“ Nuovo rapporto AARO (1° maggio 2023-1° giugno 2024): 21 rapporti "meritano ulteriori analisi da parte di IC e S&T". _________
Questo rapporto sembra diverso dai precedenti. La conclusione fondamentale è che ci sono 21 casi che al momento sfidano ogni spiegazione. Il nuovo direttore dice che vuole declassare la classificazione in modo che il pubblico possa partecipare alla discussione. Vediamo cosa succede.
media.defense.gov/2024/Nov/14/2003583603/-1/-1/0/FY24-CONSOLIDATED-ANN Ho scoperto che il report aaro 2023-2024 è stato pubblicato giovedì scorso (14 novembre). Il tono è notevolmente diverso dall'ultimo report di cui era responsabile Kirkpatrick. Punti chiave:
757 segnalazioni presentate durante il periodo di riferimento: 485 riguardavano incidenti verificatisi durante il periodo di riferimento, le restanti riguardavano il 2021-2022.
708 erano nel dominio aereo, 49 in quello spaziale (tutti segnalati da esseri umani, nessuno da sensori), 0 nei domini marittimo o transmedio.
Stato del caso
Meritano ulteriori analisi da parte di IC e S&T: 21
Segnalazioni che coinvolgono siti nucleari: 18 ( tutti classificati come UAS )
Chiuso con attribuzione prosaica: 49
In attesa di chiusura con attribuzione prosaica: 243
Dati insufficienti, ulteriori azioni non sono attualmente possibili: 444
Nessun caso risolto indica una tecnologia straniera/avversaria avanzata o rivoluzionaria
Tendenze di segnalazione:
Le tendenze nelle morfologie e nelle altitudini segnalate rimangono coerenti con i rapporti precedenti
AARO ha riconosciuto in modo proattivo la parzialità nel segnalare le posizioni relative alla presenza militare degli Stati Uniti. Mappa coerente con gli anni passati
Risoluzioni
>70% delle segnalazioni si è risolto in palloncini.
I droni rappresentano il 16% delle segnalazioni, anche se Starlink è stata menzionata specificamente.
I satelliti rappresentano solo il 4% delle segnalazioni.
Contenuto interessante e scritto in modo chiaro sull'attribuzione prosaica e su come i sensori possano identificare o rappresentare male gli uccelli. Inoltre, gli uccelli tendono a tremolare nel FMV a causa del battito delle ali.
Recupero dopo l'incidente:
L'AARO non ha dati che indichino l'esistenza di un programma di recupero dopo un incidente, ma sta predisponendo protocolli pertinenti "nel caso in cui venga catturato materiale UAP"
Analisi: il rapporto include un elenco di partner di ricerca, tra cui ORNL, MIT, Georgia Tech, USAF e NASA. Il rapporto elenca i compiti principali di ciascun partner.
Interessante il linguaggio specifico utilizzato nel rapporto:
Morfologie UAP: gli oggetti nella categoria “altro” includono descrizioni uniche come “palla di fuoco verde”, “ una medusa con luci lampeggianti [multicolori] ” e un “razzo argentato lungo circa sei piedi”.
**Sicurezza del volo: " solo un rapporto menzionava un possibile problema di sicurezza del volo durante l'evento. In questo caso, un equipaggio di volo commerciale ha segnalato una quasi collisione con un "oggetto cilindrico" mentre sorvolava l'Oceano Atlantico al largo della costa di New York . AARO continua la sua ricerca e analisi su questo caso."
GREMLIN: "AARO ha avviato le raccolte utilizzando un prototipo di sistema di sensori, GREMLIN, per rilevare, tracciare e caratterizzare UAP. GREMLIN ha dimostrato la funzionalità e ha raccolto con successo i dati durante un evento di prova nel marzo 2024. Il prossimo passo per GREMLIN è un modello di raccolta di vita di 90 giorni in un sito di sicurezza nazionale."
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