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Caro Zen, a questo punto metto un bel Segnalibrone, e attendo tuoi commenti sulle tre ottiche che vuoi provare, sulle quali anch'io sono in dubbio da mesi. Per adesso, vista la mia scarsa bravura, resto con i miei amati paracarri....ma in futuro penso proprio che almeno una la comprerò
Giuliano mentre concordo con te per il discorso 100-135 (al quale aggiungo le dimensioni esageratamente diverse in casa canon), amando di piu la focale corta, non concordo quando dici ne carne ne pesce nei 50mm..
per me il 35 risulta sempre ne carne ne pesce, e lo è stato così tanto in questi mesi che è saltata la fuji x100 perchè io ad andare in giro con il 35mm impazzisco...corto quando serve lungo quando serve..
col 50 invece godo come due ricci e diverse volte ho girato felice solo col 50 sia che fosse il 50ino che il 50 one...
Ulysseita: non sono l'unico a pensare che il 50 sia un compromesso tuttofare che bene bene non fa nulla ma non delude. Molti preferiscono 35-90 o 28 o addirittura 24 -90, parlando di 2 ottiche. Molti per reportage preferiscono il 35 al 50. Per me,e sottolineo per me, il 50 resta una focale di compromesso per la quale non nutro simpatia e spenderei massimo 150 euro. ( cosa che ho fatto comprando il Nikon 1,8G) Se io ho un 100 ( per me lo standard) perché mai dovrei prendere un 50? Almeno un 35 mi dà una prospettiva moderatamente grandangolare .Il compagno ideale di un 85-90-100-105 non è certamente un 50. Poi ognuno è libro di fare come vuole. Sento gente che ha 35 e 50 e magari aggiunge pure il 40...... Soggettivo...appunto.
questo perchè per te le lenti x andare in giro sono due, mentre per me..sono tre, una il doppio dell'altra...
o 14---28---50
o 24--50--100--
Provato e riprovato tante volte...e mi torna il piacere di andare in giro a fare foto..
Parli di 100mm come standard, ma non tutti fanno ritratti e quello che per te è uno standard a 100, x me è a 50 e con quello sto lontano dalle situazioni che amo vivere da dentro con 28 e 14...
user39791
inviato il 30 Aprile 2014 ore 10:18
“ Poi ognuno è libro di fare come vuole. Sento gente che ha 35 e 50 e magari aggiunge pure il 40...... „
Beccato.
Ad ogni modo io giro con due ottiche di solito: 24 + 50 oppure 35 +135. Il 40ino è comodo quando ho voglia di una compattona.
se posso intervenire da umile possessore di aps-c , e diponendo da pochissimo del 200 2.8 L ( preso per foto sportive indoor ), l' effetto schiacciamento dei piani ( banale riassunto ) come voleva l' autore del topic, lo otterrei in maniera considerevole o il sensore piccolo che lo fa diventare un 320mm f4 , mi preclude il tutto ??
Per quale motivo il sensore piccolo dovrebbe farlo diventare f4? Il 200 2.8 rimane un 200 2.8, ma avrà l'angolo di campo di un 320. Il diaframma non cambierà.
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