RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Quasi 1/3 di chi ha l'auto elettrica, si è pentito


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Quasi 1/3 di chi ha l'auto elettrica, si è pentito





avatarsupporter
inviato il 29 Settembre 2024 ore 0:17

va fatta chiarezza su un punto, avete notato che le case automobilistiche non hanno mai detto nulla, anzi sono sempre state d'accordo, questo perche il blocco dei motori termici non é stata la politica a volerlo, lo ha proposto ma alla fine non é stata lei a volerlo, riepiloghiamo gli eventi

lo studio del green deal parte ancora dalla commissione juncker nel 2017, il pezzo forte era l'ipotesi di vietare i motori termici nel 2040, solo che prima di approvare una norma del genere cosi impattante andavano coinvolte Germania e Francia (gli italiani come sempre non contano un piffero), Merckel e Macron dicono che e una cosa troppo grossa e vanno sentite le aziende perche senza il loro consenso non si puo fare, quindi si fa un tavolo con i maggiori costruttori europei, gruppo Peugeot e Renault per i francesi, e BMW Mercedes e Wolksvagen per la Germania

li si mette al corrente della volontà di vietare i motori termici per abbattere la CO2, i costruttori si fanno due conti e con la bava alla bocca tra loro esclamano, significa sostituire quasi 300 milioni di veicoli in 15/20 anni, vuol dire miliardi di euro di profitti ogni anno da dividere tra gli azionisti

e cosi per ingordigia del vil denaro si anticipa pure al 2035, hanno buttato 100 anni di storia motoristica in una settimana, non rendendosi conto che stavano per firmare la loro condanna a morte

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 0:24

lo studio del green deal parte ancora dalla commissione juncker nel 2017, il pezzo forte era l'ipotesi di vietare i motori termici nel 2040, solo che prima di approvare una norma del genere cosi impattante andavano coinvolte Germania e Francia (gli italiani come sempre non contano un piffero), Merckel e Macron dicono che e una cosa troppo grossa e vanno sentite le aziende perche senza il loro consenso non si puo fare, quindi si fa un tavolo con i maggiori costruttori europei, gruppo Peugeot e Renault per i francesi, e BMW Mercedes e Wolksvagen per la Germania

li si mette al corrente della volontà di vietare i motori termici per abbattere la CO2, i costruttori si fanno due conti e con la bava alla bocca tra loro esclamano, significa sostituire quasi 300 milioni di veicoli in 15/20 anni, vuol dire miliardi di euro di profitti ogni anno da dividere tra gli azionisti

e cosi per ingordigia del vil denaro si anticipa pure al 2035, hanno buttato 100 anni di storia motoristica in una settimana, non rendendosi conto che stavano per firmare la loro condanna a morte


Lomo, mi sa che questa volta ci hai azzeccato in pieno....

Vedo già i costruttori americani e cinesi sfregarsi le mani, anche perchè il green deal da loro non esiste.....

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 0:34

Praticamente finiamo a 90 gradi con dietro Cina russia stati uniti e tutti quelli che hanno le risorse energetiche che furbizia!

avatarsupporter
inviato il 29 Settembre 2024 ore 6:42

basta vedere l'esito fallimentare della Fiat 500e, fin che aveva il motore termico e costava sui 16/18K euro e insieme la Panda registrava enormi vendite

poi siccome gli Italiani son piu furbi MrGreen perche aspettare il 2035, mettiamo fuori il termico subito e facciamo le 500 solo elettriche, risultato un fallimento totale nelle vendite, il perche e semplice, noi come tutti gli Europei le batterie le dobbiamo comperare dall'unico produttore che sono i cinesi che fissano il prezzo

un pacco batterie per la 500e costa 12.000 euro, contro un serbatoio in plastica da 50' euro (quello che dicevo pagine fa) e il costo finale e sopra i 32K

morale, Mirafiori il piu prestigioso stabilimento industriale, il simbolo che ha motorizzato gli italiani mette in cassa i lavoratori perche le 500e non si vendono, adesso finisce a diventare un assemblatore di auto Cinesi della Leapmotor, un merdos0 marchio di auto elettriche mai sentito, solo che producendosi il pacco batterie una vettura analoga alla 500e costerà in Italia 18.000 euro, sicuramente ne venderanno piu della 500e

capite la gravita del passaggio che anticipa il futuro, da produttori di auto termiche stiamo diventando assemblatori di auto elettriche, i pezzi vengono prodotti interamente in Cina e poi noi li assembliamo, la stessa differenza che c'e tra un proprietario di un ristorante e un cameriere

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 7:27


avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 8:05

Lomography stai attento sono proclami dell'altra sponda ;-)

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 8:23

Lomo ti ho messo pure l'articolo dove spiegava che i problemi della Fiat sono incomiciati molti anni fa, prima dell'elettrico e ancora ripeti le stesse cose. MrGreen
Anche senza elettrico si andava male in Italia.
La macchina si cambia meno nel tempo, e ci sono meno persone a cui venderla.


avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 8:31

La Fiat è un problema, da sempre.

Gli utili li hanno sempre presi gli Agnelli e i debiti e la cassa integrazione da 60 anni l'ha sempre pagata lo Stato, cioè noi...

Non so se qualcuno ha visto una recente intervista su La7 a De Benedetti in questi giorni...

Comunque Lomography un pò di ragione ce l'ha...

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 8:35

Lomo ha ragione quando dice non puoi vendere una macchina utilitaria da 17k a 30k e più. Infatti è una macchina per pochi.
Al centro sud molti hanno macchine vecchie come il cucco che in Lombardia sono bandite da anni, come pensate di vendere macchine nuove endotermiche a chi non si può permettere una macchina nuova da 17k e gli volete dare l'elettrica?

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 10:40

Mi piacerebbe sapere come vengono smaltite le batterie delle auto elettriche dal momento che il peso medio delle batterie dei veicoli elettrici è solitamente di circa 250-300 kg, ma può variare a seconda della capacità e su alcuni modelli gli accumulatori arrivano a pesare anche 500 kg.

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 10:58

Come quelle attuali: si spediscono in Africa che le smontano a mani nude, sversamento in mare, bruciano la plastica , i metalli li vendono e rientrano di nuovo nella produzione.
Economia circolare MrGreen

avatarsupporter
inviato il 29 Settembre 2024 ore 11:43

Murphy certo che Fiat aveva problemi da molto prima, produceva auto di nerda

ve le ricordate le Punto, Multipla, Tempra, Tipo, Regata, erano dei cessi in confronto le tedesche, però vendeva perché costavano poco e la manutenzione era semplice ed economica, alla portata del poraccio

ormai Fiat è spacciata perché con l'elettrico non può nemmeno contare sul basso prezzo

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 11:45

Ma pure senza elettrico…
Dove vedete le endotermiche che costano poco oggi?
Dacia forse…
Una volta c'era Skoda…andate a vedere ora cosa costa

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 11:52

la Duna...il top per un fallimento sicuro, ma tanto c'era lo Stato ci pensava lui...

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 12:14

A tutti quelli che sostengono che una impianto FV sia la panacea di tutti i mali per ricaricare una BEV, mi piacerebbe sapere quanti lo hanno pagato di tasca propria senza usufruire del 110%, poi magari facciamo due conti su costi e benefici. Io posseggo full hybrid dal 2007 quando ancora in Italia si sponsorizzava la panda diesel anche per la vecchietta che faceva 2000 km annui in città. La mia prima Prius veniva additata come si fa più o meno notando un asino che vola. Da allora ho percorso circa 475.000 km di cui circa il 50% con motore spento. Il tutto con una batteria che si ricarica da sola dal peso di circa 5 kg. Magari la soluzione è più semplice che costringere la popolazione a sostenere ed acquistare una vettura che non è adatta a tutto e a tutti. Cosa tral'altro vera anche per una full hybrid, se avessi percorso la maggior parte dei miei km in autostrada mai avrei comprato le miei due Prius.

Francesco



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me