RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Mi è caduto a terra il 35!!!


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Mi è caduto a terra il 35!!!





user4758
avatar
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 18:55

Grazie a tutti! Adesso mi faccio passare l'incazzatura... poi decido cosa fare!

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 19:03

Zio cano, Zeppo, mi spiace.

Continua a fare le prove.

Quando vedi che sbaglia, prova a ripetere lo scatto.

Deve esserci un bandolo della matassa.

user4758
avatar
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 19:10

Paco, secondo me è come dice Hbd... il problema sono le guide dove scorrono le lenti durante la fase di messa a fuoco
Proverò a mandarlo a Peschiera, al CS di Milano non lo mando più!

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 19:12


Ho fatto due test ora mettendo a fuoco sull'occhio di un peluche a diverse distanze e mette a fuoco correttamente! Ma se riguardo gli scatti che ho fatto a Lubiana non ce n'è uno a fuoco! Come faccio a fidarmi di quest'ottica?!?

Sarebbe utile approfondire la cosa: per caso, gli scatti problematici sono stati effettuati di notte o in forte controluce?

Perché, in tal caso, la seguente immagine potrebbe risultare utile: se almeno una delle condizioni è verificata, si possono avere errori di messa a fuoco a prescindere dall'ottica.




avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 19:53

Prima di portarlo a peschiera verifica comunque con loro se riconoscono la garanzia dell'intervento operato dal cs di Milano

user14103
avatar
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 20:28

Ma se e in garanzia non ci dovrebbe essere problema se porta i fogli dell'assistenza ... e comunque dovrebbe coprire comunque se vai in'ultro centro a fare un controllo

avatarsenior
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 20:31

Ni .... l'origine del danno è una caduta, prima era a posto. Se non è stato riparato bene, non so se un cs risponde anche per un altro.
Forse sì ma meglio chiedere prima

user39791
avatar
inviato il 12 Gennaio 2017 ore 20:34

Pure io ho dei grossi dubbi. Sono dell'idea che è chi ha fatto la cavolata che deve sistemarla, se non sono capaci semmai sono loro che devono rapportarsi con Canon Italia per capire come fare.

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2017 ore 2:54

Zeppo minaccia quelli di CS milano,che scrivi una bella lettera a Canon europa raccontando tutta l'avventura subita.

p.s. scatta prima 300-400scatti a t.a. a varie distanze per vedere se torna a posto da solo!!

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2017 ore 5:52

Questa vicenda è proprio assurda...
Zeppo hai la mia solidarietà... Spero davvero tu possa risolvere.
Io sinceramente proverei in un altro centro assistenza, sia per sentire un altra campana sia perché non mi fiderei più del centro di Milano...
Il loro comportamento non mi pare professionale...Quindi lo eviterei

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2017 ore 5:59

Domanda: ma il Cs di Milano non è il CS di Peschiera Borromeo?

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2017 ore 6:53

il Cs di Milano non è il CS di Peschiera Borromeo


No, sono due CS diversi. E su quello di Milano ci sono opinioni molto discordanti su efficienza, serietà, rapidità..
Ho avuto a che fare col CS di Roma, con cui mi sono trovato benissimo sia per la professionalità che per la rapidità, e con quello di Napoli, visto che lo scorso anno ho lavorato lì vicino per qualche mese. Anche di quest'ultimo confermo la serietà e la professionalità.

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2017 ore 7:06

@Zeppo

Mi spiace per l'ottica caduta e per tutta la brutta avventura.

Comunque, e l'avevo già scritto, quando un'ottica o una fotocamera hanno un guasto serio, anche se riparate da gente esperta, in tolleranza non ci torna più, ce la fanno a rifunzionare, anche benino, ma "perfette", come nuove, non tornano mai, scordatelo.

Mi sono letto tutta la discussione: l'Assistenza Canon in questo caso è stata pessima ed è palese una loro profonda incompetenza e cattiva gestione dell'ottica e del Cliente.

Hanno poi violato uno dei cardini dell'Assistenza Tecnica, che è quello di rispedire al Cliente roba che non funziona bene SENZA avvertirlo: prima di rispedirlo, devono notificare per telefono o per scritto il malfunzionamento ed aspettare le decisioni del Cliente.

Se ci dovevi tirare fuori il pane con quell'ottica lì, era un disastro.

Strano veramente però che una Canon fornisca quel servizio pessimo lì.

Io agirei così:

1) fai un esposto scritto, NON per email, ma scritto, con Raccomandata e ricevuta di ritorno, a Canon Italia, copia Canon Europe, citando l'accaduto, e chiedendo la rimessa in piena operatività dell'ottica a spese loro e con urgenza.

2) Nessun contatto con altri centri di assistenza prima delle decisioni di Canon Italia a fronte della mia raccomandata.


avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2017 ore 8:36

io seguirei il consiglio di Alessandro! E' la via da seguire. Canon in tutta questa faccenda ci sta facendo una figura di M e dato che il CS di Milano in questa cosa "rappresenta" Canon, e' giusto coinvolgere direttamente la casa madre chiedendo lumi. Un assistenza di questo tipo non e' accettabile!

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2017 ore 8:53


Comunque, e l'avevo già scritto, quando un'ottica o una fotocamera hanno un guasto serio, anche se riparate da gente esperta, in tolleranza non ci torna più, ce la fanno a rifunzionare, anche benino, ma "perfette", come nuove, non tornano mai, scordatelo.

Se questo è vero allora non si può vendere a 1200 euro...Triste



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me