RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon Z8 difettose







avatarsupporter
inviato il 03 Settembre 2023 ore 12:56

buongiorno e buona Domenica.. dai ragazzi attendiamo solo aggiornamenti da Breeze su come si evolverà la faccenda in positivo che è la cosa più importante.
Buona luce Cool

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:02

Per il ns amico Breeze...e x gli amici del "me lo ha detto mio cugino"

Art. 130 codice del consumo
Diritti del consumatore

1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; (1)
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, (2) salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

avatarsupporter
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:14

Grande Zanzibar .. altro che barzellette MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:18

Di nulla Raf: e non cito gli altri articoli relativi ai termini x fare valere i propri diritti, la procedura, il danno da dimostrare (che è a carico dell'attore ossia, nel nostro caso, di Breeze, etc etc etc...).
Quindi, come aveva già consigliato il buon Arci, chiama Nital subito e mandala in assistenza.
Amen

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:19

Grohmann penso che tu abbia centrato perfettamente il punto;-)

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:26

@Grohmann non utilizzo Nikon, Fuji Pentax o qualsiasi altro brand che non sia Canon perche cambiare brand è un lago di sangue e mi trovo bene con quello che ho. Posso essere curioso di vedere come Nikon risolve un problema su una sua fotocamera di Punta?
Posso essere curioso di vedere quali sono i problemi di un Multistrada V4 se possiedo un Honda VFR800?
No?
Bannatemi, me ne farò una ragione :)

avatarjunior
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:29

Consiglio a chi compra una Z8 difettosa di buttarla e comprarne un altra, sicuramente sarà più fortunato.
Ho comprato una Hyundai Kona 4X4 e la Hyundai ha già fatto due richiami, sto pensando di venderla e comprarne un altra

avatarsupporter
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:34

Consiglio a chi compra una Z8 difettosa di buttarla e comprarne un altra, sicuramente sarà più fortunato.
Ho comprato una Hyundai Kona 4X4 e la Hyundai ha già fatto due richiami, sto pensando di venderla e comprarne un altra


Dopo questa perla juza può chiudere..... hai vinto

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:42

Lorenzo per capire, il termine maleducato sarebbe Italiota ?

No, e non far finta di non capire...
Dico solo che si può discutere quanto vogliamo ma senza offendere gli altri...
Eddai, su...

user206375
avatar
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:48

Lorenzo1910,

il termine coglion.i comunque l'ho usato io e non era rivolto a Klaudiom, poi se sia sentito chiamato in causa è un problema suo, ma al solito branco che bullizza chiunque osi lamentarsi di Nikon o riscontra problemi.
Ormai tutti i topic vengono inquinati dai deliri del solito branco e da altri invasati di altri marchi.

Invece di inquinare i topic di altri, e se non potete aiutare l'opener che bisogno avete di partecipare, e non sarebbe meglio aprire i vostri topic e scannarvi lì? . Vi ispiro.
sony vs canon vs nikon vs fuji è un titolo invitante.
Un'altro topic invitante potrebbe essere "Ho 4 corredi ma continuo a fare foto di popó come quelle di Riccà, cosa faccio?

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:52

Vuoi dire che ho mixato te e lui? E sì che ho fatto il disc jokey da ragazzo.... MrGreen
E i deliri non sono del "solito branco"... i branchi sono molteplici...
Mi (ci) fate passare la voglia di leggere...
Diamoci una calmata tutti... per favore...

Comunque questo l'ho visto in un post di Klaudiom... è a questo che mi riferivo (sbagliando, evidentemente... chiedo scusa)
Faccio presente che ci sarà anche qualche cogl.ione (mi ci posso mettere tranquillamente senza problemi) che vivacizza e porta clic a questo forum, ma coloro che sentenziano, danno consigli italioti, lasciano intendere di essere i più furbi della compagnia, non risparmiano insulti, ecc. si sono mai chiesti come mai si ritrovano regolarmente a “dibattere” con questi quattro cogl.ioni ?


----------------------------------------------------------------------------

sony vs canon vs nikon vs fuji è un titolo invitante.

Ma per piacere... lo scopo dovrebbe essere solo ottenere una buona foto, no?
Però gli invasati li sopporto poco e male anche io...
(che non "appartengo" a nessun brand, usandoli quasi tutti)

avatarsupporter
inviato il 03 Settembre 2023 ore 13:56

Se non potete aiutare l'opener che bisogno avete di partecipare?


I tuoi insulti hanno aiutato?

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2023 ore 14:08

Secondo me sì...ma solo gli altri utenti a capire che personaggio "educatissimo" che è

user206375
avatar
inviato il 03 Settembre 2023 ore 14:10

Ohhh che tenerezza,
ti sei scandalizzato per un "coglion.e" ma non perché un signore è stato bullizato dai tuoi compari, perché colpevole di avere un problema con la sua macchina.

avatarsupporter
inviato il 03 Settembre 2023 ore 14:22

Lorenzo, birra a Bologna con Pastorino durante ottobrata. Mi ha invitato e ora non la farà franca.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me