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Cashback Fujifilm negato


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avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:06

Sì, per loro la lente è garantita in presenza dello scontrino. Non accetto che i toni siano stati accesi, sapendo che loro sono nel torto per un motivo o un altro. Vorrei precisare che io ero molto tranquillo e ho invitato la persona al telefono a non scaldarsi.

Comunque amen. Hanno chiaramente perso un cliente. Sperando che non abbia mai bisogno dell'assistenza, non mi rivolgerò mai più a loro. È un vero peccato perché sono forniti e hanno prezzi molto competitivi ma questa storia mi lascia l'amaro in bocca oltre ad avermi fatto perdere tempo.

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:13

Come immaginavo, solo che non mi ero posto il problema della garanzia. Probabilmente la cavolata fatta da Fotoluce, in termini di garanzia non è attuabile da parte della fuji se non estenderla in questo caso particolare.

avatarsupporter
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:17

a parte della fuji se non estenderla in questo caso particolare.

Se ti estendono la garanzia perché fotoluce ha rivenduto un usato?MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:18

I toni si saranno scaldati per il vile denaro, hanno rimesso 600 euro per cercare di recuperare ed ora hanno una grana non recuperabile sulla garanzia.
Non giustifico sia chiaro, nella migliore delle ipotesi hanno preso una sola dal precedente utilizzatore; i toni sono importanti, specialmente se l'altra parte ha ragione da vendere.

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:21

non è attuabile da parte della fuji se non estenderla in questo caso particolare


A meno che, ma avrebbe già pesato sulla situazione, il negoziante in questione non sia un cliente top (e di tanto) non ci credo che Fuji si accolla un prolungamento di garanzia.
Sono finiti i tempi delle vacche grasse quando bastava una telefonata del negoziante e si avveravano miracoli, oggi non guardano in faccia a nessuno.
Se fosse stato possibile l'avrebbero già fatto, anche per chiudere la cosa nel minor tempo possibile.

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:31

Mi ha richiamato il proprietario di FotoLuce (stavolta con toni diversi dal precedente operatore), che mi ha garantito la lente fosse nuova ecc ecc e che per loro la garanzia in ogni caso è valida. Chiedendomi di scrivere una email scrivendo ciò che Fuji mi ha riferito.

Vabè, sapete cosa? Sono stanco di questa storia. Ormai è andata così. La prendo come esperienza e speriamo l'obiettivo non abbia mai bisogno di garanzia a prescindere. Al momento funziona egregiamente, me lo godo e pace.

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:37

Concordo Alberto, anche perchè altrimenti ti trovi come un vaso di coccio tra la guerra tra fotoluce e Fujifilm Italia

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:43

A questo punto fai bene così, bene o male una garanzia c'è.
Tieni a mente l'esperienza per il futuro.

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:57

hanno preso una sola dal precedente utilizzatore

l'hanno venduta per nuova; quindi casomai la sola l'hanno data loro; se gli hanno veramente spedito un precedente reso (magari è stato questo lo sbaglio - in buona fede o no non sta a me dirlo - )certo è che mi fa strano che qualcuno abbia comprato sta lente, abbia attivato la garanzia - cosa che fai se la lente la tieni - e poi la restituisci pochi giorni dopo

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 17:59

Evito di esprime completamente la mia opinione... voglio evitarmi problemi.
Se io fossi stato il venditore e fossi convinto essere nella ragione, non avrei rimborsato immediatamente il Cliente, anche a rischio di perderlo. Avrei mandato una PEC a Fuji in CC al cliente, spiegando l'accaduto. A questo punto avrei valutato la risposta di Fuji (sempre mettendo in conoscenza il Cliente). Poi una volta chiarito il problema (quindi evidenziando un potenziale problema di Fuji), avrei rimborsato il Cliente, anche se il problema fosse esclusivamente imputabile a Fuji.

In questo caso invece, il venditore sembra che abbia agito in maniera tale da chiudere bonariamente una situazione non chiara, senza coinvolgere Fuji.

P.S.: ... il problema potrebbe anche essere stato causato da un dipendente infedele (del venditore o di Fuji) ... anche se credo che sia una possibilità remota.

Io comunque non mi fermerei e andrei a fondo. Le ultime parole del titolare di FotoLuce mi sembrano concilianti e di uno che vuole capire cosa sia realmente successo. Poi alla fine non concludi nulla ...

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 18:27

In questo caso invece, il venditore sembra che abbia agito in maniera tale da chiudere bonariamente una situazione non chiara, senza coinvolgere Fuji


>Perchè evidentemente sapevano di aver torto. Forse non è la prima volta che riaccettano indietro un prodotto venduto a un cliente, il quale avrà accettato anche una leggera perdita economica , forse compensata dal cashback che aveva già attivato

avatarsupporter
inviato il 29 Agosto 2023 ore 18:31

“ Mi ha richiamato il proprietario di FotoLuce (stavolta con toni diversi dal precedente operatore), che mi ha garantito la lente fosse nuova ecc ecc e che per loro la garanzia in ogni caso è valida.”
Sospetto che stiamo leggendo il 3DMrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 18:39

Se ti estendono la garanzia perché fotoluce ha rivenduto un usato?
Certo che fuji dovrà dare immagine di serietà e si farà carico della problematica del cliente finale. Poi può decidere di levare la concessione di rivendita a Fotoluce, ma non so che accordi ci possano essere tra di loro

avatarjunior
inviato il 29 Agosto 2023 ore 18:56

Fujifilm non si prenderà la responsabilità della garanzia. Per loro è un problema di Fotoluce.

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2023 ore 12:34

Magari sbaglio ma la garanzia legale è a carico del venditore (Fotoluce) che dovrà garantire la riparazione dell'oggetto per 2 anni. Lo scontrino fa fede.
La garanzia commerciale invece è a carico di Fuji ma ha una durata di 12 mesi.
E' così?
Se quindi è come scrivo (ripeto che non ho certezza di questo) il problema non sussiste perchè il prodotto è garantito da Fotoluce per due anni dalla data di vendita.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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