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Se fosse così Canon darebbe il Raw grezzo come fa Nikon. Il BSI aiuta non solo il rumore ma anche la gamma di colori e l'effettiva quantità di luce catturata.
Black, se fosse come dici tu ad alti iso esploderebbe la differenza ma cosi non è!
user3834
inviato il 29 Novembre 2017 ore 21:10
Antonio a me non cambia nullaa ci vuole poco ad aprire le ombre e pulirle in post ed avere maggiore GD, se lo fai in macchina mi fai vedere che hai eguagliato la concorrenza ma non è così, infatti poi se gli tiri il collo è meno malleabile.
Ma cosa intendi per raw grezzo? Nikon ci da il .NEF, Canon il suo .CR2, Sony il suo .ARW che ne sappiamo come ci mettono mano? Noi ci limitiamo ad aprire questi formati coi software che riteniamo più adatti. Come fai a sapere che Canon li "elabora" mentre Nikon è "pura" e Sony l'eletta??? Sono curioso
“ Antonio a me non cambia nullaa ci vuole poco ad aprire le ombre e pulirle in post ed avere maggiore GD, se lo fai in macchina mi fai vedere che hai eguagliato la concorrenza ma non è così, infatti poi se gli tiri il collo è meno malleabile. „
Sono tutti dati filtrati dai vari processori! E poi che mene faccio di un Raw grezzo se mi da risultati peggiori? Accetto il sensore BSI che è un passo avanti e contesto il Raw se viene fornito "raffinato"?
user3834
inviato il 29 Novembre 2017 ore 21:11
La differenza la vedi sui recuperi e infatti è sempre di almeno uno stop, se lo hai già tirato in partenza non puoi fare i miracoli dopo.
No senza perdita è senza perdita, non perdi nulla, è solo una compressione come lo zip, in realtà cambia solo la velocità di scrittura su scheda, col file lossless ci mette di piu
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