JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Non riesco a capire come si valutano le foto.


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Non riesco a capire come si valutano le ...





avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 16:51    

Bell' intervento Max...

Sono nel sito da un bel po', tanti hanno provato a cambiare qualcosa senza poi ottenere nulla e quindi ho imparato ad ignorare certi atteggiamenti applicando una mia linea di vita nel forum. Pochi commenti, quasi esclusivamente a foto che mi piacciono senza tirare in ballo difetti perché poi ci sarà qualcuno che dirà " a me piace così " giustificando così errori più o meno grossi e accattivandosi l' autore. I gruppi di amici che si commentano le foto tra di se? Bè, se son contenti loro...
Una cosa però ultimamente sta dilagando e ancora mi ci vorrà del tempo ad accettarla, la moda di fotografare i lati B delle signorine, spacciandoli poi per street...Confuso

user39791
avatar
inviato il 22 Agosto 2014 ore 17:24    

Una cosa però ultimamente sta dilagando e ancora mi ci vorrà del tempo ad accettarla, la moda di fotografare i lati B delle signorine, spacciandoli poi per street...Confuso


Questa mi mancava.........MrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 17:29    

Verra' presto aggiunta la categoria "voyeurismo".. MrGreen

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 17:49    

Buonasera, mi sto avvicinando da poco alla fotografia e mi sono appena iscritto a questo forum. Pubblico le mie foto nella speranza di ricevere delle revisioni costruttive che possano permettermi di migliorare. Essendo un neofita ovviamente i miei scatti non potranno essere di "assoluta qualità", spero che possano essere quantomeno "normali". Per concludere anche chi non è un professionista credo possa migliorare vedendo valutato il proprio lavoro da occhi piu' esperti.

user39791
avatar
inviato il 22 Agosto 2014 ore 18:25    

Per concludere anche chi non è un professionista credo possa migliorare vedendo valutato il proprio lavoro da occhi piu' esperti.


Se eviti le catene dei mi piace si.

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 18:43    

Vedo commenti tutti condivisibili, io sono molto critico, ma non mi chiamo fuori dal gioco, ho notato che tutti bene o male hanno le loro foto migliori ai primi posti chi con tre mi piace e chi con trecento, posso condividere il rammarico di chi a solo 10 visite e un mi piace , ma se uno non riceve visite in area commento o ha trecento visite e due voti un motivo ci sarà!
Se è vero che io sarò più benevolo con i miei amici, noto da entrambe le parti che le foto peggiori restano ignorate. Poi sicuramente ci sono quei casi ampiamente documentati di scambi esagerati di favori ( ricordiamoci che siamo italiani) però non butterei tutto alle orticheSorriso
Un saluto a tutti claudio

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 18:56    

basta che vai a vedere da solo trecento volte la tua foto, ed ecco che per magia MrGreen il contatore segna comunque trecento visite...

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 19:04    


basta che vai a vedere da solo trecento volte la tua foto, ed ecco che per magia MrGreen il contatore segna comunque trecento visite...


Onanismo puro !!Eeeek!!!Eeeek!!!MrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 19:13    

"Onanismo puro !!Eeeek!!!Eeeek!!!MrGreen"

Quotone.

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 19:15    

Non conosco programmazione html-php etc... ma se fosse possibile , far si che una volta clickato il mi piace o il non mi piace (da aggiungere) si aprisse una finestra dove obbligatoriamente deve essere inserito un commento con un (x numero) minimo di parole anch'esso obbligatorio, esempio minimo 8 parole, chiaro non si potrebbe evitare che uno scriva "bellissima" 8 volte, però credo possa stimolare il commento e scoraggiare i favori reciproci del mi piace.

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 19:22    

Sì effettivamente si potrebbe implementare un sistema simile a Facebook dove però conti anche le parole scritte, oppure quando fai il commento si potrebbe mettere una specie di template da compilare.

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 19:32    

Mi sembra si stia andando fuori tema. Il titolo è "come si valutano le foto" vi invito a visionare la gallery delle foto più popolari nelle ultime 24 ore e leggere i commenti qua è la, a mio giudizio, tolte le foto di natura davvero ben fatte e da autori che sanno quel che fanno, il resto delle foto la dice lunga sul livello qualitativo, davvero molto molto basso. Guardate chi sono gli autori e leggete i commenti, se ce la fate, e forse si potranno capire tante cose. Voglio dire che non conta il numero delle battute, ma ciò che si scrive. Ho sempre odiato FB sin dalla sua nascita e il giorno che davvero questo forum, che purtroppo si sta pericolosamente avvicinando, sarà davvero simile, saluterò tutti.

user39791
avatar
inviato il 22 Agosto 2014 ore 19:59    

E' vero, ci sono generi di alto livello tipo la naturalistica, qualche paesaggista e alcuni utenti che fanno reportage ottimi ma il resto sta diventando sempre più di livello basso e i commenti su queste foto sempre più entusiastici se si è dentro "il giro giusto". Una volta ho fatto un commento negativo a una foto di una ragazza "del giro giusto", lei ha accettato di buon grado mentre una serie di adepti si è erta a suoi paladini/difensori dandomi quasi dello scemo............

avatarsenior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 20:13    

Mi è capitata la stessa identica cosa Filiberto, un'invettiva di una inaudita violenza perché ho criticato una foto, anche io di una donna. Il paladino di turno è intervenuto non a difesa della foto ma dell'autrice scrivendo come uno sconosciuto si permetteva di trattarla in quel modo. L'ho sconfessato pubblicamente dichiarando davanti a tutti che la donna in questione la conoscevo da anni, abitava a pochi metri da casa mia, frequentava il mio circolo e addirittura ero stato il suo tutor al corso di fotografia. Penso che finché esistono soggetti del genere, che intervengono a sproposito e fanno sproloqui su tutto tranne che parlare di fotografia non si va lontano.

avatarjunior
inviato il 22 Agosto 2014 ore 20:21    

Premetto che per me è molto personale la valutazione delle foto in base alle proprie esperienze, opinioni ecc, io personalmente mi sono iscritto apposta per essere criticato! il mio scopo è quello di migliorare e sono venuto qui per questo perché penso ci siano persone con grandi esperienze che possono aiutarmi a crescere fotograficamente, poi ovvio alcune foto saranno banali scontate ma penso che sia un sito "libero" se ti piace bene se vuoi commentare bene se non vuoi fare nulla non fai nulla:)

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi. In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me