JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Lunghe Esposizioni #2


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Lunghe Esposizioni #2





avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 12:25    

Uso il metodo degli oggetti avanzati, cioè trasformò tutti i livelli in un unico oggetto avanzato, livello, oggetti avanzati, metodo fusione, media. Questa opzione però è disponibile solo nelle versioni più complete di Ps e nel nuovo PsCC. Una volta fuse, da lì regolo tutti i parametri, come luci e ombre. Altrimenti, una via di mezzo, utile soprattutto per ridurre il rumore, è questo: livello sfondo al 100% e tutti gli altri tra il 15 e il 25% di opacità, o sennò livello sfondo al 100% quello sopra al 50% quello sopra ancora al 25% e così via. Ci sono dei thread che trattano questo argomento in maniera più esauriente, se li trovo li linko

avatarjunior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 15:08    

Grazie della breve spiegazione, se mi linki i thread mi fai una grossa cortesia.

avatarsenior
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 16:30    

caspita non riesco a trovarle!Confuso babu dammi una mano!MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Febbraio 2014 ore 11:38    

Fresca fresca di ieri tardo pomeriggio a Camogli al tramonto

1DX & 24-70 2.8 II @24mm - F 5.6 1,3sec 640iso - Haida ND1000




avatarsenior
inviato il 23 Febbraio 2014 ore 11:49    

Ah ho notato solo ora! www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=737776 ecco il thread sul rumore Cool
Marco bella, ma non mi convince tantissimo la luce sugli edifici e quel flare sulla line mare.

avatarsenior
inviato il 23 Febbraio 2014 ore 15:38    

Ciao Babu, quello non è flare ma la luce del sole che era ormai radente in quanto stava tramontando ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Febbraio 2014 ore 14:01    

propongo pure io uno dei primissimi scatti eseguiti con filtro e tempi lunghi
grazie per qualsiasi critica e consiglio a riguardo.







Canon 60D, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM, 25 sec f/22.0, ISO 100, treppiede.
Haida ND1000

avatarsenior
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 20:53    

Propongo una foto dopo qualche tempo



5D+19-35+ haida nd3.0 (non pro mc2)
Manual blend di 3 scatti in bracketing su treppiede con scatto remoto in provincia di Cagliari
iso50 f3.5 posa B per un ammontare di circa 40\20\80 secondi.

avatarsenior
inviato il 01 Marzo 2014 ore 18:30    

Ciao a tutti, ho postato la mia.



Curve
eos 5dmkII
posa bulb, f14, iso50

avatarjunior
inviato il 05 Marzo 2014 ore 1:51    

Posto questa foto solo perchè è una lunga esposizione, ma purtroppo la feci senza cavalletto.. (primo esperimento). Criticatela pure senza problemi. Spero di poterla rifare.
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=300475

Canon 400D
Canon EF 18-55
5 Sec. ISO 125

avatarsenior
inviato il 05 Marzo 2014 ore 6:31    

Lago d'Orta - 5D III + 16-35 @16mm - F11 5sec 100iso




avatarjunior
inviato il 05 Marzo 2014 ore 8:41    





Lido di Venezia (lato della laguna), Canon 6D, canon 17/40 @ f/16, iso 50, 210 secondi e filtro haida da 10 stop. Conversione camera raw.

avatarsenior
inviato il 05 Marzo 2014 ore 11:08    

metto questo tramonto su San Francisco, foto scattata lo scorso settembre





Canon 500D e Tokina 11-16mm @16mm, 5 sec a f/11.0

avatarjunior
inviato il 05 Marzo 2014 ore 12:40    





Anche questa fresca di week end veneziano. Canon 6D, tamron 28/75 @75mm, f/16, iso 50, 51 secondi di esposizione con filtro haida da 10 stop. Post prodotta con camera raw, ho scaldato un po il cielo e saturato il mare. Preciso che il segno più chiaro, quasi bianco, è il passaggio di una barca.

avatarjunior
inviato il 19 Marzo 2014 ore 8:16    

Avanti rianimiamo questo thread :D



Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me