“ Un crollo, netto. Quello che è andato “in onda” in borsa per Netflix mercoledì 20 aprile è stato un film drammatico. Il colosso dello streaming ha registrato una perdita di 200mila abbonati in tre mesi, a fronte di stime che preventivavano un aumento di 2,5 milioni di utenti. È la prima volta dal 2011 che Netflix perde abbonati: una battuta d'arresto che non è sfuggita ai mercati internazionali, con il titolo che a Wall Street è crollato del 30%. „
“ Anche il rallentamento della crescita della banda larga nelle case degli utenti avrebbe pesato sulle previsioni. Inoltre, Netflix stima che 100 milioni di famiglie condividono le password dei loro abbonamenti con altri familiari o amici. L'azienda ha delineato le modifiche in cantiere per contribuire alla crescita. Sta pensando di introdurre la pubblicità offrendo abbonamenti a prezzi più bassi e ha annunciato un giro di vite sulla condivisione delle password. Nonostante gli analisti siano generalmente ottimisti su queste novità, molti credono che tali cambiamenti impiegheranno un anno o due per essere implementati in modo significativo. „