user25280 | inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:00
Antonio, NO, non ci siamo. Non ci siamo perché stai tentando in modo pittoresco e rocambolesco di andare controcorrente, Canon fa schifo, a tutti i costi, costi quello che costi, in ogni lente che fa uscire, ogni accessorio, ogni nuovo corpo macchina, l'assistenza ecc e tu invece la apprezzi????? Ma non ti senti strano????? |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:07
Marmor i produttori e venditori di tecnologia hanno già in casa i progetti per i prossimi anni, dalle televisioni computer cellulari e automobili, e tutti puntano a tirar fuori le cose pian piano, finché magari non arriva qualche piccolo nome che li obbliga ad accelerare con le uscite. Vedi Huawei per cellulari e sony(piccola fino a qualche anno fa a livello fotografico, non certo di fatturato), LG una decina o più anni fa per i televisori ecc |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:08
“ Bella notizia! Adesso speriamo che i benefici vengano estesi su tutti i nuovi modelli, anche APSC „ già la 80D era un gran passo avanti rispetto alla 70... già si vede sui corpi apsc quindi... |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:16
ChiarenzaMarco@ Non mi riferivo al tuo intervento ma a chi dice che la D5 è un disastro. Come dici e come si vede dal grafico di confronto della GD che hai postato la D810 ha più GD a bassi iso ma al crescere della sensibilità ISO le due curve si avvicinano fino a sovrapporsi, nonostante ciò la 5D3 sforna dei buoni file. www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Nikon-D810-versus-Canon-E Paragonando la curva precedente con quella della D5 e 1D2 le cose si invertuno, la 1D2 ha più GD a bassi iso ma poi a 2000 iso le cose si invertono fino circa a 102400, da li in poi le curve si copiano. www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Canon--EOS-1D-X-Mark-II-v Il mio ragionamento è, se il secondo grafico decreta un disastro, il primo cosa decreta? |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:35
Comunque c@azzerando un po' e cambiando macchine sul sito ho notato che i nuovi sensori hanno anche dei colori un po' diversi , ho notato chela nuova 5d e 80d sono simili, ma diversi per esempio se messi vicino alla 6d e 70d |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:39
steve :DD ultimamente è vero, c'è la moda antiCanoniana |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:41
Hanno meno rosso mi sembra |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:43
“ ma sembra che il file della 5d4 sia un pelo più dettagliato rispetto alle altre. „ +1 Well done, Canon! |
user25280 | inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:44
In questo forum vige la legge divina della psicosi da GD mostruosa a bassi iso, perché si devono recuperare 6 stop ogni volta, ma nessuno si é sprecato un attimo a capire per quale ragione Canon abbia fatto la 5D3 come l'ha fatta. La 5D3 é una reflex che tra i fotoreporter ha spopolato, ne hanno vendute letteralmente una caterva, oggi il fotoreporter ha bisogno di un apparecchio che abbia una buona ottima qualità di immagine ad iso medi e medio alti (in questo la 5D3 non si discute che abbia un ottimo sensore con la stessa GD della D810) e la possibilità di girare video con una qualità più che buona. La 5D4 va a migliorare (e di molto) un prodotto già di suo ottimo, con buona pace di chi a ogni costo la vuole sorpassata, nn alla pari, scadente bla bla bla bla bla. Sarebbe bello che molta gente (per non dire "espertoni") che vivono solo nella loro realtà da forum, si guardassero un attimo intorno e pufff........avrebbero il quadro molto chiaro. Canon é e resta il più grande produttore di materiale fotografico al mondo, segue e cura determinate fascie di mercato con una sua filosofia commerciale, che piaccia o no, gli altri ancora inseguono. Abitando a poca distanza dalla Costa Azzurra, sono spesso su eventi di vario tipo, incontro tanti fotoreporter di varia provenienza nazionale ed estera, la 5D3 la fa da padrone e la maggior parte di loro ci fa foto e video, tanto video. Dicembre 2015, elezioni regionali in Francia, alla serata del primo turno di elezioni nel palazzo dei congressi dove il Fronte Nazionale di Le Pen aveva organizzato la serata, mi sono trovato giornalisti da tutto il mondo, la maggior parte dei cameraman avevano delle videocamere, ma indovinate quante 5D3 attrezzate a puntino per fare video mi sono trovato e indovinate chi sono i videoperatori che sono riusciti ad arrivare più vicini alla nipote di Marine le Pen che era candidata per poterla filmare e intervistare? Ah, per la cronaca, mi trovai a fianco una giornalista della Rai, aspettava che Marion Le Pen uscisse per fare la conferenza e tardava, i cameraman freelance che aveva ingaggiato avevano abbondantemente oltrepassato il limite di tempo da contratto e dovevano partire, indovinate chi ha fatto il video a Marion Le Pen??? Io, con la 6D, standard, non attrezzata per l'audio, il video e passato alla Rai, nessuno si é lamentato, anzi mi hanno ringraziato per il favore e ora ho un contatto in Rai che mi contraccambierà il favore al momento opportuno. Bene, terminata la divagazione, ora torniamo pure ai vostri grafici DXO sulla GD. |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:49
5D "old" . OLD?? Il top. Averne di file così belli! Ah, già. Scusate! si, concordo: meglio definitivamente la 5D Mk VII (ci siamo già?). Indispensabile. ? PS: fantastico il lavoro dietro questi prodotti che sono davvero (anche) uno strumento di lavoro. Questa evoluzione è bella e affascinante. Con buona pace della fotografia che è un'altra cosa. |
| inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:57
“ Sarebbe bello che molta gente (per non dire "espertoni") che vivono solo nella loro realtà da forum, si guardassero un attimo intorno e pufff........avrebbero il quadro molto chiaro. „ tutto bello ma abbi comprensione del mio fegato... gente è singolare non plurale. la gente vive guarda e ha |
user3834 | inviato il 01 Settembre 2016 ore 23:58
“ In questo forum vige la legge divina della psicosi da GD mostruosa a bassi iso, perché si devono recuperare 6 stop ogni volta, ma nessuno si é sprecato un attimo a capire per quale ragione Canon abbia fatto la 5D3 come l'ha fatta. La 5D3 é una reflex che tra i fotoreporter ha spopolato, ne hanno vendute letteralmente una caterva, oggi il fotoreporter ha bisogno di un apparecchio che abbia una buona ottima qualità di immagine ad iso medi e medio alti (in questo la 5D3 non si discute che abbia un ottimo sensore con la stessa GD della D810) e la possibilità di girare video con una qualità più che buona. La 5D4 va a migliorare (e di molto) un prodotto già di suo ottimo, con buona pace di chi a ogni costo la vuole sorpassata, nn alla pari, scadente bla bla bla bla bla. Sarebbe bello che molta gente (per non dire "espertoni") che vivono solo nella loro realtà da forum, si guardassero un attimo intorno e pufff........avrebbero il quadro molto chiaro. Canon é e resta il più grande produttore di materiale fotografico al mondo, segue e cura determinate fascie di mercato con una sua filosofia commerciale, che piaccia o no, gli altri ancora inseguono. Abitando a poca distanza dalla Costa Azzurra, sono spesso su eventi di vario tipo, incontro tanti fotoreporter di varia provenienza nazionale ed estera, la 5D3 la fa da padrone e la maggior parte di loro ci fa foto e video, tanto video. Dicembre 2015, elezioni regionali in Francia, alla serata del primo turno di elezioni nel palazzo dei congressi dove il Fronte Nazionale di Le Pen aveva organizzato la serata, mi sono trovato giornalisti da tutto il mondo, la maggior parte dei cameraman avevano delle videocamere, ma indovinate quante 5D3 attrezzate a puntino per fare video mi sono trovato e indovinate chi sono i videoperatori che sono riusciti ad arrivare più vicini alla nipote di Marine le Pen che era candidata per poterla filmare e intervistare? Ah, per la cronaca, mi trovai a fianco una giornalista della Rai, aspettava che Marion Le Pen uscisse per fare la conferenza e tardava, i cameraman freelance che aveva ingaggiato avevano abbondantemente oltrepassato il limite di tempo da contratto e dovevano partire, indovinate chi ha fatto il video a Marion Le Pen??? Io, con la 6D, standard, non attrezzata per l'audio, il video e passato alla Rai, nessuno si é lamentato, anzi mi hanno ringraziato per il favore e ora ho un contatto in Rai che mi contraccambierà il favore al momento opportuno. Bene, terminata la divagazione, ora torniamo pure ai vostri grafici DXO sulla GD. „ Tu non valuti che il 99% degli utenti non lavora con la fotografia, chi lavora se sbatte delle pippe mentali da forum, io lavoro con strumenti con cui la maggior pare degli utenti non farebbe le foto al cane perchè la lente ha i bordi poco risolventi, oppure il buffer è troppo ridotto o l'AF non aggancia bene il soggetto e bla bla bla... |
user25280 | inviato il 02 Settembre 2016 ore 0:03
@ Black Imp chiedo venia per la mia sintassi da cagnazzo, ma sono stanco, ho gli occhi come gatto silvestro quando aveva l'insonnia @ Blackdiamond verissimo, chi lavora se ne sbatte delle pippe mentali da forum |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 0:18
seguo. |
| inviato il 02 Settembre 2016 ore 0:22
Un bel lavoro. Il confronto con il pixel shift della Pentax k1 non so quanto abbia senso, a quel punto si dovrebbe fare facendo 3 foto e unendole poi applicare il recupero delle ombre e fare il confronto... ma che senso puo avere. Con i 7 fps e il monitor touch è stata resa ancora più versatile. Per me hanno fatto un primo passo nella direzione giusta. Come ogni nuova tecnologia si può avere un qualcosa di ottimale al secondo o al terzo giro di boa. Vedremo nella prossima 6dII cosa tireranno fuori. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |