JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Da ateo vi dico : voi (credenti) non riconoscete 2999 dei Io uno in più „
L'ho appena ribadito a un mio interlocutore, stupefatto che abbia lasciato libere le mie figlie di battezzarsi, qualora ne sentissero l'esigenza. Mi ha risposto che quello in più è l'unico che conta. Vabbè... Gli ho detto che, lasciando stare le altre religioni abramitiche, di andarlo a dire all'oltre miliardo e due di induisti. Mi ha risposto che non ne conosce.
Richard Dawkins è un divulgatore eccezionale, i suoi "L'orologiaio cieco" e "Il fiume della vita" dovrebbero divenire libri di testo nelle scuole, insieme a "L'origine delle specie" di Darwin.
A me la cosa che fa morire di certi discorsi è che una delle argomentazioni pro alieni è "I geni del passato sono sempre stati derisi quando andavano contro il dogma", quando sono proprio quei geni (tipo Galileo che viene sempre buttato dentro a sproposito) ad aver creato le basi della scienza e del pensiero scientifico da cui sono derivate le leggi della fisica che secondo loro sarebbero sbagliate o incomplete e quindi non una buona argomentazione per trattare con scetticismo il fenomeno.
Ed è sempre divertente far presente che se certe leggi fisiche fossero sbagliate non funzionerebbero i PC usati per postare certe boiate. Galileo oggi sarebbe il primo a chiedere delle prove concrete di certe affermazioni rocambolesche, invece dopo fiumi di parole e testimonianze di mitomani vari le uniche ""prove"" tangibili (tra virgolette, perché poi analizzandole correttamente si rivelano essere cose normalissime, non lo sono) sono video male interpretati di fenomeni normalissimi o talmente mossi, confusi e sfocati che non si può ragionevolmente trarne una singola conclusione.
Ci fosse un video, UNO EH, che mostrasse qualcosa di inspiegabile. E invece siamo a zero, con le pagine di UFO che spacciano qualsiasi lucina vista in cielo per astronave aliena (ora va di moda "migliorarle" con l'IA che si inventa dettagli inesistenti per farle sembrare più misteriose).
“ Richard Dawkins è un divulgatore eccezionale, i suoi "L'orologiaio cieco" e "Il fiume della vita" dovrebbero divenire libri di testo nelle scuole, insieme a "L'origine delle specie" di Darwin. „
Mia figlia fa lo scientifico, ma certa letteratura non è prevista per il suo percorso di studi, purtroppo. Comunque meglio da noi che nelle scuole di certe nazioni, dove viene messa in discussione l'evoluzione in favore del creazionismo. Pazzesco pikaia.eu/argomenti/antievoluzionismo/
Certo il loro è un mondo al rovescio. Per tali soggetti, tanti, è vera una indimostrabile affermazione campata all'aria rispetto a un fatto dimostrato scientificamente. La loro mente è una nebulosa di scemenze dilatate e distorte ... e sono pure permalosi. Comportamento non dissimile ai deliri di onnipotenza classici dei frustrati. ... e di questi tempi ce ne sono anche ad altissimo livello tra quelli che hanno le leve del potere nelle mani.
Grohmann, quello che citi non avviene solo in India, in molti distretti scolastici degli USA, specialmente nel sud-est, nonostante le sentenze a favore dell'insegnamento dell'evoluzionismo espresse dalla Corte Suprema, influenti gruppi di pressione ne osteggiano ed impediscono l'insegnamento. Ancora peggio nei paesi islamici, dove, a parte una ristretta cerchia di persone di elevata cultura, il Darwinismo è comparato all'ateismo, reato grave in molti stati islamici, in Arabia Saudita, paese pro occidente, si rischia la pena di morte. Paradossalmente, prima dell' esportazione della democrazia , diversi stati arabi erano dichiaratamente laici e pro evoluzionismo.
Leggere tutti i libri Paul Davies scienziato e forse il migliore divulgatore scientifico con i piedi per terra vi spiegherà come stanno le cose adatto a tutti.
Poi vi interrogo.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.