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Capirai, se postassi il raw di una foto ad un pupazzetto o del paesaggio che vedi dalla finestra di casa tua non credo ci sarebbe la fila di gente pronto a scaricarselo per usarlo nei concorsi fotografici.
Cmq per me puoi fare come ti pare e piace, fatti consigliare da Aiello così prendi un bel sensore foveon aps-c ed hai la qualità di una medio formato Mamyia spendendo 400 euro
Non capisco perché la fate così lunga...il 16-35 Canon è superiore al mio16-35 Sony Zeiss. E la 6D col 16-35 mostra più dettagli della a 7r col 16-35. E si la macchina è inferiore come risoluzione e gamma dinamica, ma sarebbe solo un compromesso mentre arrivano le novità. Come mi disse giutamente Paco. Poi può essere che il mio 16-35 non sarà dei migliori, ma questo non lo posso sapere perché baso il mio giudizio su quello che ho.
Sei tu che hai chiesto un parere e, da medico, posso dirti che se un mio malato mi dice che ha la febbre, io non gli do una medicina senza visitarlo e per farlo mi serve vederlo. Se postare un raw è una cosa che non vuoi fare, pazienza, il mondo continuerà a girare senza problemi, ma almeno piantiamola con le scemenze del tipo "se lo posto me lo fregano". Se ho un dubbio sulla mia attrezzatura, chiedo aiuto e qualcuno mi chiede un raw, faccio 2 scatti dal balcone di casa e glieli mando, perchè nessuno sano di mente se li scaricherà per rubarmeli, poi fai come preferisci.
Scusate, non ho letto tutti gli interventi e non ho di sicuro tutte le vostre conoscenze tecniche.. E dato che faccio una domanda per imparare spero di aver risposte cordiali.. Per paesaggi e ritratti statici Claudia non potrebbe tenere la A7r ed acquistare un paio di ottiche vintage ad hoc? Mi pare di aver capito che se ne trovino di ottime al giusto prezzo (ed a peso contenuto se questo è un problema di Claudia)
È si peccato che non ho la 6D e il 16-35 se no mica aprivo il post...mi sto stancando adesso di rispondere ad affermazioni inutili. Se non vi interessa rispondere a ciò che vi chiedo fate a meno, se non vi fidate ignoratemi, se volete dirmi qualcosa che già so passate oltre. Non siete obbligati da nessuno e tanto meno da me!
Nn postare nulla per carità. ...che se nn scopriamo qualcosa succede il finimondo. 5dsr e zeiss o macro. Poi in post segui le procedure di elaborazione dei raw che mi pare pollastrini descrisse in altro thead (un pippone da suicidio ma efficace) e se continua la nebbia pulisci gli occhiali
Camil, i grandangolari vintage non sempre vanno bene sulle mirrorless, soprattutto quelli per telemetro per lo schema ottico (pensa che sono penosi anche quasi tutti i Leica-M, tri-elmar 16-18-21 escluso). Inoltre in un grandangolare è fondamentale aver molta nitidezza e non sempre gli obiettivi "vecchi" hanno tale caratteristica.
Claudia personalmente mi son stancato ed eviterò ogni tua discussione. Non so se tu sia un troll o meno e la cosa nemmeno mi interessa, posso dirti cmq che il tuo modo di rapportarti a chi spreca del tempo per cercare di aiutarti è veramente pessimo, quindi bye bye.
Camil ho bisogno di zoom, per comodità. Anche perché di obiettivi vintage ultragrandangolari che vadano meglio del Canon non ce ne sono. Forse il distagon 21, ma è appunto un 21 non un 16-35.
Ivan...Troll io?? Ma se tutto filava liscio fino all'intervento dei troll veri! Mi rapporto con chi mi trovo davanti, se uno mi risponde per quel che chiedo sono cortese, se uno non si fida sono scostante. Non è che bisogna per forza fare la faccina sorridente a tutti i rompiscatole del mondo!
Guarda che per problemi nn di attrezzatura nn necessariamente significa tua incapacità. Può essere un problema di consensa delle lenti interne o di non corretto allineamento delle stesse. Otto rilevó mi pare proprio un problema simile sulla medesima ottica
Si sono un fan boy. Tanto per capire, questo risultato in termini di nitidezza ed altro per te è scadente o meno. Prima foto completa ridimensionata poi crop spintissimo.
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