| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:13
sto 35Fe delle foto dell'articolo e' strepitoso! ci sono delle foto su fredmirandaforum che ti fanno letteralmente cadere dalla sedia... comincio a capire il pelatone (steve Huff) che lo ha definito il miglior 35mm con cui ha mai scattato... adesso leggo l'articolo! :-) |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:22
L'articolo è rivelatore, una dslr più di f2,8 di luce non gli cambia, ai sensori AF della a7 si e quindi con un 35 f1,4 ad esempio, chi cade prima è la dslr, non la mirrorless, che oltretutto ha la capacità di messa a fuoco sul 60% del frame, non solo sul punto centrale.. |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:25
La prima foto sembra fatta attraverso un vetro e sicuramente non è la condizione migliore per avere una buona foto, mentre la seconda foto per me il fuoco cade sull'occhio, socchiuso, più vicino. |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:27
“ Classico verde che su ste Sony è ovunque (inguardabile) Un lavorone sul sensore MrGreen MrGreen „ Dico una stupidata, che sia un problema di AC e non solo del sensore? a 1.4 con 4000 ISO potrebbe essere. In ogni caso concordo sul fatto che i colori Sony non siano un granchè, sono possessore di una A6000, molto soddisfatto, ma sui ritratti i colori mi irritano abbastanza. ho comprato il colorchecker, come qualcuno diceva non risolve il problema, ma un buon 80% o poco più secondo me. adesso ho addirittura i rossi nelle foto |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:27
Masterlight, penso tu abbia problemi seri con l'italiano: “ sto 35Fe delle foto dell'articolo e' strepitoso! ci sono delle foto su fredmirandaforum che ti fanno letteralmente cadere dalla sedia... comincio a capire il pelatone (steve Huff) che lo ha definito il miglior 35mm con cui ha mai scattato... „ dove ho detto che le due foto sdi dpreview sono il mio metro di paragone??? dai ti prego dimmelo! |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:27
Il 35mm f1.4 FE è un ottica superlativa, senz'altro una delle più adatte ai 40 Megapixel di A7rII; certo che è veramente grande e pesante, ma immagino che fossero compromessi indispensabili per ottenere una simile qualità. |
user68299 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:31
“ mentre la seconda foto per me il fuoco cade sull'occhio, socchiuso, più vicino. „ Ma anche no, cade sulla guanciona cicciottosa “ La prima foto sembra fatta attraverso un vetro e sicuramente non è la condizione migliore per avere una buona foto „ Il fatto che un nero mi tiri fuori del verde dal nulla, è una cosa che non deve esistere, torniamo sempre al fatto che la gente gli piace fare +40/+1000/+2000000 sulla stringa delle ombre, poi la verità a livello qualitativo sulle cose che contano, sta fotocamera neanche "l'ombra". Ah dimenticavo, le ombre le recupera, svelato l'arcano!  |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:32
Azz... quanto scrivete @Daniele: le lenti attacco E coprono da 16 a 200 mm e, giustamente, potrebbe anche bastare. Ma non manca solo un 135, almeno secondo me. Prendo ad esempio il catalogo Canon che conosco meglio (ma per Nikon sarà più o meno lo stesso). La forza di Canon è quella di avere per ogni tipo di ottica più di una scelta. Quasi sempre c'è il serie L e quello non L con ottime lenti sotto i 500 euro. Anche fra le serie L ci sono più scelte: 3 zoom wide, 3 normali, 5 tele. Ci sono lenti per tutti i gusti e, sopratutto, per tutte le tasche. Il limite di Sony è che con attacco E le ottiche ad un prezzo umano si contano e, anche se è vero che i soldi li spendono gli amatori, la maggior parte di questi ha budget non infiniti. Può Sony fare due corredi con due attacchi diversi completi? Io non lo so, ma lo trovo antieconomico quindi mi viene da dire di no. Canon con attacco EF-m ha poche lenti tutte destinate ad un mercato consumer. Se e quando implementerà le ML lo farà con un tiraggio come quello attuale per mantenere le lenti EF e produrrà qualche corpo entry level con attacco EF-m per segmentare il mercato, ma le lenti EF-m resteranno poche ed economiche. Io continuo a non capire cosa sta facendo Sony e concordo con Otto: puntare sul fatto di adattare le ottiche Canon non è una strategia vincente. Non appena Canon tira fuori un sensore "decente" torneranno in molti "a casa". Solo con un attacco proprietario puoi sperare di creare un pacchetto clienti fedele nel tempo. Concordo ovviamente anche con chi critica l'aver "ucciso" un marchio come Minolta. |
user68299 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:32
“ Masterlight, penso tu abbia problemi seri con l'italiano: " sto 35Fe delle foto dell'articolo e' strepitoso! ci sono delle foto su fredmirandaforum che ti fanno letteralmente cadere dalla sedia... comincio a capire il pelatone (steve Huff) che lo ha definito il miglior 35mm con cui ha mai scattato... " dove ho detto che le due foto sdi dpreview sono il mio metro di paragone??? dai ti prego dimmelo! MrGreen „ Vedo dei problemi ben diversi, come ad esempio il fatto che non ti abbia mai citato e ti sei sentito preso in causa. Tra le altre cose ho commentato la fotocamera (con il verde) e non l'obiettivo. Cerca di stare più tranquillo |
user68299 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:45
Luca magari sapessi fare quelle cose!!! Ho sempre sognato di scalare le montagne, anzi, i palazzi!  Commento la fotocamera perchè a prescindere dal'AC vedo quel verde che impasta tutta la foto. I capelli da biondo sono diventati tendenti al verde, stessa cosa per la barba e sopracciglia. Sembra una Tartaruga Ninja. Sto benedetto verde è pesantissimo. |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:45
Certo che imputare al sensore le ac di un 35 f1,4 su 42 megapixel ci vuole tutta è... Senza offesa eh... |
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 15:51
Masterlight che una dominante verde ci sia, e' innegabile... ho l'impressione che in questo caso sia dovuta alla vetrata... poi tutto puo' essere per carita'. Io con la A7 ogni tanto ho dominanti gialle... in qualche caso... ma mi sembrano piu' problemi di WB che altro... (ottiche non native) |
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