|
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 12:25
Uso il metodo degli oggetti avanzati, cioè trasformò tutti i livelli in un unico oggetto avanzato, livello, oggetti avanzati, metodo fusione, media. Questa opzione però è disponibile solo nelle versioni più complete di Ps e nel nuovo PsCC. Una volta fuse, da lì regolo tutti i parametri, come luci e ombre. Altrimenti, una via di mezzo, utile soprattutto per ridurre il rumore, è questo: livello sfondo al 100% e tutti gli altri tra il 15 e il 25% di opacità, o sennò livello sfondo al 100% quello sopra al 50% quello sopra ancora al 25% e così via. Ci sono dei thread che trattano questo argomento in maniera più esauriente, se li trovo li linko |
|
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 15:08
Grazie della breve spiegazione, se mi linki i thread mi fai una grossa cortesia. |
|
|
inviato il 20 Febbraio 2014 ore 16:30
caspita non riesco a trovarle! babu dammi una mano! |
|
|
inviato il 23 Febbraio 2014 ore 11:38
Fresca fresca di ieri tardo pomeriggio a Camogli al tramonto 1DX & 24-70 2.8 II @24mm - F 5.6 1,3sec 640iso - Haida ND1000
 |
|
|
inviato il 23 Febbraio 2014 ore 11:49
Ah ho notato solo ora! www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=737776 ecco il thread sul rumore Marco bella, ma non mi convince tantissimo la luce sugli edifici e quel flare sulla line mare. |
|
|
inviato il 23 Febbraio 2014 ore 15:38
Ciao Babu, quello non è flare ma la luce del sole che era ormai radente in quanto stava tramontando |
|
|
inviato il 26 Febbraio 2014 ore 14:01
propongo pure io uno dei primissimi scatti eseguiti con filtro e tempi lunghi grazie per qualsiasi critica e consiglio a riguardo.
 Canon 60D, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM, 25 sec f/22.0, ISO 100, treppiede. Haida ND1000 |
|
|
inviato il 27 Febbraio 2014 ore 20:53
Propongo una foto dopo qualche tempo
 5D+19-35+ haida nd3.0 (non pro mc2) Manual blend di 3 scatti in bracketing su treppiede con scatto remoto in provincia di Cagliari iso50 f3.5 posa B per un ammontare di circa 40\20\80 secondi. |
|
|
inviato il 01 Marzo 2014 ore 18:30
Ciao a tutti, ho postato la mia.
 Curve eos 5dmkII posa bulb, f14, iso50 |
|
|
inviato il 05 Marzo 2014 ore 1:51
Posto questa foto solo perchè è una lunga esposizione, ma purtroppo la feci senza cavalletto.. (primo esperimento). Criticatela pure senza problemi. Spero di poterla rifare. www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=300475 Canon 400D Canon EF 18-55 5 Sec. ISO 125 |
|
|
inviato il 05 Marzo 2014 ore 6:31
Lago d'Orta - 5D III + 16-35 @16mm - F11 5sec 100iso
 |
|
|
inviato il 05 Marzo 2014 ore 8:41
 Lido di Venezia (lato della laguna), Canon 6D, canon 17/40 @ f/16, iso 50, 210 secondi e filtro haida da 10 stop. Conversione camera raw. |
|
|
inviato il 05 Marzo 2014 ore 11:08
metto questo tramonto su San Francisco, foto scattata lo scorso settembre
 Canon 500D e Tokina 11-16mm @16mm, 5 sec a f/11.0 |
|
|
inviato il 05 Marzo 2014 ore 12:40
 Anche questa fresca di week end veneziano. Canon 6D, tamron 28/75 @75mm, f/16, iso 50, 51 secondi di esposizione con filtro haida da 10 stop. Post prodotta con camera raw, ho scaldato un po il cielo e saturato il mare. Preciso che il segno più chiaro, quasi bianco, è il passaggio di una barca. |
|
|
inviato il 19 Marzo 2014 ore 8:16
Avanti rianimiamo questo thread :D
 |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |