| inviato il 26 Maggio 2021 ore 10:21
“ Qualcuno ha un immagine con colori corposi? „ Non sono certo che siano colori "corposi" ma prova a guardare se questa può fare al caso tuo: www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1682025 Nel caso ti mando il raw così puoi giostrartelo come meglio credi, però devi concedermi qualche giorno per cercarlo |
| inviato il 26 Maggio 2021 ore 11:50
Andreamb ... và benissimo, ma non mandare il raw, è un opera intelettuale, mandami un Tiff8 da 300 dpi in srgb o adobe rgb |
| inviato il 26 Maggio 2021 ore 13:54
Se c'è ancora posto, stasera ti potrei mandare due foto con colori intensi (es.: una sviluppata con profilo emulazione Kodak Haas Cobalt di Raamiel, e l'altra con colori elaborati come da mia galleria extreme LR www.juzaphoto.com/me.php?pg=218429&l=it). Poi scegliere tu quale utilizzare. |
| inviato il 26 Maggio 2021 ore 14:56
mano d'artista, ha ottime cromie per il test ... |
| inviato il 26 Maggio 2021 ore 17:39
Ecco, pensavo proprio a quella. E visto che è tornata la faccina verde, la uso |
| inviato il 26 Maggio 2021 ore 18:13
dai che tra pochi giorni arriva anche un prodotto post stampa che aumenta la profondità dei neri ... |
| inviato il 26 Maggio 2021 ore 19:19
Io spero di riuscire a mandarti il file domani |
| inviato il 27 Maggio 2021 ore 9:30
Blve, ma secondo te sarà possibile standardizare il processo? Cioè proporre a catalogo la stampa su carta usomano?? |
| inviato il 27 Maggio 2021 ore 10:36
Topo74 ... per adesso, standardizzare l'intero processo è di difficile realizzazione, ma in un futuro non impossibile. Il problema principale è la stesura dell'imprimente pre stampa che faccio a mano con un alta percentuale di scarto, dovrei creare una attrezzatura che in piano (con dei rulli) facesse passare il foglio di carta sotto dei nebulizzatori. Stessa cosa per il protettivo però quest'ultimo, sopratutto per quello in gel, può essere più artistico stenderlo a mano col pennello per lasciare i segni della pennellata ... Il resto è il normale processo di stampa con attenzione alla profilatura colore e all'ink limit che è diverso da carta a carta. Poi possiamo distinguere due lavorazioni : Inkjet, con i problemi appena esposti ma possibilità di offrire i formati dal 20x30 al 70x100, (per le carte usomano i formati sono molto diversi, vengono prodotte nei formati del medioevo cioè tipo : Imperiale, Reale etc .. Inchiostro a secco che equivale alla stampa Offset ma digitale, più facile da realizzare ma solo per il formato SRA3 che corrisponde circa (poco meno) all'A3+ |
| inviato il 27 Maggio 2021 ore 10:39
Andreamb Lavorando su riproduzioni d'arte, ho fatto recentemente la riproduzione e la stampa certificata di una litografia (la prima che fece fare) Picasso, poi dei Magritte e un paio di giorni fà un Caravaggio originali ... non immagini le pippe sulla proprietà intelettuale dei files (che sarebbero in teoria mie) pretanto firme di liberatoria etc. etc. per questo specifico sempre questo aspetto ... |
| inviato il 27 Maggio 2021 ore 10:45
oggi è arrivato il campionario ... che libidine ...
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| inviato il 27 Maggio 2021 ore 12:12
Bello! |
| inviato il 27 Maggio 2021 ore 13:15
Sono veramente ingolosito ed incuriosito |
| inviato il 27 Maggio 2021 ore 15:18
Dai ragazzi, prendo i files entro fine settimana, poi inizio a stampare e facendo stampe con sistemi diversi non potro più prendere altri files perchè senno dovrei riiniziare daccapo ... inizieremo con le carte e cartoncini naturali come primo step, poi con le stesse immagini, direi dopo il tempo di discuterne tra noi qui seguirà il secondo step con le carte usomano ... quindi chiuderemo domenica questa discussione e lunedì ne apriamo una specifica dove ci confronteremo sui risultati e le aspettative o suggerimenti ... la chiameremo "prove di Stampa d'Arte su carta naturale" |
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