| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 10:01
“ Parli di una cosa che non hai mai avuto in mano e provato, eccolo qua il vero fanboy, avere un altro marchio e parlare male dell'altro....... „ Ma chi te l'ha detto ? L'ho anche usata per sessioni intere in studio (e mi si è spenta più di una volta in mano). Non si discute la qualità degli scatti ma l'inaffidabilità che è una cosa gravissima per una fotocamera di quel livello e di quel costo. |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 10:51
@Ls83 capisco le tue considerazioni ma 1) non ho usato per pulire il sensore il compressore che uso per gonfiale le gomme della macchina 2) la pompetta non è in alcun modo entrata in contatto col sensore nè con altre parti del box 3) gli aloni sono visibili qui
 20170101_037 Energy pathway by Marcello Colajanni, su Flickr col senno del poi sono troppo regolari per essere sporco. Ciò detto, sono ovviamente contrariato, ma la prendo con filosofia. Non sono un professionista, ho un'altra macchina, non è la stagione più critica sono stato rassicurato dallo staff del Nikonclub, che ipotizza il mio seriale sia sfuggito alla lista dei richiami. Poi se le cose andranno diversamente ve lo farò sapere. Comunque la ritengo una macchina eccellente. |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 10:59
“ Comunque la ritengo una macchina eccellente. „ Eccone un altro... |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 11:33
Eccellente, senza dubbio. |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 11:39
x me eccellente è una cosa priva di difetti...già perfetta al 1° colpo. Al di là delle mancanze tecniche/tecnologiche che il modello può avere...una macchina richiamata 2-3-4 volte in assistenza...x me NON è eccellente...anzi...rasenta la ciofega... |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 11:52
"perfetta al primo colpo" era l'obiettivo di produzione fino agli anni 80-90. Oggi costa meno e rende di più, sostituire i prodotti, riparare i difetti e fare aggiornamenti firmware dopo il lancio commerciale. Al di fuori dei prodotti militari e spaziali non c'è quasi nulla di perfetto già dai primi lotti di produzione da quasi vent'anni a sta parte... Soprattutto se c'è dell'elettronica con software aggiornabile. Ormai hanno bug di lancio anche le lavatrici. Non ci sono più le mezze stagioni, non ci sono più le fotocamere di una volta... Scommetto che non sei un millenials |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 11:55
""perfetta al primo colpo" era l'obiettivo di produzione fino agli anni 80-90. Oggi costa meno e rende di più, sostituire i prodotti, riparare i difetti e fare aggiornamenti firmware dopo il lancio commerciale. " Un conto sono gli aggiornamenti, un altro i richiami. Secondo te c'è convenienza fare delle campagne di richiamo? Secondo me non hai idea di quanto vengano a costare sia in termini economici che di immagine. |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 11:58
La mia D750, sebbene rientri in uno dei lotti incriminati, per ora non ha dato alcun segno di problemi. Probabilmente la spedirò a revisionare, tanto è gratuito e, se mai dovessi rivenderla, preferisco dare una garanzia in più a chi compra. Detto questo... Non la considero una supermacchina, però nemmeno sto cesso pieno di magagne. E' una macchina fotografica. La D700, che avevo prima, che molti indicano come un fulgido esempio di costruzione a prova di bomba nucleare, ha avuto dei problemini: 1. le gomme si sono scollate 2. l'otturatore ha tirato il calzino a 56000 scatti, giusto dopo i 3 anni di garanzia. Morale della favola: 300€ tra sostituzione e lavoro. 3. il monitor LCD principale si era velato, più o meno per 3/4 della superficie. E dire che era protetto da un simpatico proteggi schermo in plastica. Posso vedere il bicchiere mezzo pieno: mi hanno sostituito, con l'occasione, le gomme. |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 12:08
La mia ha avuto un richiamo (l'ho spedita anche se non mi dava problemi a 1/4000s come ipotizzato dal seriale cui appartiene), è stato gestito il tutto benissimo da LTR (e non era un corpo Nital ma garanzia EU) ed è tornata perfetta nel giro di 2 settimane. Di cosa dovrei lamentarmi ? La qualità delle immagini è secondo me di prim'ordine (e utilizzo anche a volte altre Nikon di colleghi come la D300s, la D610 e la D810) e la versatilità (schermo orientabile, LV con esposizione in tempo reale, telecomando IR, ecc.) semplicemente insuperata nella gamma Nikon. Per me questa è eccellenza del prodotto, i richiami li han dovuti fare anche brand di grande prestigio come la Mercedes (ricordate la Classe A ?) e la Toyota e nessuno ha pensato che fossero brand "finiti" ... Ai detrattori della D750 dico solo: nessuno vi obbliga a comprarla, ma ripeto, che non l'ha non la merita. Quando uscirà la D751 già li vedo a fare la fila per prenotarla |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 12:13
“ La D700, che avevo prima, che molti indicano come un fulgido esempio di costruzione a prova di bomba nucleare, ha avuto dei problemini: „ ..Secondo me tutti i prodotti anche i migliori sono soggetti a casi di malfunzionamento o rotture premature (e li subentra la sfiga) !!!.Ma se in tanti lamentano problemi di affidabilità nei confronti dello stesso modello non si può parlare allora di difetti congeniti?... Sulla qualità di immagine della d750 non discuto. |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 12:19
Non capisco di cosa stiamo a parlare, hanno risolto il problema? Si, quindi cosa c'è da lamentarsi, sono d accordo con Ls83, purtroppo il mondo gira così, per chi non è d accordo si può sempre trasferire su Marte , Gli unici che dovrebbero veramente incazz.......sono i possessori delle d600, i quali dopo 3-4 richiami hanno dovuto sostituire la macchina, quelli sono più che giustificati, ma fino a quando il problema viene risolto, non vedo di cosa lamentarsi, inoltre dopo che viene anche riconosciuto dalla casa costruttrice. |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 12:21
Non è un problema di "obbligare" o convincere qualcuno ad acquistarla. Il problema nasce nel momento in cui...io vado al negozio con 2000€ BONI...ed esco con un prodotto fallato ancora da scartare. Per me questa non è solo un presa per il c_u_l_o ma è un comportamento DOLOSO all' origine...punto. Che poi uno si debba sbattere, avere il diritto della garanzia...che gliela riparano ancor meglio di prima...questo viene tutto dopo. Io ci sono caduto con la D600...che tengo ben stretta anche perchè mi hanno fregato una volta con sto giochetto...e mi sono detto MAI PIU'... |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 12:25
@Cingo75 Non puoi prendere come metro di giudizio le lamentele dei forum.... Quanti hanno scritto nei forum di aver avuto veramente dei problemi con la D750? (non lotti richiamati, ma problemi veri) 2mila? 5mila? quanti di questi post sono scritti sempre dagli stessi in più forum? Quante D750 sono state vendute? Probabilmente mille volte tanto e anche più. I problemi poi sono solo fra i primi lotti, da più due anni non ne viene richiamata nessuna. Non è un problema congenito, ma di ottimizzazione della linea di produzione. Problemi nei primi lotti li hanno tutti i prodotti, tutti! Vi ricordate i problemi di produzione dei primi lotti di iPhone 4 bianchi? Ci hanno messo quasi un anno a risolverli, ormai stavano quasi per lanciare il modello successivo!!! (per rimanere nelle specifiche di peso e spessore si usava un determinato quantitativo di vernice.... Per il nero nessun problema... Per il bianco... La stessa qualità non era sufficiente per una copertura opaca completa... La scocca rimaneva semitrasparente e la luce filtrando dava problemi all'elettronica sottostante oltre ad essere orribile.... Cambiando vernice questa non si asciugava velocemente e rallentava a 1/10 la velocità di produzione rispetto agli iPhone neri... Prima di trovare una vernice bianca adatta ci han messo mesi... Ed è Apple su un prodotto con un margine di guadagno che Nikon si sogna sulle fotocamere...) |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 12:28
Ok Gargasecca, per quanto riguarda il comportamento doloso, direi è esagerato il termine, non sono qui a difendere o giustificare Nikon, ma cosa pensiamo che chi lavora non può sbagliare? Io credo che riconoscere un errore sia un giusto comportamento, è il contrario che risulta doloso, inoltre 2000 euro sono tanti e ci mancherebbe io sono il primo a dare del lei ai soldi, ma pensiamo a chi per esempio compra un auto da 60000 o 70000 euro e magari dopo 8 mesi fanno richiamo ufficiale per sostituire il cambio automatico, questo allora come si definisce? Un comportamento corretto? Io ritengo che il problema sia globale di a carattere capitalistico, oggi bisogna sfornare in continuo, poi se vi è un problema quello verrà valutato dopo, purtroppo è così, fa parte della società odierna. |
| inviato il 04 Gennaio 2017 ore 12:34
ho una d750. mai avuto problemi |
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