| inviato il 19 Maggio 2014 ore 10:40
Doveroso aggiornare: alla mia seconda richiesta inviata il 29 aprile con mia somma sorpresa ricevo risposta automatica dal sistema di presa in carico della richiesta oggi 19 maggio. Alla mia prima richiesta per la quale la conferma fu quasi immediata non ho mai ricevuto risposta. Se qualcuno dello Staff di Galaxia dovesse seguire questo thread credo dovrebbe valutare seriamente queste lacune assistenziali, come per esempio la mancata comunicazione via telefono dopo aver speso circa 45 minuti in 3 differenti chiamate. Dato che il servizio a parte i tempi di consegna lunghi pare che lo svolgiate correttamente come riportato da diversi utenti, sappiate che venire meno a richieste del genere in tempo utile soprattutto, pregiudica quel requisito fondamentale di fiducia che deve essere prestabilito tra cliente e venditore senza intermediari. Nel mio caso ho effettuato due acquisti che spiccioli a parte avrei potuto effettuare da voi in quanti entrambi gli articoli (di un certo costo) erano dati disponibili. Ho solo richiesto la conferma della disponibilità, ma non ho mai ricevuto risposta. |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 11:51
Aggiorno pure io: effettuo l'ordine del flash il 22 di aprile con richiesta di scambio a mano e pagamento in contanti (prodotto dichiarato disponibile in 5gg), ricevo l'email automatica di conferma in giornata, attendo fino all'5 o 6 maggio per poi inviare un'email dicendo che entro il 13 o 14 maggio mi serviva assolutamente (vero, ho avuto un matrimonio ieri). Non rispondono all'email ma mi richiamano in settimana (8 o 9 maggio) e fissiamo l'appuntamento per il 13. La comunicazione è scarsa (per telefono la segretaria ha detto che mi avrebbe inviato un'email promemoria con ora, prezzo e luogo della sede, mai arrivata ma non essenziale) e i tempi dichiarati non vengono rispettati ma anche stavolta l'acquisto è finito bene e il prezzo era ottimo. |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 13:43
@M80116 il ragionamento che fai non fa una piega ma forse non hai letto bene tutta la discussione :) più ti accanisci a scrivere e a chiamare e meno rispondono; non per maleducazione ma per politica aziendale. Raccomandate con ricevuta di ritorno e mail PEC se hai partita iva sono le uniche cose che loro tengono in considerazione. probabilmente quello che hai scritto si è ripetuto almeno 1000 volte l'anno. telefonare irretiti e indignarsi è un evento ricorrente con Galaxia per i tempi di consegna e le motivazioni delle lamentele sono a loro abbondantemente note. Loro sono strutturati per ridurre al mimimo tutte le attività accessorie alla sola vendita. L'unica soluzione se si vuole un servizio diverso è comprare altrove dove il servizio che aspiri di avere ha una copertura economica e sostenibile da parte di chi vende. |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 13:53
Ho acquistato 2 volte da Galaxia e confermo l'affidabilità del sito. L'unica cosa che non è delle migliori sono i tempi di consegna, se si paga con bonifico trascorrono tranquillamente due settimane dall'ordine, anche se l'articolo è dato come disponibile a magazzino. Comunque se ci si organizza per tempo (non all'ultimo momento tipo "dopodomani ho un matrimonio e mi serve l'obiettivo) non ci sono problemi Ciao Filippo |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 13:58
Comprata 70d da Galaxia con ritiro a mano, circa 2 settimane dall'ordine, tutto bene anche la comunicazione |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 23:01
@Michelagelo ho letto non tutto ma credo quanto basta per avere un'immagine sufficientemente chiara. Quello che mi premeva sottolineare e che mi ha sorpreso, ragione per la quale mi sono deciso a riportarlo, è che il sistema automatico di risposta che molti negozi commerciali e non solo Galaxia hanno, mi ha inoltrato una notifica di ricezione della mia richiesta quasi 1 mese dopo. Questo si erge a rafforzare la mia tesi che abbiano lacune piuttosto importanti nei loro sistemi di comunicazione, come riportato precedentemente anche per la telefonata che mi hanno chiuso in quanto fortemente disturbata. Metto in chiaro che personalmente mai mi sono accanito avendo dedicato circa 45 minuti totali (vivavoce, mentre facevo altro al PC), 3 chiamate totali in 2 giorni differenti, ma se avessero un'attimo a cuore la loro reputazione e quindi volessero incrementare il loro bacino di utenza migliorando le relazioni sul pubblico, tengo a mettere in luce come peraltro credevo abbastanza chiaro finora che i loro sistemi sono inedeguati nonostante la scarsa propensione a rispondere celermente, in quanto una notifica di presa in carico dovrebbe essere pressoché immediata, e non rimanere intrappolata per 1 mese dentro al server, e l'unica telefonata che mi hanno accolto su 3 purtroppo non è andata a buon fine poiché il loro centralino trasmetteva l'audio in maniera frammentata e quindi era quasi impossibile comunicare. Se l'audio fosse stato buono probabilmente avrei potuto avere avuto la conferma che cercavo ed avrei effettuato l'ordine, allo stesso modo se avessi avuto risposta tramite mail (chissà forse risponderanno nei prossimi giorni vista la notifica) 1 mese fa avrei ugualmente fatto l'ordine. Trarrei come conclusione che al costo di un'email o di una risposta telefonica hanno perso un cliente, non mi pare un grande affare. Spero di essermi chiarito a sufficienza. |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 23:22
Ultimamente ho parlato più volte con galaxia ed ho avuto un veloce scambio di mail . Ho chiesto info su un paio di lenti e difficoltà non ne ho riscontrate . Anzi.. In più ho acquistato una lente da un privato che la aveva presa d galaxia e lo store mi ha fornito copia della fattura a privato confermandomi la garanzia residua di un anno . Il tutto in tempo reale . Di Meglio ? Comunque come prezzi non credo che siano più bassi di altri store on line eccetto per alcuni articoli ... |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 7:52
Quando Galaxia ha messo il banner con il cashback ho mandato una mail per avere informazioni sull'acquisto di un obiettivo, sono passati dieci giorni e non mi hanno ancora risposto!! Voi sapete se i prezzi che hanno sul sito sono già scontati di cashback o no? |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 9:13
Provato a chiamare? |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 9:45
Ciao a tutti, vado OT ma personalmente mi sono trovato molto bene con Gigapc presa d600 con garanzia nital e siccome non trovavo molte recensioni su questo venditore ho scelto la modalità di pagamento al ritiro ( senza richiesta di anticipi ) hanno diversi punti dove si può ritirare , tutto è filato liscio comunicazione fantastica prezzi ottimi. |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 12:08
@Lenny non rispondono ho provato per giorni... |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 12:12
Certo che se gestiscono così la comunicazione e non ho ancora comprato nulla non oso pensare come andrebbe se avessi un problema con il materiale acquistato!! |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 14:04
“ Quando Galaxia ha messo il banner con il cashback ho mandato una mail per avere informazioni sull'acquisto di un obiettivo, sono passati dieci giorni e non mi hanno ancora risposto!! Voi sapete se i prezzi che hanno sul sito sono già scontati di cashback o no? „ Enricof64, se hai dato un'occhiata al regolamento del cashback Canon, non dovrebbero esserci particolari dubbi al riguardo dato che tu acquisti da un venditore pagando il "suo" prezzo e poi richiedi dopo, direttamente a Canon, il rimborso. Ne approfitto anche per dare un feedback parziale, dato che non ho ancora ricevuto materialmente il pacco, su Galaxia. Premesso quindi che il giudizio "definitivo" potrò darlo solo tra qualche giorno al ricevimento dell'obiettivo, intanto vi racconto la mia esperienza, primo acquisto con loro, che è al momento assolutamente positiva. Decido di approfittare del cashback Canon e trovo in vendita su galaxia l'obiettivo ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto agli altri siti "noti" da me usati normalmente (sensibilmente intendo un 15/20%, circa 200 euro di meno). Come al solito faccio un pò di indagini e leggo commenti vari, anche negativi, anche se, come detto da tutti la merce arriva sostanzialmente sempre. Avendo necessità di avere la merce entro una certa data, erano 6 gg lavorativi, provo a telefonare e rimango inultilmente in attesa per un pochino. Allora mando una mail chiedendo disponibilità dell'obiettivo e posssibilità di riceverlo entro giovedi 22; mi rispondono nel pomeriggio dello stesso giorno dicendo che hanno l'obiettivo disponibile e che cercheranno di fare del loro meglio per rispettare i tempi richiesti ma specificando comunque i loro tempi massimi cosi come indicato sul sito. Decido di fare l'ordine, pago con paypall (lo uso praticamente SEMPRE) ed aspetto tranquillo (era mercoledi 14 maggio). Oggi arriva la mail che mi conferma la spedizione e la consegna tramite Bartolini. Tempi direi rispettati; vedrò il pacco quando arriva se ci saranno problemi ma ripeto per il momento sono soddisfatto di tutto: prezzo e servizio. Quindi lo inserirò tra i miei abituali fornitori (....una volta arrivato ed aperto il pacco.... ) |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 15:21
@Lenny non rispondono ho provato per giorni... ------------- Che ti devo dire? Io ci ho parlato 15 giorni fa ... Ti ho detto cosa ho fatto... |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 16:31
Quando leggo questi report mi sembra che si stia scrivendo di un negozio diverso da quello che conosco. Pare abbiano due anime una efficente e una no, ma non capisco quando si "attiva" una o l'altra!!! Addirittura ad un amico che aveva fretta gli ho detto di sentirli prima telefonicamente e gli hanno dato un codice da inserire nell'ordine per avere un accorciamento dei tempi pre-spedizione. |
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