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Galaxia store, voglio spezzare una lancia a loro favore.


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avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 11:06

La garanzia Canon per i CS, al momento non si applica solo per le fotocamere (acquistate sul mercato NON EU), per le ottica dovrebbe bastare ancora lo scontrino di negozio italiano.

Amazon.it, se venduto da Amazon è riconosciuto da Canon.

Galaxia se gli si rimanda qualcosa, da quanto so, la spedisce ad un CS italico e gestiscono loro la "garanzia".

user72463
avatar
inviato il 18 Luglio 2016 ore 11:15

mi pare strano se ne occupi un camera service Canon,sarebbe abbastanza paradossale che la casa madre impedisse al cliente (in questo caso di galaxia) di usufruire della garanzia e poi la riconoscesse direttamente al negozio che gli ha venduto il materiale "grigio"..

avatarsupporter
inviato il 18 Luglio 2016 ore 11:30

Scusatemi:

A tutto il materiale Canon, se non è destinato al Mercato Europeo, non viene riconosciuta la garanzia madre da parte di
Canon Italia e relativi CS.

Chiaramente dunque se QUALUNQUE rivenditore on-line o negozio fisico compra prodotti destinati da Canon Japan al Mercato Europeo usufruisce della garanzia ufficiale Canon Japan in EUROPA tutta.

@Maxxy71
Parrebbe strano anche a me.. ma i soldi non hanno.. ne colore ne puzzano.. specialmente in questo momento!!!!!CoolCoolCool

Un saluto Robertino


avatarsenior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 11:40

Io ho acquistato da loro ed altri amici lo fanno con soddisfazione. Tempi di consegna sui 10/15. Per il resto avuto un problema con un 85mm, portato al CS e riparato senza problemi.

Sono affidabili. Personalmente preferisco RCE foto in quanto negozio fisico e spedendo in 2gg max dal bonifico.

Sono validi tutti e due e comprerò sempre da loro.

Stefano

avatarjunior
inviato il 18 Luglio 2016 ore 13:18

24-70 ordinato sabato sera 9 luglio, ricevuto da galaxia lunedì 11 (ovviamente), pagamento con bonifico bancario confermato il 14, pacco spedito venerdì 15 (con tanto di tracking del corriere) e arrivata questa mattina. Imballaggio adeguato ed integro.
Quindi tempi di consegna perfettamente rispettati.

Attendo conferma da Canon per accettazione cashback, ho preso "scatola originale" e il codice dell'obiettivo riportato nei barcode corrisponde a quella dello shop on-line di Canon, la stessa presente nei siti che pubblicizzano il rimborso (i paesi al di fuori dell'Europa hanno un codice diverso).
Non molto tempo fa, su mia richiesta, Galaxia aveva contattato Canon per assicurarsi che rientrasse nel cashback e mi avevano dato precise rassicurazioni per la sola versione con scatola originale.


avatarjunior
inviato il 28 Luglio 2016 ore 20:56

Conferma arrivata, cashback accettato. MrGreen

avatarjunior
inviato il 31 Agosto 2016 ore 18:35

ed oggi, con 15 giorni di anticipo sul previsto, è arrivato il rimborso

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 10:39

Ho aquistato una nikon D750 martedì 23 agosto 2016 per un valore di 1.608,90€
La fotocamera era indicata sul sito “Disponibile in 2 giorni”.

Venerdì 26 agosto, non avendo ricevuto riscontro del mio pagamento scrivo chiedendo informazioni,
risposta Galaxia:
“Ad ora non ci è ancora pervenuto dalla banca la registrazione dell'accredito del suo pagamento, ma questo rientra nei normali tempi di trasmissione tra le banche”.

NOTA: i bonifici in 2 giorni lavorativi arrivano. Comunque porto pazienza e aspetto.
Voglio far notare che il 23 ho emesso 2 bonifici, uno per Galaxia ed uno per Newpixel24.com. Newpixel il giorno successivo ha visualizzato il pagamento, il 25 ha spedito ed il 26 ho ricevuto la merce.

Lunedì 29 agosto una mail di Galaxia mi avvisa che il pagamento è arrivato, ma nel frattempo è passata una settimana.
Ecco la mail Galaxia:
“abbiamo ricevuto in data odierna l'accredito del suo pagamento.
Il suo ordine è in lavorazione e stiamo attendendo l'arrivo dell'articolo da lei ordinato che, come indicato sul sito, è in fase di riassortimento”

Scrivo quindi lo stesso giorno dicendo che sul sito l'articolo è indicato “Disponibile in 2 giorni” e chiedo informazioni:
risposta Galaxia:
“in riferimento alla sua mail le comunico che la dicitura “disponibile in…” significa che l'articolo non è fisicamente disponibile a magazzino e che è in riassortimento.
Attualmente è previsto un arrivo nei prossimi 2 giorni per degli ordini che avevamo già ricevuto e che sono in lavorazione”

Venerdì 2 settembre, è passata un'altra settimana e nessuno da Galaxia s'è fatto sentire.
Ormai è sicuro, la macchina non arriva neanche questa settimana.
L'arrivo previsto in 2 giorni si rivela una bufala.
Scrivo ancora chiedendo info ed anche un rimborso danni per un servizio fotografico che non portò eseguire sabato 3 settembre.

Lunedi 5 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.
Martedì 6 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.

Mercoledì 7 sett Galaxia risponde:
“in riferimento alla sua mail, vista la sua richiesta danni, abbiamo avvisato il nostro legale che ha preso in carico la sua dichiarazione e congelato l'ordine.
Per ricevere riscontro dal nostro ufficio legale sono necessari alcuni giorni e siamo quindi in attesa di loro informazioni.
Per questo, le chiediamo cortesemente di dirci come intende procedere con l'ordine.
Vuole il rimborso oppure la spedizione del prodotto?”

A questo punto alzo il telefono e chiamo.
Il sunto della telefonata col responsabile è a dir poco imbarazzante.
Mi sento rispondere:
“ma lei non è un professionista? Non ha una seconda macchina di riserva?”
“Se la macchina non arrivava perché non è andato a noleggiarne una?”
“Noi non siamo i responsabili delle indicazioni riportate sul sito Galaxia ma bensì un'altra ditta, quindi non rispondiamo delle diciture “disponibile in 2 giorni”

Decido di annullare l'ordine, è Mercoledì 7 settembre.
Il rimborso mi arriva martedì 13 settembre.

Consiglio: lasciate perdere Galaxia !
Non fatevi attrarre dai 50 euro in meno rispetto ad esempio a linapix24 piuttosto che onlinestore.it
La sgradevole sensazione di esser preso in giro è costante.
Scuse incredibili ed imbarazzanti sono le uniche soluzioni che queste persone hanno ha disposizione per difendersi. Non ammetteranno mai di sbagliare, non saranno mai sinceri e non chiederanno mai scusa.

PS: mercoledì 7 settembre ho ordinato una D750 su onlinestore.it, venerdì 9 l'ho ricevuta a casa. La differenza rispetto a galaxia era di 20 euro.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 12:54

Visto che nell'altro topic lo spazio è finito ti riporto il mio post qui:

Senza offesa, ma tu sei fuori di testa. MrGreen

Ordini il 23 Agosto una macchina non disponibile su un sito che in "Termini e condizioni" dichiara:

Tempi di spedizione
Spediamo normalmente in 5/7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento sul nostro conto. In casi eccezionali, le spedizioni avverranno in 10-12 giorni lavorativi, ma sarà nostra cura informarvi al riguardo


e vorresti chiedergli i danni per un servizio mancato il 3 settembre??? [8 giorni lavorativi dopo l'ordine]

Ti prego fargli causa. MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 22:27

Personalmente. ..senza offendere nessuno qualche dubbio la questione la solleva. Internet è un luogo meraviglioso che ci ha aperto nuove possibilità ma bisogna saperne accettare alcune regole e se c'è da aspettare qualche giorno bisogna saper aspettare
In fondo se avevi scelto galaxia anche tu era perché il prezzo presumo che anche fosse importante.
Hai ordinato un prodotto il 23 di agosto...mese in cui tutto in Italia va al rallentatore e bisogna avere la pazienza di dover attendere.
inoltre un bonifico per motivi inspiegabili nell'era dell'accesso istantaneo alle informazioni impiega due o tre giorni per fare un passaggio elettronico.
Poi scusami...ma hai preso un lavoro senza avere la macchina ..la domanda di galaxia è inopportuna ma qualche sorriso lo fa venire.
Altrimenti se non si voleva attendere bastava andare in un negozio fisico ed uscirne con la scatola del prodotto desiderato in mano....è una questione di priorità.
Galaxia a volte non brilla per velocità ma.è una ditta serie...poi qualche intoppo può sempre capitare...è nell'ordine delle cose.
detto questo...è discussione già affrontata e credo lo sarà in futuro
stefano

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2016 ore 9:49

L'utente si è iscritto e ha postato 8 post identici, segnalato a Juza, direi che è già stato eliminato. ;-)

EDIT:
Come non detto. MrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2016 ore 13:06

Forse si tratta anche di sfortuna, però non si può dire lasciate perdere galaxiastore. Ognuno ragiona con la propria testa. Riguardo invece ai 50 euro di risparmio io la prima volta ne ho risparmiati 160 e sono sempre stati chiari e precisi nei miei confronti

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2016 ore 13:29

Parliamo di niente....come dice Ruben...

avatarjunior
inviato il 20 Settembre 2016 ore 21:27

Ciao volevo esporvi la mia attuale situazione con un ordine su questo sito:
prima di acquistare ho mandato una mail a galaxia per chiedergli se effettivamente quel prodotto era disponibile e loro mi hanno risposto di si e che in massimo 5/8 gg dal pagamento spedivano.
ho acquistato e pagato (bonifico) lunedi 5, mercoledi 14 visto il nulla di fatto chiedo via mail com'era la situzione, mi hanno risposto che hanno un sovraccarico di ordini e che dal magazzino gli dicono che la camera verrà spedita nei primi giorni di questa settimana; siamo a martedi e ancora niente, vediamo...

dovevo prendere anche un obiettivo ma sicuramente non acquisterò da loro, stavo pensando di prenderlo da lina24, dove è disponibile in 3/8 giorni (ho anche chiesto a mail a loro e viene confermato), dite che sono più seri rispetto a galaxia?
grazie ciao

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2016 ore 23:11

Io credo che se si ha fretta di avere ciò che si acquista, non si può che prenderlo da Amazon... se si cerca (giustamente) di risparmiare, bisogna non avere fretta ed armarsi di un po' di pazienza... che Galaxia non sia velocissimo ormai è risaputo, personalmente preferisco attendere qualche giorno in più ma avere la certezza di ricevere quanto ordinato, risparmiando anche e quando ho fretta compro da Amazon. Non conosco lina24, ma ho comprato un po' dappertutto e gli unici che hanno rispettato i tempi di consegna sono stati per l'appunto Amazon, Galaxia e e global... pensa un po' ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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