RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

galaxia venditore affidabile ? e dctrade-Uk da hong kong ...?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » galaxia venditore affidabile ? e dctrade-Uk da hong kong ...?





avatarjunior
inviato il 27 Maggio 2014 ore 14:25

Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione per capire se questo venditore è affidabile e mi sembra di si. pecca nei tempi di consegna, ma oltre a questo credo sia affidabile.
io devo acquistare luna Canon 1DX, 5 mila e rotti euro di macchina. vorrei pagarla con bonifico sul loro sito e andarla a ritirare di persona. Mi hanno risposto che si posso pagarla con bonifico o vaglia, no con paypal (penso sia un discorso legato al fatto che non spedirebbero la macchina e ci vuole con paypal un codice tracciatura di spedizione) e che si, posso fissare un appuntamento per il ritiro da loro. ho scritto una seconda mail dove chiedevo i tempi di consegna. Mi hanno risposto che la macchina è disponibile a magazzino e che generalmente "le spedizioni" avvengono in 5/7 giorni dalla ricezione del bonifico (forse non ricordavano che sarei andata a prenderla personalmente) ma diciamo che mi aspetterei di andarla a prendere in una settimana/dieci giorni. Non ho fretta avendo altri corpi macchina ma non vorrei che i miei 5200 euro rimanessero in giro troppo tempo a uffo.
cosa dite?
Generalmente compero in negozi di fiducia ma in questo caso ballano 700 euro di differenza a favore di galaxia e forse vale la pena aspettare un pò. L'importante per me è che il negozio sia super affidabile e che anche se dovessi aspettare due settimane, la macchina sia effettivamente disponibile dopo averla pagata anticipatamente
Posso stare tranquilla?

Grazie mille
Roberta

avatarsenior
inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:11

sconsiglio il bonifico assolutamente a prescindere anche per venditori affidabili.
Se loro ritardano nella consegna non puoi farci nulla e loro i tuoi soldi li hanno incassati.
se l'azienda nel frattempo va in insolvenza tu vai nel monte creditori come un fornitore qualsiasi il che vuol dire che i tuoi soldi non li rivedi più.
Il bonifico può andar bene se vai in negozio vedi che l'hanno disponibile torni a casa e gli fai il bonifico chiedendogli di riservartela. E poi ripassi a ritirare massimo il giorno dopo portandogli il CRO se non si fidano che hai fatto il bonifico (prendi accordi preventivi in merito)

Disponibile a magazzino vuol dire nulla perchè non specificano quale magazzino se il loro o del loro fornitore.

Paga con carta di credito (non di debito!) magari spendi un 1% di più ma vai sul sicuro
Se paghi con carta di credito loro non possono incassare finchè non consegnano la macchina al corriere o a te a mano.
Non accettano paypal probabilmente per problemi di commissioni.

Molte carte di credito offrono delle garanzie assicurative incluse sugli acquisti effettuati. Può far comodo per importi alti. Informati.

Ciao

avatarjunior
inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:23

Ok grazie mi informo
Roberta

avatarsenior
inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:25

Ho sempre acquistato da loro pagando per mezzo bonifico con ritiro in sede, in massimo 15 giorni ti danno l'appuntamento.

I 5/7 giorni dalla ricevuta di pagamento se li prendono anche se vai a ritirare a mano. ;-)


avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2014 ore 10:04

Trarrei come conclusione che al costo di un'email o di una risposta telefonica hanno perso un cliente, non mi pare un grande affare.

Ne hanno perso anche un altro!
Anch'io volevo comperare un obiettivo ho prima mandato una mail e non mi hanno mai risposto, poi ho telefonato varie volte e non mi hanno mai risposto.
Mi dispiace ma se questi sono i segnali desito!!

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2014 ore 10:33

Ne hanno perso anche un altro!
Anch'io volevo comperare un obiettivo ho prima mandato una mail e non mi hanno mai risposto, poi ho telefonato varie volte e non mi hanno mai risposto.
Mi dispiace ma se questi sono i segnali desito!!


Galaxia è uno dei rari casi dove il business corre veloce e gli permette di applicare una politica di vendita che faccia a priori una selezione dei clienti più esigenti e scomodi come voi (ai loro occhi) . C'è tanta gente che compra senza chiamare nessuno e probabilmente gli bastano quelli.

Io a Galaxia non ho mai chiamato al telefono e non ho mai mandato una mail. Ho sempre mandato una PEC o avviato un contenzioso in paypal con l'unico scopo di farmi rispondere; basta saperlo senza perdere altro tempo con la dovuta gentilezza ovviamente.

Se po la si vuole rimettere ( come già fatto diverse volte ) sul piano morale allora rischiamo di ripeterci.

Tuttavia da qualche giorno hanno esteso l'orario delle chiamate e cambiato telefono; evidentemente la scrisi colpisce anche loro e li costringe a gestire clienti come voi; tanto meglio e spero che i servizio sia efficace e non solo formale.


avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2014 ore 15:11

Sarà!
Ma fare business significa in soldoni non perdere clienti, se manco li agganci di sicuro qualche cosa sbagliano.

avatarsenior
inviato il 03 Giugno 2014 ore 16:29

Aggiornamento:

ho acquistato una lente da Galaxia ieri con paypal.
Ho pagato io le loro commissioni di incasso per avere garanzie esterne a quelle da loro offerte.

Ho scritto nella nota di pagamento i miei problemi con i pacchi in passato dal 2009 ad oggi e chiesto il fermo deposito.

Mi hanno risposto subito ( sopra la media rispetto al passato) dandomi l'indirizzo per il fermo. Ho risposto dando alcuni cenni degli ordini precedenti con problemi ai pacchi e chiesto molto gentilmente di avere più cura nel nuovo acquisto rendendomi disponibile a pagare un ulteriore costo se richiesto.

Il servizio sembra migliorato nei tempi e attendo la risposta riguardo alla richiesta sulla qualità del pacco.

La spesa con paypal aggiuntiva ( che comprendo perfettamente di dover pagare io se i prezzi sono così tirati) compensa ampiamente le eventuali ansie causate dalla ripetitività con la quale accadono questi problemi; almeno nella mia personale esperienza.

Il risparmino complessivo giustifica le prossime settimane di attesa e ne ho messe in conto almeno 3.

aspetti formali a parte se è vero che i servizio è migliorato nei tempi del customer care c'è da verificare se lo è anche le trattamento specifico degli singoli ordini; cosa possibile solo se c'è comunicazione efficace tra il customer care e il magazzino.


avatarjunior
inviato il 03 Giugno 2014 ore 17:08

Ottimo Michelangelo, stiamo a vedere come si comportano tienici informati.
Spero ti arrivi presto la lente e vada tutto liscio.

avatarsupporter
inviato il 03 Giugno 2014 ore 19:08

Io ho preso da loro una D610 il mese scorso ,pagando con bonifico. Mi è arrivata dopo 9 giorni lavorativi (nella mail di conferma ricevuta pagamento me ne avevan dati 10 come tempo max) ; avvisato via mail sia da loro che dal corriere ...ed imballata bene .

avatarsenior
inviato il 03 Giugno 2014 ore 19:18

di tutte le dinamiche un po singolari che i forum ha elencato l'unica che ritengo veramente importante e che ha un costo accessibile anche per una azienda che ha margini bassi sui guadagni è la qualità del pacco.

il corriere è di solito una bravissima persona ma anche lui può avere una giornata storta e spostare malamente i pacchi nel furgone o spingerli con i piedi per spostarli facendogli scivolare sul pianale. Cose capitate a me ( dentro il pacco c'era una lente L) e l'unico modo per evitare problemi è imballare bene la roba.

in ogni caso basta fare il fermo deposito per accorciare il viaggio del pacco, è già qualcosa :)

avatarjunior
inviato il 03 Giugno 2014 ore 19:29

Ho acquistato da Galaxia Store il Canon 17-40, non hanno un negozio fisico, ma hanno l'ufficio a Crevalcore e siccome abito a Bologna e consegnano anche a mano, sono andato direttamente da loro previo appuntamento telefonico ed ho pagato al momento della consegna della merce.
Per potere avere e pagare la merce direttamente da loro, basta farlo presente durante l'ordine che va comunque fatto online, adesso, dal momento che aderiscono al cashback di Canon , ma solo per le lenti, sono intenzionato a comprare il 100 macro IS L ed il giorno dopo aver mandato una mail per avere più informazioni, mi hanno risposto in maniera cortese e molto chiara.
Ovviamente per la norma antiriciclaggio ( valida solo per chi non evade almeno qualche milione di euro, siamo in Italia infondo MrGreenMrGreen) se l'imposto è superiore ai 1000 euro non puoi pagare presso di loro perché accettano solo contanti, quindi o bonifico o vaglia postale.
Spero di esserti stato utile.

Ciao, Cristian

avatarjunior
inviato il 28 Agosto 2014 ore 23:47

Esperienza molto positiva: veloci, precisi e molto puntuali.

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2014 ore 11:36

Ciao , io ho comprato, da galaxia, il 600 f4 II e la 6D un anno fà senza alcun problema....ottimi prezzi, se non il migliore, velocita e serietà la fanno da padrone.Consigliatissimo

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2014 ore 12:34

Ho anch'io acquistato da Galaxia, tempi un po lunghi ma nessun problema e prezzi molto concorrenziali.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me