| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 19:07
Le catacombe passano vicino, ma non si incrociano. Devono usare la dinamite per aprire un varco per collegare le due catacombe. Sulla scatola della dinamite c'è scritto METABONES.  |
user124620 | inviato il 19 Ottobre 2017 ore 19:09
Hahahahhaha bella questa |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 19:10
Vabbe..dai...non siete ancora da catacomba...almeno gli 1.2 ...li hanno fatti...tutta luce che entra... |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 19:26
Si sta nelle catacombe ben volentieri...e' tutto buio, esattamente come le lenti ef-m native, ma volete mettere che soddisfazione riuscire a fare belle foto con corpo e obiettivi tra i peggiori sul mercato!?! |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 19:27
IO HO SONY E USO solo OTTICHE SONY O SIGMA ATTACCO SONY tranne quando per divertirmi uso un adattatore m42 e un takumar radioattivo 55mm Tutto il resto sono PORCATE E ACCROCCHI Se prendo un ML deve essere per.prima cosa compatta Altrimenti prendo una 70D costa meno e sono felice con migliaia di ottiche a scelta E bastaaaaaaa |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 19:53
Iw7 “ Personali considerazioni nel confronto diretto del corredo standard : l' 11-22 Canon vince a mani basse nel rapporto Q/P con il 9-18 Oly. il 22 f2.0 stravince a mani basse con il 17 Oly f1.8 sempre nel rapporto Q/P idem il 18-55 vs il 14-42 EZ e idem il 55-200 vs 40-150 Oly che costa la metà ma ha anche una resa inferiore. con 4 lenti hai un buono/ottimo corredo che parte da 18 mm equivalenti per arrivare a 300mm equivalenti, passando per un 35 f2.0 (sempre rapportato al FF). Se necessiti di una focale da ritratto 80mm f1.8, non dimenticare il 50 STM ,che per quello che costa, 100 €, è ottimo e con l' adattatore ha lo stesso ingombro del 18-55 EF-M. „ Direi che questa è la fotografia più rappresentativa di come è strutturato il corredo "compatto" per le EOS M. Per dire, questa roba qui:
 22mm f/2, 18-55m, 50mm f/1.8 viste 3d:


 C'è anche lo zoom quasi-pancake:
 Poi ci monti ottiche EF-S, come il 10-18mm
 ottiche serie L, come il 20-35mm f/2.8
 ottiche vintage, come lo Yashica 135mm f/2.8
 puoi anche esagerare, con un 50mm f/1.4 od un 17-55mm f/2.8

 Ma non sei obbligato. Semplicemente, puoi farlo. Non manca nulla, c'è pure il macro, io non ce l'ho quindi niente "ritratto" ma eccolo qui:
 Non manca né compattezza, né elementi del corredo, né qualità. Questi sono i fatti. Poi uno si compra la stracippa che più desidera. |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 19:55
Ah, avevo anche questo screenshot, il corredo EF-M esclusi 15-45mm e 11-22mm
 22, 28, 18-55, 18-150, 55-200 |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:02
Non manca nulla certo... Le due lenti che uso di più in assoluto sulla mia macchina sono il 35 f1,8 oss da 155g e il 50 f1,8 oss da 202g... Vorrei il 28 f2 e il 18-105 f4 oss per i video... Se vogliamo mettere in mezzo l'adattatore anche Sony può montare tutte le ottiche Canon, solo che con Sony puoi trasformare il tuo sensore apsc in uno full frame, con Canon no.. |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:04
FORSE NON SAI LEGGERE Se devo montarmi 3kg di ottica non prendo un corpo ML da 300g ma una APsc tipo 70D o simile Ma come faj a tenere in mano un così del genere? È come impiantare un pene di asino su un bassotto |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:18
“ Se vogliamo mettere in mezzo l'adattatore anche Sony può montare tutte le ottiche Canon „ Ti faccio notare una cosa :
 i 3 cerchi rossi sono: sul corpo, sull'adattatore, sul corpo macchina. Il fatto che su tutti e tre ci sia scritto Canon significa che i tre elementi sono stati disegnati all'origine per funzionare assieme. Infatti funzionano. Poi: io ho sempre armeggiato con moto e motori e non disprezzo gli accrocchi di per sé, quindi montare una lente Canon su corpo Sony, magari con una lente addizionale (che difficilmente migliora la qualità d'immagine), non è che mi faccia un orrore spaventoso - se qualcuno mi regala tutto. Ma di spendere soldi per un accrocchio che funziona su un lente sì ed una no, o peggio ancora di consigliare a qualcuno di prendersi 'sto rischio, io non me la sento proprio. Proprio no no no. |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:27
“ Non manca nulla certo... Le due lenti che uso di più in assoluto sulla mia macchina sono il 35 f1,8 oss da 155g e il 50 f1,8 oss da 202g... Vorrei il 28 f2 e il 18-105 f4 oss per i video... „ Scusa Fico, ma se anche tu dichiari di usare ottiche Sony su corpi Sony, perché predichi gli adattatori e gli accrocchi costosi e dalla funzionalità della margherita (questo si, questo no, questo no, questo sni, ecc.)? |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:34
Perché io non avevo un corredo Canon, se l'avessi avuto, tipo otto, karmal o un sacco di altra gente, probabilmente oggi avrei un adattatore.. Faccio presente che per gli acquisti online si ha un mese di tempo per provare e se non piace restituire... Quindi il rischio se si ha l'accortezza di comprare online non c'è... È chiaro che se parti da zero prendi le ottiche native, se hai un corredo da 3-4.000 euro in ottiche Canon ma ti piace una macchina Sony 250 euro per un adattatore li puoi spendere benissimo.. Inoltre l'adattatore speedbooster ha l'effetto collaterale di rendere la tua macchina apsc Sony una macchina full frame Canon, sai proprio una robina da niente... |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:42
Ho perso un po' il filo del topic, a dir la verità non ho valutato Sony perché vedo le sue macchine fuori dal budget, senza considerare le lenti.. |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:44
Fico, ma ti rendi conto che ti stai comportando come un accanito venditore di prodotti Sony? Tipo i follettari degli anni 70-80? Se ne hai un tornaconto, allora lo capisco, ma altrimenti chi te lo fa fare? Giorgio B. |
| inviato il 19 Ottobre 2017 ore 20:45
@ficofico "Inoltre l'adattatore speedbooster ha l'effetto collaterale di rendere la tua macchina apsc Sony una macchina full frame Canon, sai proprio una robina da niente..." Scusa l'ignoranza, puoi spiegarmi come funziona l'arcano sistema? |
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