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Non ho tutti questi nuovi VGT 1 F1,2, ma ho almeno 6-7 lenti a F1,2 od anche meno (1,1, 1,0 oppure 0,95) e con le ML SONY FF non ho mai avuto alcun problema a mettere a fuoco a mano.
Basta utilizzare il focus peaking per fare la messa a fuoco alla grossa, e poi l'ingrandimento (14X) per fare quella definitiva.
Mai un problema di fuori fuoco. Certo che se fai sport è un problema, ma per un paesaggio od un ritratto certamente no!
Dipende! ...in ritratto posato in studio, forse si riesce! Ma in uno shooting con modella in esterna, che la fai muovere di continuo é quasi impossibile! Anche se in realtà ritratti a f 1,2 difficilmente li farei!
Esattamente gobbo. Fuori a 1.2 sarebbe un esercizio di stile. Poi, ognuno con le sue lenti fa quel che vuole ma è davvero difficile far uscire qualcosa di veramente buono.
Esattamente gobbo. Fuori a 1.2 sarebbe un esercizio di stile. Poi, ognuno con le sue lenti fa quel che vuole ma è davvero difficile far uscire qualcosa di veramente buono.
Era quello che intendevo.Una foto a 1.2 a una statua la fai a mano libera...a qualcosa in movimento la vedo dura
uno shooting con modella in esterno certamente no!
Ma non si facevano neppure ai tempi in cui si usavano le HASSY a TA (ed era come minimo F2,8) ...
Si chiudeva semplicemente un pò il diaframma.
Oggi voliamo (voliamo!) tutti raggiungere l'infinito come prestazioni come il buon Icaro, ma dobbiamo rimanere sulla terra ferma per scattare buone foto, se non cadiamo ...
Vi invito a provare prima di giungere a conclusioni.
All'esterno non fa differenza con l'interno e l'apertura abbondante non rende più difficile il fuoco, al contrario lo facilita
Una modella/modello viene con l'occhio perfettamente a fuoco, è un soggetto prefocheggiato e richiede solo una frazione di secondo per aggiustare il tiro, per stare larghi bastano tra 1 e 2 secondi ma se è una sessione di scatti il tempo è inferiore.
Non c'entra essere dei manici, è tutta una questione di mezzo adatto allo scopo.
Il ritratto statico si può anche fare a TA, con le HASSY, ma se la modella si muove, non resta che chiudere ben bene il diaframma (anche perchè il normale per il 6X6 è 80mm e quindi già sfoca di suo ... ed i medio tele ancora peggio ...)
Ora, un fotografo spesso ha a che fare con belle figliole, anzi, è pure ricercato
Questo ti permette, se lo vuoi, di avere tante conoscenze femminili e una posizione interessante per i dialoghi
Quindi
La domanda è
PERCHÉ?
Perché questa Dustin??
Che cosa ne pensi di questo argomento?
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