| inviato il 07 Maggio 2018 ore 12:53
“ Sei anni fa, mi successe un fatto perlomeno surreale. Acquistai due memorie usate per un vecchio computer (25 euro) e dopo un paio di giorni nella traccia apparve "destinatario inesistente". Andai alla pasta per informarli che esistevo e non era possibile che il corriere non mi avesse trovato, perché c'è il portiere, il citofono, ero in casa ecc... „ Stessa cosa successa a me. Pacco ritornato al mittente (che ha dovuto pagare doppia spedizione) e io che sono dovuto andarmelo a prendere di persona a 250 km di distanza! |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 13:45
Fa piacere che almeno la sdrammatizzi qui...ti auguro che tutto si risolva per il meglio! |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 13:52
Io quando devo spedire del materiale elettronico per riparazione sul pacco specifico sempre GUASTO PER RIPARAZIONE. La stessa cosa si potrebbe anche scrivere per materiale perfettamente funzionante.. non abbiamo molte armi per difenderci ma questo tipo di descrizione dovrebbe tenere relativamente a bada i più curiosi e temerari. Purtroppo il problema è politico e fino a che non garantiscono il licenziamento in tronco ai ladri, senza possibilità di appello, saremo tutti noi persone oneste a dover pagare a turno le conseguenze |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 13:53
"contenuto sterco di cavallo" potrebbe anche rendere l idea |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 14:16
Io nel limite del possibile, a seconda ( speriamo mai) dei guasti, porto personalmente il mio materiale ( Nikon) al laboratorio. Resta inteso che, sicuramente mai spedirò qualunque cosa a ltr, |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 14:18
Certo, ne succedono di tutte, porca miseria! @ Biberon: premessa: non sono benestante e quindi questa disavventura certamente mi pesa come un macigno, e non solo a me, ma anche a tutta la mia famiglia. Soprattutto, brucia il fatto di rendersi conto di aver avuto una leggerezza imperdonabile: mi sento un pò come quegli anziani t*fati che poi non denunciano per la vergogna di essere stati così sprovveduti, ma loro, almeno, hanno l'attenuante di appartenere ad una generazione per la quale una stretta di mano valeva più di un contratto scritto, nella quale le informazioni non circolavano in modo cosí immediato e capillare e durante la quale il senso di onestá era piú diffuso. Detto questo, gli episodi così sono certo una gran brutta avventura ma si dimenticano relativamente alla svelta, rispetto ad altri. Nella vita, forse é inutile dirlo, ci sono invece tutt'altro tipo di episodi che, per la forza travolgente con cui cambiano la vita di chi ha la sventura di subirli, non si potranno mai dimenticare; ormai da diversi anni, ho la consapevolezza che solo questi si possano definire Drammi, con la “D” maiuscola, ed hanno forse l'unico “vantaggio” di ridimensionare tutte le altre disavventure. Per tutto il resto... no, purtroppo non c'é Mastercard (almeno per me: la mia é prosciugata e sará off limits per un bel pezzo... ), c'é solo da sforzarsi di prenderla con lo spirito giusto. Con questo non vorrei sembrare leggero e superficiale nei confronti di un fatto del genere, ma so che, in altre circostanze, avrei pensato e detto: “Una macchina fotografica persa? E che vuoi che sia...”. |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 14:22
“ Io nel limite del possibile, a seconda ( speriamo mai) dei guasti, porto personalmente il mio materiale ( Nikon) al laboratorio. Resta inteso che, sicuramente mai spedirò qualunque cosa a ltr „ Ma io come faccio? Abito a quasi 500 Km da Moncalieri e sono vincolato ad LTR dalla loro garanzia. |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 14:30
Si ma infatti mica si può sempre portare di persona. Magari. |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 15:42
richy so benissimo come ci si trova compro e vendo,poco,online dal 2000 sono stato tra i primi tra i miei conoscienti a fare acquisti online tra gente comune,qunado di t*fe non se ne sentivano quasi mai...ho perso 650 euro per aver avuto una leggerezza con un 24-70 2,8 canon...e già prima di quel caso mi ero riproposto di non spendere mai più di 150 euro ad cazzum...mi sono sempre spostato con auto treno ecc e ritirato e pagato a mano! Ora utilizzo paypal e recentemente mi sono salvato da una t*fa di 1000 euro,capisco come ci si possa sentire,perchè,benchè se ne dica ora i soldi non sono facili da trovare! condivido il tuo messaggio in toto non sono Dranni ma scocciature belle grosse...ti auguro il meglio per la risoluzione del fattaccio! |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 15:44
@Biberon: grazie mille! Io tengo le dita incrociate finchè non mi si saldano!!! |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 16:03
Ti dico la mia esperienza, abito a Como:un mio 20 mm presentava un problema al diaframma, nel senso che le lamelle, non si chiudevano ne si aprivano, spedisco a Moncalieri, e mi chiedono uno sproposito 151 euro per un intervento di pulizia,( quindi non parti di ricambio dal Giappone) rifiuto, pago i 20 euro di spedizione, e tramite passaparola sui vari forum, vengo a sapere che a Milano ci sono 5/6 laboratori specializzati Nikon.Portato personalmente, dopo 10 gg pronto, la spesa 50 euro. Io ho imparato da questa esperienza che chiedere informazioni qui o su altre piattaforme. mi ha fatto bene economicamente e mi ha fatto conoscere altre possibilità . |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 16:07
Se non erro a Firenze c'è un centro specializzato Nikon, poi comunque non disperare magari risalgono e si ritrova il bene. Sia ben chiaro non prendere questa cosa che ti dico come una reprimenda,per carità hai tutta la mia solidarietà, e l'ansia di perdere una cosa così costosa è più che giustificata |
| inviato il 07 Maggio 2018 ore 16:10
Grazie Gaetano. Il mio "problema" è che la macchina é (era...) Nital e quindi, per i 4 anni di garanzia, si è vincolati con LTR. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |