“ Nella cosiddetta street, di "messaggi" assai raramente se ne trovano. „
@remember: non mi piace dire questa cosa perchè è diventato luogo comune ma fotografia = scrittura con la luce. Mi pare un po' impossibile che non ci siano messaggi nelle fotografie. Anche una fotografia banale scattino della domenica
che apparentemente non ha un messaggio in realtà ne ha uno, ovvero che il fotografo ha messo la suo vuotezza nell'atto dello scatto, o comunque la sua "ignoranza" in quanto fotografo.
In ogni fotografia c'è l'interpretazione della realtà da parte del fotografo e in ogni fotografia c'è una parte dello stesso fotografo. Anche nelle fotografie viste ma non scattate c'è una parte del fotografo che l'ha persa.
Perchè ha scattato proprio a quel soggetto? Perchè la foto ha il micromosso? Perchè si è perso quello scatto? Perchè ha fatto quella post?
Anche se il risultato finale fa schifo un messaggio sempre lo porta con se.
“ Trovo questo thread uno dei migliori „
Sono in questo sito tipo da 10 anni e non ho quasi mai scritto un messaggio.
Sarà il coronavirus ma questo thread mi sta esaltando :)
“ il fotoamatore riceve una critica… „
@Lastprince: quelle che hai espresso non sono critiche, sono giudizi sparati a zero. Nemmeno un grande autore a mio parere potrebbe ne dovrebbe esprimere questo tipo di giudizi (per questo mi sta sulle palle Oliviero Toscani. Che poi sia un grandissimo fotografo quello è sicuro, ma come umano, o comunque l'umano che dimostra di essere, lascia un po' a desiderare. Poi vabeh non lo conosco benissimo come autore ma qualcosa ho visto e a pelle è questo quello che sento verso di lui. "Mi sta sulle palle", non "è una persona di merda").