto attivo o torni alla funzione manuale (non ho la certezza di ciò perché in fondo è la sua auto e la Guido poco così non ci ho mai provato)...

Sul fatto che la Polo GTI sia scarsa a livello di certi optional credo possa derivare anche dal fatto che probabilmente è la base per qualche modello da competizione in cui tante cose che ci fanno comodo tutti i giorni sarebbero un inutile spesa e un inutile peso...la Renault mi pare che, almeno in passato, faceva la versione RS e la versione RS Cup tutta spogliata di inutili fardelli in campo sportivo...

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 11:18

P.s. una GTI dal 2009 in poi non è mai uscita dalla casa madre senza il cruise


Dal listino ufficale:






Poi le faranno uscire con il cruise e te lo spacciano "di serie" aumentando il prezzo al momento della vendita.

Dal concessionario (due a dire il vero) ci sono stato per la Golf. Chiedendo info per la Polo GTI e mi è stato detto: " per una con qualche optional, si parte dai 30.000€"
Non ho chiesto nessun preventivo. Come risposta era già sufficiente.

Grazie per il link. Interessante ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 11:19

Forse tra un paio di mesi puoi trovare qualche occasione per acquistare nuovo...a fine anno i concessionari hanno generalmente più fame di vendere...

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 11:22

Quello è vero. Aspetterò ancora un mesetto e poi tornerò alla carica.
Anche perchè dal 1° Gennaio entreranno in vigore le nuove norme antinquinamento (che cambiano poco o nulla le attuali) e magari salta fuori qualche pronta consegna non aggiornata a prezzi molto inferiori.

Sulla mia attuale ho i led e sono tutta un'altra cosa rispetto agli alogeni. Soprattuto i caso di pioggia o foschia. Non sono adattivi.

Resta comunque il fatto che l'alogeno andrà a morire nel giro di poco tempo. Zzo ti costa a metterli led che tanto tra due anni, di alogeni in magazzino, ne avrai 3??

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 11:56

Fidati ilele ho amici che l'hanno presa, se vai a trattare i concessionari calano e di molto

Comunque date le feature offerte il prezzo è anche motivato, la polo GTI non è una sportiva spartana ma è una piccola GT di lusso, puoi farci 1000 km in autostrada senza accusare il minimo fastidio e rumore e al primo tornante scatenarla

Per un anno ho usato un E350 4matic amg del socio di mio padre, modello 2017, quindi gli standard li (avevo) abbastanza altini, fidati che la Polo è un macchinone e temo sia proprio l'unica che possa soddisfare tutte le tue richieste ;-)

Altrimenti aspetti l'ibiza 1.5 TSI che sta per uscire... 130 cv che diventano facilmente 180...

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2020 ore 12:14

Posso chiedere una cosa?

Ma voi l'auto la usate per spostarvi o per fare delle prove speciali di rally?

Non capisco ancora nel 2020 questa smania di avere motori potenti, ma ci andate in pista?

Oppure fate come quelli che mi si attaccano al culo nelle statali ed appena hanno uno spiraglio mi superano a manetta col rombo degli scarichi aperti... (tipicamente hanno tutti una Seat, non conosco i modelli però), evidentemente le Seat vengono acquistate dai cinghialotti..... MrGreen

Ragazzi, in strada si va piano, primo perchè è pericoloso, secondo perchè oramai gli autovelox sono ovunque.

Mah.... forse i miei 52 anni mi fanno vedere le cose in maniera diversa.....




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