| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:08
“ Cioe fammi capire hai preso una a7r3 giusto? . a chi la dai indietro una macchina di cui hai aperto la scatola quindi risulta usata senza perderci soldi? „ Che io sappia Amazon ad esempio ti restituisce tutti i soldi senza dire nulla se sei nei tempi, a patto che tu non abbia danneggiato l'articolo. Che l'hai usato non gli interessa |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:08
No. Non è così. La A7r che ho la rimando indietro essendoci ancora tempo per il diritto di recesso. Non la rivendo. Per la A7iii che voglio prendere, perché dai per scontato che non sarò soddisfatto? |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:10
La puoi mandare indietro anche avendo caricato la batteria, fatto scatti e rotto il sigillo della scatola? |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:16
“ La puoi mandare indietro anche avendo caricato la batteria, fatto scatti e rotto il sigillo della scatola? „ SI CERTO! Il codice del consumo, art. 57 stabilisce che "2. Il consumatore e' responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni DIVERSA da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni." Quindi la puoi usare... Non puoi esagerare nell'uso, ne (naturalmente) rovinarla. |
user14103 | inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:19
Bene buono a sapersi e dove l'hai presa? Volevo provare una fuji 50gfxr ..usarla 1 settimana e mandarla indietro .. poi magari anche una 50gfxs per vedere la differenza.. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:20
Non pensavo si potesse... Capisco amazon che vabbè, prima o poi chiuderà i rubinetti. Ma un negozio normale non credevo. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:22
Non importa dove lo prendi l'articolo... Questa è legge dello Stato e tutti i negozianti on line (si spera) devono rispettare. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:23
“ Bene buono a sapersi e dove l'hai presa? Volevo provare una fuji 50gfxr ..usarla 1 settimana e mandarla indietro .. poi magari anche una 50gfxs per vedere la differenza.. „ Cmq credo che alla fine i soldi che hai speso per il primo acquisto non te li tornano più fin tanto chè non compri realmente qualche cosa..... Per la legge dei grandi numeri, come fa Amazon, cmq li conviene.... |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:24
Se normale è inteso un negozio fisico... NO! Lì non puoi ripensarci. Per gli acquisti on line, anche fatti da un negozio fisico che vende on line... SI |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:25
No. Anche qui. I soldi spesi te li devono ridare! Hai 14gg di tempo per ripensarci. E non sei PER NULLA obbligato a riprendere qualcosa da loro! |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:26
“ Cmq credo che alla fine i soldi che hai speso per il primo acquisto non te li tornano più fin tanto chè non compri realmente qualche cosa..... „ Amazon ti rimborsa i soldi e anche molto rapidamente, questo te lo assicuro per esperienza personale. Altri negozi online, sopratutto se piccoli, forse ti farebbero molte più difficoltà, nonostante la legge sia quella. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:29
Amazon è immediato e spesso ancora prima di ricevere l'oggetto in restituzione. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:32
Si... Su questo Amazon fa paura! |
user14103 | inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:33
il diritto di recesso non si applica a beni appositamente ordinati o personalizzati, quali ad esempio una Macchina Fotografica o obiettivi, in caso di annullamento dell'ordine verrà applicata una penale del 20% sull'importo stabilito quale rimborso spese sostenute! il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 9:33
il che fa capire quanto siano sovraprezzate le macchine che ci vendono. Il ricarico e' tale che possono permettersi di riprenderle indietro e restare ancora in guadagno. Andando OT. Cominciano ad esserci negozi fisici (tipicamente di scarpe) che fanno pagare 5 euro per provare gli articoli. Questo per arginare il fenomeno delle persone che vanno, provano i modelli, ringraziano ,escono e ordinano on line (spesso appena oltrepassata la porta del negozio). |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |