| inviato il 27 Maggio 2014 ore 14:25
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione per capire se questo venditore è affidabile e mi sembra di si. pecca nei tempi di consegna, ma oltre a questo credo sia affidabile. io devo acquistare luna Canon 1DX, 5 mila e rotti euro di macchina. vorrei pagarla con bonifico sul loro sito e andarla a ritirare di persona. Mi hanno risposto che si posso pagarla con bonifico o vaglia, no con paypal (penso sia un discorso legato al fatto che non spedirebbero la macchina e ci vuole con paypal un codice tracciatura di spedizione) e che si, posso fissare un appuntamento per il ritiro da loro. ho scritto una seconda mail dove chiedevo i tempi di consegna. Mi hanno risposto che la macchina è disponibile a magazzino e che generalmente "le spedizioni" avvengono in 5/7 giorni dalla ricezione del bonifico (forse non ricordavano che sarei andata a prenderla personalmente) ma diciamo che mi aspetterei di andarla a prendere in una settimana/dieci giorni. Non ho fretta avendo altri corpi macchina ma non vorrei che i miei 5200 euro rimanessero in giro troppo tempo a uffo. cosa dite? Generalmente compero in negozi di fiducia ma in questo caso ballano 700 euro di differenza a favore di galaxia e forse vale la pena aspettare un pò. L'importante per me è che il negozio sia super affidabile e che anche se dovessi aspettare due settimane, la macchina sia effettivamente disponibile dopo averla pagata anticipatamente Posso stare tranquilla? Grazie mille Roberta |
| inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:11
sconsiglio il bonifico assolutamente a prescindere anche per venditori affidabili. Se loro ritardano nella consegna non puoi farci nulla e loro i tuoi soldi li hanno incassati. se l'azienda nel frattempo va in insolvenza tu vai nel monte creditori come un fornitore qualsiasi il che vuol dire che i tuoi soldi non li rivedi più. Il bonifico può andar bene se vai in negozio vedi che l'hanno disponibile torni a casa e gli fai il bonifico chiedendogli di riservartela. E poi ripassi a ritirare massimo il giorno dopo portandogli il CRO se non si fidano che hai fatto il bonifico (prendi accordi preventivi in merito) Disponibile a magazzino vuol dire nulla perchè non specificano quale magazzino se il loro o del loro fornitore. Paga con carta di credito (non di debito!) magari spendi un 1% di più ma vai sul sicuro Se paghi con carta di credito loro non possono incassare finchè non consegnano la macchina al corriere o a te a mano. Non accettano paypal probabilmente per problemi di commissioni. Molte carte di credito offrono delle garanzie assicurative incluse sugli acquisti effettuati. Può far comodo per importi alti. Informati. Ciao |
| inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:23
Ok grazie mi informo Roberta |
| inviato il 27 Maggio 2014 ore 15:25
Ho sempre acquistato da loro pagando per mezzo bonifico con ritiro in sede, in massimo 15 giorni ti danno l'appuntamento. I 5/7 giorni dalla ricevuta di pagamento se li prendono anche se vai a ritirare a mano. |
| inviato il 30 Maggio 2014 ore 10:04
“ Trarrei come conclusione che al costo di un'email o di una risposta telefonica hanno perso un cliente, non mi pare un grande affare. „ Ne hanno perso anche un altro! Anch'io volevo comperare un obiettivo ho prima mandato una mail e non mi hanno mai risposto, poi ho telefonato varie volte e non mi hanno mai risposto. Mi dispiace ma se questi sono i segnali desito!! |
| inviato il 30 Maggio 2014 ore 10:33
“ Ne hanno perso anche un altro! Anch'io volevo comperare un obiettivo ho prima mandato una mail e non mi hanno mai risposto, poi ho telefonato varie volte e non mi hanno mai risposto. Mi dispiace ma se questi sono i segnali desito!! „ Galaxia è uno dei rari casi dove il business corre veloce e gli permette di applicare una politica di vendita che faccia a priori una selezione dei clienti più esigenti e scomodi come voi (ai loro occhi) . C'è tanta gente che compra senza chiamare nessuno e probabilmente gli bastano quelli. Io a Galaxia non ho mai chiamato al telefono e non ho mai mandato una mail. Ho sempre mandato una PEC o avviato un contenzioso in paypal con l'unico scopo di farmi rispondere; basta saperlo senza perdere altro tempo con la dovuta gentilezza ovviamente. Se po la si vuole rimettere ( come già fatto diverse volte ) sul piano morale allora rischiamo di ripeterci. Tuttavia da qualche giorno hanno esteso l'orario delle chiamate e cambiato telefono; evidentemente la scrisi colpisce anche loro e li costringe a gestire clienti come voi; tanto meglio e spero che i servizio sia efficace e non solo formale. |
| inviato il 30 Maggio 2014 ore 15:11
Sarà! Ma fare business significa in soldoni non perdere clienti, se manco li agganci di sicuro qualche cosa sbagliano. |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 16:29
Aggiornamento: ho acquistato una lente da Galaxia ieri con paypal. Ho pagato io le loro commissioni di incasso per avere garanzie esterne a quelle da loro offerte. Ho scritto nella nota di pagamento i miei problemi con i pacchi in passato dal 2009 ad oggi e chiesto il fermo deposito. Mi hanno risposto subito ( sopra la media rispetto al passato) dandomi l'indirizzo per il fermo. Ho risposto dando alcuni cenni degli ordini precedenti con problemi ai pacchi e chiesto molto gentilmente di avere più cura nel nuovo acquisto rendendomi disponibile a pagare un ulteriore costo se richiesto. Il servizio sembra migliorato nei tempi e attendo la risposta riguardo alla richiesta sulla qualità del pacco. La spesa con paypal aggiuntiva ( che comprendo perfettamente di dover pagare io se i prezzi sono così tirati) compensa ampiamente le eventuali ansie causate dalla ripetitività con la quale accadono questi problemi; almeno nella mia personale esperienza. Il risparmino complessivo giustifica le prossime settimane di attesa e ne ho messe in conto almeno 3. aspetti formali a parte se è vero che i servizio è migliorato nei tempi del customer care c'è da verificare se lo è anche le trattamento specifico degli singoli ordini; cosa possibile solo se c'è comunicazione efficace tra il customer care e il magazzino. |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 17:08
Ottimo Michelangelo, stiamo a vedere come si comportano tienici informati. Spero ti arrivi presto la lente e vada tutto liscio. |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 19:08
Io ho preso da loro una D610 il mese scorso ,pagando con bonifico. Mi è arrivata dopo 9 giorni lavorativi (nella mail di conferma ricevuta pagamento me ne avevan dati 10 come tempo max) ; avvisato via mail sia da loro che dal corriere ...ed imballata bene . |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 19:18
di tutte le dinamiche un po singolari che i forum ha elencato l'unica che ritengo veramente importante e che ha un costo accessibile anche per una azienda che ha margini bassi sui guadagni è la qualità del pacco. il corriere è di solito una bravissima persona ma anche lui può avere una giornata storta e spostare malamente i pacchi nel furgone o spingerli con i piedi per spostarli facendogli scivolare sul pianale. Cose capitate a me ( dentro il pacco c'era una lente L) e l'unico modo per evitare problemi è imballare bene la roba. in ogni caso basta fare il fermo deposito per accorciare il viaggio del pacco, è già qualcosa :) |
| inviato il 03 Giugno 2014 ore 19:29
Ho acquistato da Galaxia Store il Canon 17-40, non hanno un negozio fisico, ma hanno l'ufficio a Crevalcore e siccome abito a Bologna e consegnano anche a mano, sono andato direttamente da loro previo appuntamento telefonico ed ho pagato al momento della consegna della merce. Per potere avere e pagare la merce direttamente da loro, basta farlo presente durante l'ordine che va comunque fatto online, adesso, dal momento che aderiscono al cashback di Canon , ma solo per le lenti, sono intenzionato a comprare il 100 macro IS L ed il giorno dopo aver mandato una mail per avere più informazioni, mi hanno risposto in maniera cortese e molto chiara. Ovviamente per la norma antiriciclaggio ( valida solo per chi non evade almeno qualche milione di euro, siamo in Italia infondo  ) se l'imposto è superiore ai 1000 euro non puoi pagare presso di loro perché accettano solo contanti, quindi o bonifico o vaglia postale. Spero di esserti stato utile. Ciao, Cristian |
| inviato il 28 Agosto 2014 ore 23:47
Esperienza molto positiva: veloci, precisi e molto puntuali. |
| inviato il 29 Agosto 2014 ore 11:36
Ciao , io ho comprato, da galaxia, il 600 f4 II e la 6D un anno fà senza alcun problema....ottimi prezzi, se non il migliore, velocita e serietà la fanno da padrone.Consigliatissimo |
| inviato il 29 Agosto 2014 ore 12:34
Ho anch'io acquistato da Galaxia, tempi un po lunghi ma nessun problema e prezzi molto concorrenziali. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |