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avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 10:03

@Xxchris82xx

sul battesimo hai usato flash o illuminatore a led?

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 10:05

Chris ho scritto entrata in chiesa non l'uscita dalla chiesa...
Ho visto le foto, c'è qualcosa di interessante ma solo perché hai saputo sfruttare quel raggio in chiesa. Punto. Sarei curioso di capire che flash hai usato perché secondo me quello è il punto debole.. Soggetti sparaflesciati o un'altra foto con l'illuminazione a metà. Non te la prendere ma per me quelle sono foto da cestinare.
Se l'autofocus avesse tentennato in condizioni di soggetti statici come un battesimo allora staremmo alla frutta. Il concetto è che se ci si trova in condizioni ideali si riesce a far foto con tutto. Ma purtroppo non sempre è così..l'ultimo matrimonio è stato di sera all'aperto illuminazione perfetta per creare atmosfera ma pessima dal punto di vista fotografico. Quando vedrò una ml mettere a fuoco al buio come una reflex allora saranno alla pari. E ribadisco il sistema flash deve essere all'altezza! Perché le foto senza flash in condizioni critiche le puoi fare su soggetti singoli non su gruppi di persone..

user3834
avatar
inviato il 05 Luglio 2015 ore 10:09

Comunque tornando in tema, se (e ripeto se) la A7r2 riesce a fare quello che dice è usabile per tutto, rimane solo il problema della velocità operativa in accensione/stand-by e della doppia scheda, il resto non è un problema.

avatarjunior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 10:53

Ho usato un semplice Yongnuo 560, di sicuro il vero punto debole mirrorless è il sistema flash.
Lucius Foto da cestinare...bè ho visto le tue e non me la posso prendere...non ti offendere ma a parte quelle delle varie nebulose dove credo tu abbia noleggiato telescopi a distanza, correggimi se sbaglio, le altre non sono nulla di che.
P.S. Fabio Camandona fotografa matrimoni con la sola X-E2, ed è alla 16* posizione su MyWed (al mondo)...

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:05

con le cose che hanno da migliorare i flash saranno l'ultima cosa.

user3834
avatar
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:10

I flash per Fuji non Li conosco, per Sony non c'è nulla da migliorare, è anche l'unica che ha il flash top di gamma con illuminatore a led incorporato e la possibilità di mantenere il flash orizzontale anche sulle foto verticali

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:11

Lucius che esperienza hai con le mirrorless?

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:16

@Blackdiamond

ma la gestion TTL è come quella della nikon?

fuji ha un flash a cobra(Fujifilm EF-42) ma bisogna vedere vedere tutto il resto com'è. per adesso non mi esprimo sto usando solo il suo piccolino oppure un nissin con i trigger in manuale.

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:30

Chiudo sto mega OT che si è venuto a creare:
1. Le mie foto astronomiche le ho fatte io con il mio telescopio, da casa mia, con la mia reflex e prendendomi ore e ore di freddo, non ho mai noleggiato niente e mi sono fatto il culo grosso come una capanna per ogni singola foto..quindi vedi di non esagerare..
2. Perché la prendi sul personale? Nelle foto ci sono errori tecnici. Sta la foto di gruppo palesemente con il flash a metà frame. Per te quella foto è OK? Per me no.
3.io lavoro praticamente conto terzi e non me ne frega niente di venire a pubblicare le foto sul forum. A me fa comodo lavorare così. Le altre sono foto di quotidianità alla mia ragazza, fesserie senza preparazione, senza trucco, senza niente!
4. Sono venti volte che dico tutti questi pro che usano ml, medio formato, leica...siete sicuri che lavorino da soli? Ve lo dico io..NO! hanno secondo e terzo scattista che coprono il resto delle esigenze, così il fotografo principale può scatenare la propria creatività senza problemi!

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:37

Lucius considera che i pro fino a poco tempo fa usavano 5d e 5dII i quali autofocus non erano sto granchè, mi sembra Strano che tu abbia trovato difficoltòà con una 6d che fino a prova contraria ha un autofocus un filo migliore..;-)

Blackdiamond qualche post fa ha detto che "non sappiamo più fotografare".. mmh inizia a venirmi un dubbioCool
Per chi si sente offeso da questa battuta lo precedo dicendo che; io sono il più somaro di tutti e la mia galleria fa ca.gare..MrGreen;-)

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:44

Scusa lucius ma cosa ne sai tu di come lavorano tutti i pro del mondo???
Magari ne conosci qualcuno, magari ne conosci 100...ma dubito che tu li conosca tutti.
Che poi non bisogna per forza tirare fuori i professionisti...anzi, paradossalmente è molto più facile che siano gli amatori che scattano con le mirrorless per il fatto che un professionista non molla un corredo che funziona bene e con cui è abituato (e che deve ammortizzare nel tempo prima di cambiarlo) per avventurarsi ad imparare e a spendere soldi in un nuovo sistema.
Anche perché ci sono amatori che fanno foto migliori dei professionisti...lavorare con la fotografia non significa per forza essere bravi.
Comunque tu che esperienze hai con le mirrorless?

Ps. Da astrofilo (anche se principalmente visualista) ti faccio i complimenti per le foto astronomiche...forse colori un po saturi, ma come qualcuno ti aveva già scritto nei commenti...noi visualisti di colori ne vediamo ben pochi! ;-)

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:47

Blackdiamond qualche post fa ha detto che "non sappiamo più fotografare".. mmh inizia a venirmi un dubbio


Quoto

Ormai si continua ad imputare limiti alle macchine, quando gli unici limiti stanno nel fotografo.

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:53

Malve il adoro le fuji, la loro resa e compattezza sulle Sony sono sinceramente ignorante..mi intrigano ma stavo aspettando gli sviluppi.
Il discorso è comunque questo: qual'è il vantaggio di preferire una ml ad una 5d3, una d810 o una 1dx per esempio? Per me il vantaggio sarebbe avere un doppio corredo che all'evenienza diviene leggero per viaggiare e per le mie foto personali. Ma per chi lavora e basta qual'è l'effettivo vantaggio? Considerando anche i costi!
Questo chiedo. Chiedo a chi è più ferrato sulle ml.


Ps per Fabrizio che ho visto che ha aggiunto ora..
Guarda che la 6d ha solo il punto centrale buono, il resto è da buttare. Ti posso assicurare che in condizioni di luce critica come una chiesa buia o durante delle sfilate mi è capitato di vedere la reflex tentennare. Sarò scarso io, ma non è che ci voglia tutta sta tecnica per mettere a fuoco..
Nel 1800 facevano le foto senza digitale e quindi? Stiamo nel 2015 e stiamo parlando di cosa è meglio..perché accontentarsi?

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 11:57

In ogni caso oltre ad una 6d con relativo corredo la mia esperienza con mirrorless (apsc) è con nex 5t e a6000 da un paio d'anni di utilizzo. Ho come l'impressione che molti parlano per esperienze brevi, tipo.. l'ho provata dal mio spacciatore (un classicone), me l'ha prestata un mio amico per un pomeriggio, o cose similiSorriso

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2015 ore 12:00

.
.Ma per chi lavora e basta qual'è l'effettivo vantaggio? Considerando anche i costi!
Questo chiedo. Chiedo a chi è più ferrato sulle ml.

Lucius.. nessun vantaggio, proprio nessuno.
Però nemmeno un cambio di brand o passare all'ultima reflex uscita porterebbe vantaggi a chi lavora.. però lo fanno ugualeSorriso

Guarda non mi devi assicurare nulla perchè la 6d la uso da quando è uscita e non sono per niente d'accordo che i laterali sono da buttare.. probabilmente ha bisogno di un giro in assistenza; io l' ho usata in ambienti poco illuminati con il 50L; gli scatti li ho portati a casa.. rigorosamente in ai servo e raffica (ambienti poco illuminati con i laterali).
Certo io non sono un pro.. però le foto le ho fatte;-)

Mi scuso per l'OTSorry

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