JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Nicola se guardi sul profilo di Davids ha aperto un post per lamentarsi del "ritardo" con cui gli è arrivato un obiettivo.
Gli è arrivato dopo 14 giorni lavorati, considerando che era "disponibile in 3-5 giorni" e che loro si prendono 10 giorni per la spedizione, puoi immaginare il "problema".
COmprata una reflex...oridnata e ritirata in sede senza nessun problema. Conosco tanta persone che hanno acquistato in questo store senza nessunissimo problema...se poi qualche giorno d'attesa è grave...ci sta tutto! Stefano
“ Gli è arrivato dopo 14 giorni lavorati, considerando che era "disponibile in 3-5 giorni" e che loro si prendono 10 giorni per la spedizione, puoi immaginare il "problema". MrGreen „
Considerando che aveva chiamato (bravo in questo) e lo avevano avvisato che l'ottica non era disponibile in casa e che avrebbero dovuto ordinarla e quindi i tempi sarebbero stati piu' lunghi...
SVANTAGGI: 9gg lavorativi per inviare la fotocamera data come "SUBITO DISPONIBILE", allestimento "patchwork" con adattatore EU-UK, scatola da Kit per acquisto solo body (chissene) e manuale italiano ristampato (bene peraltro). VANTAGGI: 30% in meno dello street price nelle grandi catene (Unieuro, Mediaworld/Saturn, etc.) Assistenza clienti buona
So di non dire niente di nuovo, ma ... repetita juvant :)
“ VANTAGGI: 30% in meno dello street price nelle grandi catene (Unieuro, Mediaworld/Saturn, etc.) „
Ogni persona ha un prezzo, nelle convinzioni e nella morale. Questa differenza di prezzo è il motivo di 11 pagine di discussione e di quelle che seguiranno.
Bilancio approssimativo della discussione: 50% + 40% + 10%
Attualmente Juza forum ( come comunità di utenti che comprano da galaxia) sembra divisa:
50% Tra quelli che sono disposti a rischiare i disservizi dovuti alla mancanza di assistenza diretta e dei ritardi delle spedizioni ( cose note anche agli utenti inesperti)
40% Tra quelli che nonostante si tengano in tasca il 30% di soldi non riescono a placare l'ira da acquirente ansioso e l'attaccamento alle date indicate nei sito per le spedizioni ( sapendo già prima che le date non saranno rispettate nella maggior parte dei casi) .
10% tra quelli che non hanno ancora capito che le discussioni su galaxia non riguardano quelli ai quali la transazione è andata bene ma quelli che hanno avuto disavventure ( non ritardi ragazzi) e di come Galaxia le ha risolte o meno. Questa cagegoria ( leggibile nella discussione) è in crescita anche perché la gente non legge le discussioni e scrive sull'ultimo commento precedente; forse per pigrizia.
Bilancio approssimativo ( dovuto alla statistica più che alle opinioni) La differenza tra ipocrisia e diritto diventa sottilissima e più gli utenti si sbracciano a lamentarsi e più diventa evidente.
La figura del venditore apparentemente disonesto è ingigantita oltre misura ed emerge anche una figura media dell'acquirente web poco consapevole delle dinamiche del mercato. Un approccio ( in questo caso il parere è personale) un po immaturo visto che siamo adulti e da oltre 10 anni usiamo il commercio elettronico.
“ Concordo con quanto dici ma purtroppo non è così: infatti ho chiesto chiarimenti a Galaxia in merito ad un possibile acquisto della 7D2, la loro risposta è stata: " in caso di DOA per la 7D Mark II potrà rivolgersi direttamente al centro di assistenza Canon che provvederà a verificare la macchina e a stabilire se si tratta di DOA o di altri difetti. L'eventuale sostituzione o riparazione del prodotto verrà effettuata direttamente da loro." Da parte loro è quindi esclusa a priori la possibilità di sostituire un prodotto in caso di DOA. „
“ Non fare caso a Michelangelo è che le questioni "Galaxia si"/"Galaxia no" lo stanno stremando. (un po' lo capisco) ;-) „
@Ruben.Reggiani Non hai torto, me la sto menando è vero. Io faccio acquisti da 5 anni in questo store e di problemi ne ho avuti ( quelli veri) e poi tutti risolti. Non ho mai avuto però certi atteggiamenti, ne nel confronto del venditore e nemmeno usando un linguaggio inappropriato nel forum. Galassia store è un ottimo posto dove comprare; basta sapere come.
Mi fa sorridere l'atteggiamento degli utenti a volte ed è ora che le cose vengano dette per quello che sono senza ipocrisie; Quelle dello store sono note e quasi trasparenti, prevedibili e diffuse anche altrove; quelle degli utenti invece sono ingiustificate quando il quadro è noto in partenza e nonostante questo leggiamo un marea di critiche arbitrarie.
Condivido il tuo pensiero, proprio ieri ho fatto il giro degli store affidabili per verificare i prezzi e alla fine tornerò da Galaxia, dove mi sono sempre trovato bene.
Se volete risparmiare sapete come si fa...calma e pazienza... Altrimenti ci sono mille negozi fisici. Risparmiare tempo e soldi non é connubio semplice. Non mi pare il caso di tirar fuori polemiche pretestuose, gli store online seri hanno i loro tempi é in questo modo che possono permettersi di abbassare i prezzi...mi é capitato anche di negozi fisici che prevedono l'acconto e non hanno la merce disponibile...il mondo é vario. Rivolgetevi dove ci sentite più sicuri pero non sparate sentenze su chi sta lavorando solo perche non rispetta le vostre aspettative.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!