user203495 | inviato il 30 Novembre 2021 ore 23:01
Amazon.Non discutono.Sostituiscono.Il piccolo negozio chiuda.E si cerchino un altro lavoro. Come ho fatto io quando sono rimasto disoccupato.Ho avuto un problema con un obiettivo acquistato da negozio fisico e......spero falliscano al più presto.Con Amazon avevo appena rispedito un articolo che mi è subito arrivato quello sostitutivo.Senza se e senza ma. “ Io li abolirei tutti!! Non danno nessun tipo di assistenza, vendono e stop; i commessi, bravi ragazzi, ma a volte non hanno voglia, non hanno esperienza. „ Non è colpa loro.Dovrebbero fargli dei corsi.Ma costano.Preferiscono risparmiare.E credo che gli stipendi siano anche contenuti. Credo.Non saprei. |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 23:46
Semi OT collegato a Nitigisius Su report di rai3 andavano in giro a cercare il muglior caffè di milano col campione mondiale di caffe italiano. Mi pare stessero a Milano. Vinse starbuck perché aveva caffè fresco e lavorato correttamente e faceva fare il corso ai dipendenti di varie ore per usare al meglio le macchine. |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 23:48
Starbuck miglior caffe? E' una vera ciofeka |
| inviato il 30 Novembre 2021 ore 23:53
Personalmente da Amazon compro le lamette da barba, per gli acquisti fisici mi rivolgono la NOC o da Ottica Cavour |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 9:52
“ - se da amazon compro e dopo 7 mesi si rompe qualche cosa chiamo e senza rompere le palle cambiano o fanno rimborso in garanzia „ “ Amazon.Non discutono.Sostituiscono.Il piccolo negozio chiuda. „ Non è più così automatico... Mi è capito per lo stesso prodotto guasto poco dopo un anno dall'acquisto (monitor fotografico Benq da oltre 1000€) di chiamare in giorni diversi e sentirmi risposte diverse.. La prima: niente rimborso/sostituzione (era uscito di produzione) ma possiamo gestirti noi l'avanti/indietro verso il centro di riparazione del produttore con un tempo stimato di oltre due mesi (fai prima ad arrangiarti) La seconda: rimanga in attesa (parla con superiore?) e poco dopo, passa il nostro corriere per il reso e la rimborsiamo 100% Aggiungi il problema (logistico???) sempre più frequente che il pacco del reso sparisce, non ti rimborsano nulla e non ti rimangono neppure i cocci... “ - se compro da mediaworld o da altro negozio fisico… apro la scatola e mi accorgo di un problema… cosa capita? In genere non ho mai sentito buone esperienze in certe catene. „ Glielo riporti e ti danno un buono acquisto di pari valore da spendere come vuoi. Senza storie. “ - se compro da mediaworld o da altro negozio fisico… dopo 7 mesi esce un difetto… la garanzia è solo quella classica con tutto quello che ne consegue „ Pure loro con tempi lunghi (ma comunque meno biblici di Amazon ) ti gestiscono l'avanti/indietro a loro spese presso il centro di riparazione. |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 10:13
i prezzi di amazon non sono oggettivamente sempre i più bassi, ma in compenso sullo stesso posto riesci a confrontare decine e decine di prodotti diversi e ciò aiuta parecchio nella scelta. io nel corso degli anni ho restituito almeno 20 articoli, per varie ragioni, senza problemi....certo non bisogna fare gli italiani furbi e approfittarne troppo (conosco un "furbo" che quando gli serve qualcosa, ad esempio uno strumento o simile, lo ordina su amazon, poi una volta usato lo restituisce...ma ultimamente gli hanno rifiutato alcuni resi). in negozio normale, c'è sempre il solito problema: chiedi, ti propongono 2 o 3 alternative bene che vada e cercano, quasi sempre, di portarti alla scelta prima di dirti il prezzo. nelle catene lasciamo stare: due sole volte ho cercato di restituire un oggetto, nel caso di unieuro di roncadelle era addirittura nemmeno usato, solo aperta la confezione...mi è stato rifiutato perchè non potevano rimetterlo direttamente sullo scaffale. Perchè la politica dei resi di unieuro è che lo accettano solo se può essere rivenduto direttamente. Parlato col direttore, scritto al servizio clienti...nulla di nulla. Per quanto mi riguarda, che muoiano alla fame: preferisco spendere 10 euro in più su amazon e avere un servizio decente. |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 11:08
Amazon for ever ed eBay per l'usato. Per decenni i negozianti hanno approfittato della mia debolezza per prendermi per il collo. Nessuna garanzia "si deve rivolgere all'importatore", l usato dato in cambio per il nuovo valutato pressoché zero, e negli ultimi anni, per le difficoltà economiche, nemmeno facevano più magazzino. Glielo dobbiamo ordinare.... una volta gli importatori non vendevano il singolo pezzo al privato. Oggi se tu, negoziante, devi ordinarlo, posso farlo da solo. Vivo prevalentemente a Roma. È una città grande e negli anni passati era piena di negozi di fotografia: sono scomparsi tutti o quasi. È la nemesi. |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 11:09
C'è anche un altro aspetto che la vendita online ha a discapito di quella reale: vedi subito i prezzi. Vai in un negozio, fisico, e spesso non vedi uno straccio di prezzo esposto, devi sempre chiedere, e a chiedere sembra quasi di sentirsi trattare da barbone. Il prezzo, spesso, lo fanno lì al momento, probabilmente in base a chi hanno davanti. Stessa brutta abitudine in rete, da parte di produttori di vari articoli, dai telai delle bici a chissà che altro: non vedi un prezzo che sia uno, sempre "contattaci per informazioni". Non capisco sta abitudine. |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 11:24
Gianluca_m il negoziante non espone i prezzi perché una volta esposti sono impegnativi, mentre il negoziante esperto valuta il cliente. Valutare la disponibilità a spendere è difficile e spesso valutando l'aspetto si sbaglia. Più facile è valutare il desiderio di acquistare. Poi il cliente abituale viene trattato bene, quello occasionale lo si spenna. Per i negozianti online il discorso è diverso. Nelle inserzioni non mettono i prezzi perché spesso non hanno il prodotto e se ne approvvigionano al momento dell'ordine, quindi il prezzo è variabile. |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 11:30
“ Poi il cliente abituale viene trattato bene, quello occasionale lo si spenna. „ Esatto. Ma questo è un comportamento esecrabile, da gondoliere veneziano quando vede un gruppo di turisti giapponesi . Non vengano a parlarmi di quanto sono scorretti amazon & co, a sto punto. |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 11:32
“ C'è anche un altro aspetto che la vendita online ha a discapito di quella reale: vedi subito i prezzi. Vai in un negozio, fisico, e spesso non vedi uno straccio di prezzo esposto, devi sempre chiedere, e a chiedere sembra quasi di sentirsi trattare da barbone. Il prezzo, spesso, lo fanno lì al momento, probabilmente in base a chi hanno davanti. „ Che ingenuo... Tu credi che il prezzo su Amazon che vedo io, te o Kwlit sia lo stesso? Ma figurati... I negozi online moderni (soppratutto quelli enormi come Amazon) si fanno un profilo su di te e adattano sconti, prezzi, promozioni e ordine di visualizzazione nelle ricerche. Sono addirittura stati beccati a fare prezzi diversi a seconda della marca del dispositivo usato per fare l'acquisto.... Se usi l'app su un iPhone 12 i prezzi sono più alti rispetto alla stessa app usata su un Android da 120€.... Fatto le prove in tempo reale in Skype con un mio socio (entrambi Prime, io da pc Windows e lui da Macbook Pro nuovo), ho dovuto mandargli in chat il mio link per fargli vedere il mio prezzo più basso su Amazon. |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 11:37
“ Che ingenuo... Tu credi che il prezzo su Amazon che vedo io, te o Kwlit sia lo stesso? Ma figurati... I negozi online moderni (soppratutto quelli enormi come Amazon) si fanno un profilo su di te e adattano sconti, prezzi, promozioni e ordine di visualizzazione nelle ricerche. „ Faccio spesso confronti di prodotti con un altro amico, e si, i prezzi sono quelli. Su Skype, come fai tu. Tenendo entrambi monitorato il prezzo con app innominabile qui sul forum (non ho capito perchè). Anche l'altro giorno, qui sul forum si parlava di prezzo di una macchina fotografica, su amazon, e il prezzo era il medesimo per tutti. Per cui, pian con "che ingenuo". E per favore: certi giudizi tienili per chi conosci per davvero e ci esci a bere una birra. |
| inviato il 01 Dicembre 2021 ore 11:59
Gianluca, concordo. Su Amazon il prezzo resta uguale. Si può verificare, oltre che con amici, anche consultando il sito dal telefono e dal PC, in contemporanea. Il mondo è variegato e ci sono opposizioni a prescindere. |
user203495 | inviato il 01 Dicembre 2021 ore 12:11
“ Non è più così automatico. „ Ho il timore che si prenda il toro per la coda.E' scontato che la perfezione non sia scontata. Càpita sicuramente che alcuni abbiano giustificate rimostranze vs Amazon.Ma quanti acquisti si fanno giornalmente sulla piattaforma?Quale è la percentuale di soddisfazione?Dobbiamo rispondere a queste domande.Valutare l'insieme.Non il singolo caso. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |