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Antonio scarica i raw e tira su di 5 stop i file della 7200 e guarda i colori...poi ritorna qui e dì che è nettamente superiore! le cromie per te non sono importanti ? i colori si fottono! viola a bestia e neanche uniforme in alcuni punti si e in altri no...
user14103
inviato il 27 Marzo 2016 ore 0:38
Pensa che alcuni dicono che la d750 va meglio della 1dx ... ma poi confrontandoli non è cosi ... oggi ho avuto un'ulteriore conferma ...poi quando ho lavorato qualche file della 1dx ii apriti cielo... soliti scatti da laboratorio ...che nelle foto reali valgono meno di nulla ... le foto vanno fatte nella quotiedianità...
user14103
inviato il 27 Marzo 2016 ore 0:43
A sentir certi discorsi mi viene voglia di tirare fuori i raw della 1dx ii anche se fatti in condizioni di scatto non proprio favorevoli e cannate dall'esecutore ...ma gia da qui si vede come siano diversi i test da laboratorio . Io sono felicissimo e so dove si puo arrivare con le nuove Canon ....
Che sia migliore la D7200 è fuor di dubbio, non vederlo equivale a voler difendere per forza tutte le scelte di mamma Canon (io ho Canon e non me ne pento che sia chiaro). Quegli "sbalzi" cromatici li trovi nella D7100 non nella D7200, riguardatelo il Nef. Poi torno a ripeterlo io guardo il corredo nel complesso e non nel singolo componente. Karmal la 1dxII è quasi offensivo che la esci qui parlando della 80d. In quel caso parliamo della massima qualità d'immagine prodotta da Canon...e vado sulla fiducia visto che ancora abbiamo solo le caratteristiche sulla carta ma poco ancora di concreto. Ma non ho dubbi in merito
user14103
inviato il 27 Marzo 2016 ore 0:51
Antonio sono perfettamente d'accordo sicuramente non dovrei dirlo qui ... quando vedrò scatti reali non taroccati delle due reflex in questione stessa foto in camera senza pp e senza riduzione del rumore potrò dartene atto ...riguardo alla 1dxii ho del concreto ...ma se ne parla altrove
Ho notato una cosa scaricando i raw di D7200 e 80D (quelli dei 100 ISO e recupero +3). In pratica recuperando dal raw iniziale i tre stop il file Nikon è più sovraesposto e nemeno di poco (a occhio non dico uno stop pieno ma non ci manca molto). Qualcuno bara sulle sensibilità?
user14103
inviato il 27 Marzo 2016 ore 1:21
Siamo sicuri che siano entrambi senza riduzione del rumore in camera ?
“ Ho notato una cosa scaricando i raw di D7200 e 80D (quelli dei 100 ISO e recupero +3). In pratica recuperando dal raw iniziale i tre stop il file Nikon è più sovraesposto e nemeno di poco (a occhio non dico uno stop pieno ma non ci manca molto). Qualcuno bara sulle sensibilità? „
Cavolo, è vero, credo tu abbia appena scovato un bell'"imbroglio" destinato ad avvantaggiare un pochino..., è meglio che fai le valige e scappi i sicari di Nikon stanno arrivando..... a parte gli scherzi la D7200 parte da una sovraesposizione di circa 2/3 di stop minimo.
Allora ho controllato meglio, il file della D7200 è circa 1/3 di stop sovraesposto rispetto all'80D e circa 2/3 rispetto a quello della 5Ds R, questo direi che un pochino condiziona il loro test sulla gamma che non ha un andamento lineare, grazie Antonio Guarrera, fino a stasera davo qualche affidamento a Dpreview ma tu me l'hai demolito.
qui non è questione di esposimetro ma di test fatto male, dovevano lavorare sull'istogramma per averlo uguale, in queste condizioni la D7200 è avvantaggiata e non poco, i suoi 3 stop credo siano come gli 1,5 della 5Ds R visto il vantaggio che le danno e circa i 2 della 80D.
antonio scarica i file giusti tu mi sa che o sbagli file ... come fai a non vedere la dominante magenta l hanno vista tutti pure sul forum di dpreview.. dai non mi ricordare qualcuno ... daccordo ha un pelo di rumore in meno e gli iso saranno superiori o quelli canon saranno inferiori... ma dovresti essere obiettivo e non negare che a forti recuperi a 100 iso ha uno slittamento cromatico non da poco.. e anche del banding in alcune parti del frame ...e parliamo sempre di una macchina con firmware e convertitori maturi contro una neonata.
user14103
inviato il 27 Marzo 2016 ore 1:39
Ma lasciate perdere i test scaricatevi i raw guardate gli efix e fate le vostre considerazioni.. partiamo da un raw ed un nef neutro e poi valutuamo
Beh non lo so se è avvantaggiata. Perchè se a parità di scena inquadrata e di esposizione ha un file sovraesposto rispetto a Canon o Nikon a 100 ISO non è realmente a 100 ma a 140-160 ISO o Canon non è a 100 ma a una sensibilità più bassa. Insomma qualcuno bara sulle sensibilità. In ogni caso Nikon partirebbe da una sensibilità reale più elevata che di fatto dovrebbe svantaggiarla. Eppure ne esce comunque meglio.
Banding non ne vedo (la D7100 ne è invece devastata). Lo slittamento è talmente leggero da essere facilmente correggibile. Risulta più evidente in recuperi assolutamente folli tipo 4,5 stop ma a differenza del rumore che devasta Canon con quei pazzi recuperi tutto è facilmente correggibile. Il coraggio è semmai voler recuperare 4 o 5 stop da un file La cosa assurda è che però la D7200 è nata un anno fa l'80D oggi, eppure riesce solo a far peggio. Di poco o di molto? Poco importa fa peggio di una macchina uscita già da un anno. Peraltro non c'è nemmeno una corrispondenza ISO e questo aumenta la vera differenza tra le due, perchè negarlo? Canon non ci paga e nemmeno Nikon, ma essere obiettivi è gratis Ripeto che non mi frega di difendere Paperino o Pluto, è che vedo gioire perchè Canon per alcune cose si è avvicinata alla resa della concorrenza. Personalmente pretendo di più. Ma rispetto le decisioni altrui, l'ho sempre fatto e sempre lo farò
user14103
inviato il 27 Marzo 2016 ore 1:55
Io i test e da mo che non lu guardo piu ... detto tutto mi baso esclusivamente di quello che ho in mano...
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