JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ho chiesto se era disponibile, in quanto tempo arrivava, chi gestiva la garanzia e a chi spetta pagare le spese di spedizione in caso di necessità di quest'ultima
Ho controllato, non sono 6 messaggi ma 4 di cui un "Grazie" e poi tra il primo ed il secondo messaggio sono passati 45 minuti poichè erano online ma non rispondevano
Dopo un mese da quando ho effettuato il pagamento ovvero giorno 1/08/2017 finalmente giorno 31/08/2017 il pacco è stato spedito. Il tempo di evasione era di 7/9 giorni lavorativi. Ne sono passati tanti altri escludendo il loro ponte festivo dal 14 al 16 compreso. In questo periodo tante le prese in giro che mi sono state fatte dicendomi più volte "questa settimana il prodotto parte" ogni lunedì mi sentivo dire questa frase. Oggi nel mio storico ordini finalmente vedo la dicitura "spedito" ma non è finita qui, non è presente nessun numero di tracking, allora l'ho richiesto e non me lo hanno saputo dare. Unica nota positiva è che per scusarsi del ritardo e delle difficoltà mi hanno dato Delle schede sd in più da 16gb. Ma non me ne faccio nulla se ho ancora 1000+ € in sospeso...vi terrò aggiornati.
“ Dopo un mese da quando ho effettuato il pagamento ovvero giorno 1/08/2017 finalmente giorno 31/08/2017 il pacco è stato spedito. Il tempo di evasione era di 7/9 giorni lavorativi. Ne sono passati tanti altri escludendo il loro ponte festivo dal 14 al 16 compreso. In questo periodo tante le prese in giro che mi sono state fatte dicendomi più volte "questa settimana il prodotto parte" ogni lunedì mi sentivo dire questa frase. Oggi nel mio storico ordini finalmente vedo la dicitura "spedito" ma non è finita qui, non è presente nessun numero di tracking, allora l'ho richiesto e non me lo hanno saputo dare. Unica nota positiva è che per scusarsi del ritardo e delle difficoltà mi hanno dato Delle schede sd in più da 16gb. Ma non me ne faccio nulla se ho ancora 1000+ € in sospeso...vi terrò aggiornati. „
Se è spedito entro 24/48h ti dovrebbe arrivare casa...ripeto cosa già scritta più volte...se costa molto meno c'è un perchè! Si risparmia sul servizio al cliente! Dipende quali siano preferenze ed esigenze
Il punto focale è che loro come pattuito al momento dell'acquisto danno come tempi per la spedizione 7-9 giorni e ciò non accade. Se sferaufficio mantenesse gli stessi prezzi ma scrivendo 20 giorni lavorativi e rispettandoli fidati farebbe molto più Utile. Il problema non è il tempo di spedizione perché se me lo specifichi prima io potrei essere pure d'accordo ugualmente ad acquistare, il loro problema è la poca chiarezza e un po' la presa in giro. Oggi finalmente ho visto la dicitura su BRT che il pacco arriverà giorno 5-09-2017 quando l'ho ordinato il 1-08-2017.
“ Ho chiesto se era disponibile, in quanto tempo arrivava, chi gestiva la garanzia e a chi spetta pagare le spese di spedizione in caso di necessità di quest'ultima „
All'epoca che presi la 100D da loro mi sono dovuto pagare io la spedizione della reflex verso la loro sede per riparazione in garanzia (10 euro con le poste)
Cosa ti hanno risposto per la garanzia? non riesco a capire se ha prodotti di importazione visto che non posso mandare la reflex in un qualunque centro assistenza canon ma devo spedirla a loro (sto pensando di riacquistare da loro un altra relfex)...oppure è proprio cosi per legge?
“ Cosa ti hanno risposto per la garanzia? non riesco a capire se ha prodotti di importazione visto che non posso mandare la reflex in un qualunque centro assistenza canon ma devo spedirla a loro „
OT: come faccio a sapere se i prodotti sono di importazione o no? Solo chiedendo ad ogni singolo venditore? (sperando sia sincero) oppure non so c'è tipo qualche trucchetto che non conosco da guardare?
Allora io ho chiesto per la 80D e mi ha detto che... è di importazione dall'asia, per 2 anni garantiscono loro (già lo sapevo) e che dopo il periodo di garanzia (credo si chiami commerciale in questo caso) se avessi bisogno, qualunque centro canon me la ripara senza problemi (ovviamente pagando). Non so se è già stato detto dal qualcuno...
Stavo valutando l'acquisto con l'estensione della loro garanzia...bu
ah, domanda che differenza fa pagare con paypal piuttosto che con carta di credito o altri mezzi in termini diciamo di garanzie? perchè tra un tipo e l'altro di pagamento ci scorrono più di 100 euro.
personalmente pagare con paypal mi è servito a bloccare il conto paypal ad un utente di e bay che mi aveva t-r-u-f-f-a-t-o con un software originale che non si poteva attivare perchè il codice è in uso dal venditore...fortunatamente aveva nel conto paypal ancora i miei soldi e di altri per un valore di oltre 1000euro bloccati subito......dopo..... ha iniziato a ragionare civilmente.....storia finita....tutti felici e contenti....
“ ah, domanda che differenza fa pagare con paypal piuttosto che con carta di credito o altri mezzi in termini diciamo di garanzie? perchè tra un tipo e l'altro di pagamento ci scorrono più di 100 euro. Eeeek!!!Eeeek!!! „
se paghi con PayPal ci sono le commissioni per il venditore, inevitabilmente il venditore se scegli PayPal ti fa pagare di più per coprire appunto le commissioni, lo fanno in tanti. Ovvio che pagando con PayPal in caso di problemi hai le garanzie PayPal e si risolve tutto più in fretta, ma sferaufficio è su piazza da tanti anni, secondo me sono soldi sprecati, ma sono valutazioni soggettive. Un consiglio: cerca di insistere sulla chiarezza dei tempi di spedizione, perchè le tempistiche indicate sul sito sono poco affidabili. Ma del resto te la dà nuova a un prezzo a cui il "noto negozio" non te la darebbe neanche usata, un po' di pazienza fa bene anche al portafoglio
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.