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Leica Q2 Monochrom, esperienze d'uso


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avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 10:22

@ilcentaurorosso
ok

avatarsenior
inviato il 29 Dicembre 2020 ore 18:57

@Mauroalessandro, sì ho fatto confusione ... comunque non voglio assolvere nessun brand, ma neanche condannarlo senza conoscere esattamente i fatti, poi scopriamo una verità completamente diversa ... mi sembra proprio strana la risposta di Leica

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2020 ore 19:22

Che l'assistenza della real casa non sia proprio il massimo è cosa nota e chi ha dovuto provarla sulla propria pelle come me ne è ben consapevole ..... a quel punto meglio cambiare brand se non si è disposti a scendere a compromessi ( Tipo mando la macchina a revisionare perfettamente funzionante e torna dopo 3 mesi con difetti che prima non aveva MrGreen ) insomma o si ama o si odia il bollino ... non ci sono vie di mezzo ;-)

avatarsenior
inviato il 31 Dicembre 2020 ore 10:52

@Daddy... esattamente così ... purtroppo!
Tempi improponibili...
ho colleghi che hanno (tempo fa) dovuto rivendere il sistema S (tutt'altro che esente da difetti) per queste ragioni !
Ricordo di un adattatore per lenti Hasselblad mandato in assistenza da nuovo perché non metteva a fuoco bene , poi rimandato con medesimi problemi ...

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2021 ore 20:45

@Gobbo forse non sai che Leica ha adottato una politica che i professionisti possono acquistare alcuni prodotti professionali (fra cui proprio la S ovviamente) con un'assistenza compresa e se ha un problema entro 24 ore te ne danno una esattamente identica fino a che la tua non è riparata ... ha i suoi difetti ed i suoi problemi, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare ... il problema c'era e lo hanno affrontato

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2021 ore 12:01

Io conosco una persona che ha spedito un obiettivo per far aggiungere i chip. L'hanno perso.

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2021 ore 12:48

Stefano questa fa ridereMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 02 Gennaio 2021 ore 13:30

Vabbè, se questa è l'assistenza Leica, dopo la Q2 non provero l'ebbrezxa di comprare una m10 od una m11.
Che avevo programmato per fine 2021 come regalo di Natale
Niente contro Leica. Parlo contro l'assistenza.
Se sono leicista apprezzo, come persona, di default, qualità serietà ed efficienza.
Per me l'assistenza fa parte del tutto
Come anche la serietà e l'efficienza e la qualità
Mi dispiace sinceramente ma me farò una ragione, sarà una esperienza in meno che è meglio di una frustrazione e delusione in più

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2021 ore 21:29

@Gobbo forse non sai che Leica ha adottato una politica che i professionisti possono acquistare alcuni prodotti professionali (fra cui proprio la S ovviamente) con un'assistenza compresa e se ha un problema entro 24 ore te ne danno una esattamente identica fino a che la tua non è riparata ... ha i suoi difetti ed i suoi problemi, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare ... il problema c'era e lo hanno affrontato


Verissimo ..... a me l'hanno proposta la macchina sostitutiva ..... dire che era un cesso è fargli un favore ..... era un muletto strausato ..... considerando che avevo l'estensione di garanzia da 3k mi sono sentito un pelo preso per il cuxo .... ma va bene così ..... hanno perso un cliente ..... contenti loro MrGreen

avatarsenior
inviato il 03 Gennaio 2021 ore 22:03

Daddy mi hanno confessato che non ti volevano più come cliente fai brutte foto e gli rovinavi la piazza

avatarsenior
inviato il 04 Gennaio 2021 ore 9:04

siete sfortunati voi o molto fortunato io, in dieci anni di leica (M7, M240, M10, SL2 e adesso Q2 monochrom), mai avuto un problema...

avatarsenior
inviato il 04 Gennaio 2021 ore 12:50

L assistenza a pagamento la hanno quasi tutte!


avatarsenior
inviato il 04 Gennaio 2021 ore 12:57

Daddy mi hanno confessato che non ti volevano più come cliente fai brutte foto e gli rovinavi la piazza


Il livello fotografico dei leicisti è molto basso quindi mi sono dovuto adeguare ....

avatarsenior
inviato il 04 Gennaio 2021 ore 12:59

Il livello fotografico dei leicisti è molto basso quindi mi sono dovuto adeguare ....


Eeeek!!! Eeeek!!! Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 04 Gennaio 2021 ore 13:18

Hai ragione ci si è messo pure Steve ad abbassare il livello

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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