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Problemi con Galaxia Store


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avatarsenior
inviato il 12 Febbraio 2022 ore 19:00

Bene, facci sapere.
Tutto quello che ti ho detto è verità, ma è bene essere aggiornati

avatarsenior
inviato il 12 Febbraio 2022 ore 22:57

Io ho già acquistato da galaxia, del tutto soddisfatto, lo scrissi già qui nel forum.

Recentemente ho mandato una mail per chiedere informazioni su un obiettivo(a un prezzo ottimo, che nessuno in rete ha). Dopo un paio di settimane nessuna risposta. Ma, mi son detto, ci può stare che non considerino una mail.

Quindi più volte ho provato a chiamare, negli orari indicati. Una voce registrata dice di chiamare durante gli orari idonei (gli orari in cui appunto stavo chiamando). Una volta invece la voce registrata dice di chiamare in un altro momento perché tutti gli operatori sono impegnati.

Boh, che un potenziale cliente venga ignorato un po' mi sorprende.

Che in effetti non stia succedendo qualcosa? Io l'ultima volta avevo acquistato circa un anno fa. Se ci sono news fateci sapere.

avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2022 ore 1:14

...eh ma, come scrivevo, a me manco alla mail han risposto.

Ho controllato, gliel'ho inviata il 27 gennaio scorso.

avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2022 ore 10:36

Ragazzi perdonatemi, ma ho appena dato uno sguardo al sito di Galaxia (che non conoscevo) nella sezione termini e condizioni sulla voce "pagamenti" c'è la possibilità di pagare con paypal con l'unica condizione ovviamente che il prodotto venga consegnato a casa e non con il ritiro in sede

avatarsenior
inviato il 13 Febbraio 2022 ore 16:50

Io col fatto che sono vicino e vado a ritirare a mano, pagando a vista alla consegna, non ci son stato neppure a guardare alle altre modalità.

avatarjunior
inviato il 14 Febbraio 2022 ore 9:59

@Paolo Iacopini sono sempre stato sicuro della tua totale buona fede. :)

@AmodioC io contavo sul pagamento PayPal, ma purtroppo al checkout hanno tolto la possibilità: è quello che mi ha fatto scattare un campanello d'allarme.

@DodoPL ho provato anche io e non sono riuscito a parlare. Sto pensando di telefonare a qualche ditta li vicino e chiedere info.

avatarjunior
inviato il 02 Aprile 2022 ore 12:56

Mi unisco al lungo treno di clienti insoddisfatti.
Seppure per un uso amatoriale, ho comprato obiettivi e corpi macchina da Galaxia Store per anni e mi sono sempre trovato bene, sia come prezzi che come tempi di consegna. Mi sono fidato ancora una volta di loro senza neppure pensarci: lo scorso dicembre ho comprato una Nikon Z6 II con FTZ.
Nelle prime settimane sembrava poterci essere un trasparente confronto sulle loro difficoltà, emerse nell'approvvigionamento del materiale, indicandomi loro date di spedizione presunte, proponendomi in alternativa un corpo macchina con menù in inglese o modelli superiori ecc.
Poi silenzio per più di un mese. Una scarna comunicazione via email sui problemi di Nikon nel fornire i prodotti, e poi il vuoto assoluto...
Non hanno più risposto alle email ordinarie, ai solleciti via PEC, alla diffida via PEC, alla richiesta di rimborso via PEC...
Riuscire a parlare con loro per telefono poi era ed è come vincere al superenalotto: il risponditore automatico che ti sgancia dopo pochi secondi perché tutti gli operatori sono impegnati o perché il messaggio indica che il negozio è chiuso, anche nell'orario di apertura indicato dal risponditore stesso.
Sono passati più di cento giorni dall'acquisto e ancora niente.
Ho fatto la richiesta di rimborso via PEC pochi giorni fa. Se non risponderanno dovrò avvalermi di “strumenti” più potenti.
Quello che disturba particolarmente e preoccupa (oltre naturalmente al fatto che loro hanno ancora i miei soldi) è che abbiano creato un muro nella comunicazione; che non si siano minimamente degnati di rassicurare il loro cliente, di mantenere un dialogo con lui, sapendo così di perderlo.

avatarsenior
inviato il 02 Aprile 2022 ore 14:19

Volevo prendere un obiettivo (sul quale hanno il prezzo migliore di tanti al venditori) e ho chiamato alcune volte per ordinarlo. Volevo fare l'ordine telefonico come l'ultima volta che ho acquistato (ormai più di un anno fa) in cui mi ero accordato per andare a ritirarlo di persona e pagarlo al ritiro.

Ma non mi hanno mai risposto. In orario di apertura la voce automatica diceva di chiamare negli orari di apertura ?

Son davvero disastrati dal punto di vista della comunicazione col cliente. Addirittura perdono degli ordini (io avrei ordinato e acquistato se mi avessero risposto).

Inoltre per avere prezzi così bassi hanno una modalità di approvvigionamento tale(senza certezze di reperimento né tantomeno di tempi di consegna) che al contrario richiederebbe ancora più comunicazione di quella che di solito si ha..

Mah. Peccato

avatarjunior
inviato il 05 Aprile 2022 ore 12:34

@DodoPL se riesci, magari puoi passare e vedere se esistono ancora.

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2022 ore 13:19

Ci ho parlato pochi giorni fa.
Solita voce che sento da 7 anni.
Ho chiesto quanto tempo per la Z5, mi ha detto che non poteva saperlo e mi avrebbe chiamato quando era sicura della disponibilità.
L'ho presa da City Com allo stesso prezzo consegnata come indicato nel prodotto.
Avverto sentimenti molto sopra le righe. Keep calm...

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2022 ore 20:20

Sono iscritto da circa sette anni su questo forum e da sette anni vengono aperti regolarmente dei 3D su Galaxia Store.
Quando si dice, "la tradizione" MrGreen
Io personalmente ci ho avuto a che fare una sola volta e m'è bastata:
ho ordinato un obiettivo e dopo circa un mese di ritardo e di mancate comunicazioni ho annullato l'ordine e ho richiesto il rimborso. Tra l'altro il mio prodotto non era veramente disponibile in magazzino ma andava riordinato, ma nessuno lo ordinava.
Qualcuno mi diceva pure che mi lagnavo per niente e che dovevo essere paziente, stare sereno e balle varie...
ma la stessa lente l'ho poi ordinata da un utente top seller tedesco su Ebay, e l'ho ricevuta in dieci gironi, pagandolo la stessa cifra.
A me non disturbano i ritardi accidentali (che sono fisiologici) ma piuttosto quelli sistematici, e trattandosi di Galaxia direi che la sua tendenza è proprio quella, a giudicare dalle discussioni che si consumano qua sul forum con questa frequenza.
E' un grande classico che alcuni rivenditori perpetrano da anni, quello di mettere l'etichetta "in stock" sui loro prodotti, e poi gli ordini li devono ancora fare, ma se nessuno paga in anticipo non muovono un dito.
A questo punto anch'io ho un magazzino infinito,
io che non vendo un càzzo di niente MrGreen

avatarjunior
inviato il 08 Aprile 2022 ore 10:54

Sinceramente il tempo in se non sarebbe un problema. Credo che la paura sia quella di rimanere senza oggetto e senza soldi.

avatarsenior
inviato il 08 Aprile 2022 ore 18:03

su quello stai tranquillo, mica sono dei taglieggiatori. E poi perchè dovrebbero scappare con la refurtiva, sputtanàndosi per il futuro?
Quello che ribadisco non essere bello (a mio gusto, si intende) è sciorinare una disponibilità a magazzino che in realtà non c'è.

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2022 ore 20:06

Ormai si sono gia s×ti e credo non abbiano piu niente da perdere...hanno recensioni orribili ovunque e non rispondono piu alle mail e neanche al telefono....anche io come tanti avendo gia acquistato altre volte ed abitando in zona ho acquistato una z6ii +ftz il 21 gennaio dove dava disponibile in 9/12 giorni...dopo varie telefonate (che all inzio con moltissima difficolta ma alla fine rispondevano) dove mi rispondevano sempre dando la colpa al momento che i materiali sono poco reperibili quindi non avevano idea di quando sarebbe arrivata la roba e, inizialmente sono stato clemente perchè il problema effettivamente c'è...poi dopo 2 mesi mi sono stufato e ho chiesto il rimborso sia sulla loro mail che alla pec della societa a cui fa capo in data 14 marzo. Ovviamente non ho mai ricevuto risposta ne tantomeno il denaro indietro.il telecfono e sempre staccato e non suona neanche piu prima di dire che tutti gli operatori sono occuopati. oggi ho mandato una diffida tramite legale ma sinceramente anche leggendo e sentendo molte altre persone nella mia stessa situazione inizio a dubitare che rivedro mai i miei soldi...anche perche sul sito continuano a dare i prodotto disponibili in 9/12 giorni e ho come il presentimento che continueranno ancora un po a prendere ordini senza effettivamente spedirli e un bel giorno magicamente falliranno ma spero sinceramente di sbagliarmi.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2022 ore 20:48

Io in passato mi son sentito di difenderli semplicemente dicendo che i miei acquisti andavano a buon fine, aspettando un po' ma in compenso con un prezzo molto buono.

Ora però mi sa che la situazione sta davvero deteriorandosi: un mese fa circa ho provato ripetutamente a contattarli(mail e telefonicamente) per fare un acquisto ma non son riuscito mai a mettermi in contatto con loro. E volevo ordinare telefonicamente per accordarmi per pagamento a vista alla consegna visto che non sono molto distante da loro. Le altre volte ero riuscito senza problemi.

Questo mi fa temere che stia forse succedendo qualcosa.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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