| inviato il 22 Gennaio 2013 ore 21:27
Desfroos, su APS-C non ti dice nulla per il range di focali o per la definizione dell'immagine? Giorgio B. | 
| inviato il 22 Gennaio 2013 ore 21:33
la prima.. per il mio modo di fotografare su aps-c perde la sua funzione di tuttofare | 
| inviato il 23 Gennaio 2013 ore 1:36
è palese che il 24-105 sia una lente senz altro ( per carità) da tenere in considerazione nell'arco della giornata esterna se uno non necessita di un grand'angolo o quantomeno ne ha uno specifico. se io dico per esempio : ok, (aps sempre parlando ) ho un grandangolo dedicato e voglio quello ( es. boh chessò 10-20 mettiamo ) posso anche valutare il 24-105 da accoppiarci. che è una gran lente punto e stop. ci saranno modelli che variano un pò , differenti sono le configurazioni dei fotografi ma comunque è una signora lente . costa tanto però ci sta che uno la preferisca ad altre lenti anche specifiche per aps. ovvio che uno che ora come ora non vuole avere due lenti da continuare a cambiare ( IO ) usa il 15-85 come tuttofare di qualità. se si è disposti a non considerare la luminosità come cosa primaria , dall 'alto della mia inesperienza penso dire che di meglio non ci sia su aps del 15-85 come range. non penso ci sia tanto da discutere alla fine dei conti... sono poche cose e piuttosto evidenti..... | 
| inviato il 18 Luglio 2013 ore 15:57
Morice, qui si parla su APS-C quindi se nel TEST del tuo link su Dig.Pict. il 24-105 F4 L (che costa c. il doppio del 15-85) lo "setti" su 60D, vedrai quanto diminuisce il vantaggio della lente L!!!!!! Ti inserisco un altro test, sempre con entrambe le lenti su APS-C EF-S 15-85is nell'immagine di Base EF 24-70 F2,8 Mk II "L" andando con il mouse sull'immagine Osserva quanto sia sottile il vantaggio della lente L (che costa quasi 4 volte il 15-85): www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=6 |   
| inviato il 18 Luglio 2013 ore 17:34
Maurizio, per quanto riguarda le donne preferirei su un letto  | 
| inviato il 18 Luglio 2013 ore 17:42
Io sono della vecchia generazione, per dirla alla Guccini... "che nostalgia per quelli contro un muro o dentro a un cine o là dove si può... E adesso che sappiam quasi tutto e adesso che problemi non ne hai, per nostalgia, lo rifaremmo in piedi scordando la moquette stile e l'Hi-Fi... " scusate l'OT  | 
| inviato il 18 Luglio 2013 ore 17:43
Ho posseduto entrambi. Il mio consiglio è: prendi il 17-55. Ti si aprirå un mondo su apsc. E non preoccuparti del minor range focale. Appena puoi comora un 85 1.8 e ti assicuro che sarai un fotografo felice. Il 15-85 pur avendo un ottimo range focale è un obiettivo troppo buio. E cmq se la scelta è necessariamente tra i due prendi l 24_105. Colori stupendine maggior luminositá. | 
| inviato il 18 Luglio 2013 ore 18:53
Io ho una 7D e una 5D III. Ho un 15-85 e un 24-105, oltre agli altri obiettivi. Non mi è mai venuto in mente di montare il 24-105 sulla 7D. E sono contento così. Fabrizio | 
| inviato il 18 Luglio 2013 ore 19:27
secondo me.... su APS-C uno dei migliori rimane il 17-55 2.8 CANON..... io ce l'ho e sinceramente mi trovo da dio... unico difetto ? tropicalizzazione assente e tante polveri..... sinceramente ho il vecchio 24 70 e rimane sulla FF.... | 
| inviato il 18 Luglio 2013 ore 21:42
“ Io ho una 7D e una 5D III. Ho un 15-85 e un 24-105, oltre agli altri obiettivi. Non mi è mai venuto in mente di montare il 24-105 sulla 7D. E sono contento così. „ Date a Cesare quel che è di Cesare. Ho avuto il Tamron 17-50/2.8, il Canon 24-105L; oggi ho il 15-85 che uso su 7D, ma l'ho provato anche su 50D. Quello che ho visto, è che sulla mia 50D ho trovato di gran lunga più nitidi il Tamron ed il 15-85, mentre col 24-105L non sono mai riuscito ad ottenere la stessa nitidezza, a parità di diaframma, che ottenevo con il Tamron. Probabilmente il 24-105L rende meglio su FF, anche se secondo Photozone.de pare il contrario. Il lato molto piacevole del 24-105L è tutto il contorno (contrasto colori, costruzione, affidabilità e precisione AF in luce diurna, ecc.). Ma le foto si fanno con in vetri... Giorgio B. |
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