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E se vuoi scattare a F2.8 per poter isolare maggiormente un soggetto in primo piano la messa a fuoco si fa più critica se non si ha la conferma di messa a fuoco. Per una classica sgrandangolata invece e' facilissimo. Ecco perché vorrei avere un adattatore con conferma di messa a fuoco sia sul samyang che su lenti Nikon G ( senza ghiera dei diaframmi), ma con la possibilità nel caso dei Nikon G di poter variare sempre manualmente il diaframma
No...figurati che compongo molto spesso quando capito lenti luminose...100 f2, 85 1.4 ...35 1.4..
con il soggetto a lato da regola terzi VEDO dal mirino se ha gli occhi a fuoco mantenendo la composizione finale ...in genere per fare bene questo lavoro chiudo mezzo stop...così anche la nitidezza mi aiuta nel risultato finale..
Molto buio...se hai lenti con max apertura f4 o 5.6 si diventa un pò più buio, ma ora come ora i pregi sono di molto superiori ai difetti...
maf manuale a14 2.8...VISIBILE dal mirino con eg-s...perchè il soggetto ovviamente è molto vicino, unico caso nel quale focheggio col samyang..:
Grazie per l'informazione vetrino. Mmmm... cmq a 2, 8 non è certo il suo profilo migliore. Spappola di brutto gli angoli. Ma credo che bisogna provare di persona.
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