RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza Tamron ...una vergogna già prima di cominciare


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Assistenza Tamron ...una vergogna già prima di cominciare





avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 9:05

Ma Tamron Europa non ripara in garanzia o non ripara neanche a pagamento?


Tamron Europa di sicuro non ripara, anche a pagamento, prodotti di importazione parallela / grigia non destinati all'Europa, come mi sembra di ricordare fosse il prodotto dell OP (non ho voglia di rileggere tutto ...)

A pagamento ripara - dovrebbe riparare - tutti i prodotti Tamron destinati all'Europa.


avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 9:19

È assurdo comunque che neppure a pagamento!
Uno magari va in vacanza da qualche parte, trova un obiettivo a buon prezzo, lo compra ed è fregato.
Oppure magari ha amici, parenti che stanno in America... Quando mio cugino stava in America comprava un sacco di prodotti tecnologici la e poi li regalava perché costavano meno che qua.
Mica è un reato?
A che serve a fare il libero mercato?

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 9:22

Chiedi a Lubiana www.besenicar.si/domov

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 9:25

Alla fine chi dovrebbe ripararlo la Germania? la Bulgaria...boo?

contatta direttamente Tamron Germania, io comprai il ricambio per il 90 macro e loro senza problemi me lo vendettero ( in Italia invece non vendono ricambi ).
questa è l'email che usai all'epoca:
service@tamron.de

spiegagli che l'AF non funziona, nel caso ti compri il pezzo e lo fai cambiare da un fotoriparatore.

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 11:30

Mica è un reato?


è un reato se quando lo porti in europa non paghi l'iva e i dazi doganali

user92023
avatar
inviato il 17 Aprile 2019 ore 11:41

Ma perche' "IL" presupposto DEVE essere che l'(indifeso) consumatore sia SEMPRE disonesto (evade l'IVA, froda la dogana, ecc.), e l'istituzione (gli importatori, nella fattispecie) sia SEMPRE corretta, trasparente, equa, ecc.? "Io ", TENDENZIALMENTE, sto dalla parte di chi e' piu' debole, e "tira fuori il dane' "!
G.

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 11:50

è un reato se quando lo porti in europa non paghi l'iva e i dazi doganali

si ma a Tamron non gliene frega nulla lo stesso anche se paghi a quanto pareTriste
Secondo me è Tamron in errore ed anche grosso!

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 11:54

piccolo aggiornamento due riparatori tra quelli segnalati mi dicono:
1° non riesco a ordinare i ricambi trattasi probabilmente di problema al circuito
2° il problema è il circuito elettronico per me non è riparabile
...come devo fare per mandarlo all'estero? La Tamron Europa mi dice che fa parte del circuito grigio e pertanto loro non lo riparano.
Alla fine chi dovrebbe ripararlo la Germania? la Bulgaria...boo?

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?


Mairotto.. ci deve essere il mio post nascosto in quelli passati

tamron 17-50 2,8 liscio( unica versione per la Sony) attacco sony A-mount...

un giorno ricordo a carnevale.. mentre ruotavo la ghiera per avvicinare si blocca e rimane in quello stato tutto il giorno.. essendo un tecnico smonto appena arrivato a casa e mi accorgo che il pettine che serve all'elettronica a capire a che focale sono si è danneggiato tagliando di netto il flat con le piste dorate dove scorreva sopra..

premesso che il tamron lo comprai usato .. senza sapere se fosse tedesco , svizzero , buddista, ebreo o comunista ( si scherza)
Chiamai l'importatore perchè mi figurava su internet come assistenza...almeno è quello che ricordo... la Signora/Signorina dopo aver verificato il seriale mi replicò che non solo non si poteva inviare a loro in quando non ufficiale , ma non avrei avuto possibilità nemmeno con i ricambi..
Messa l'anima in pace mi misi a cercare il flat che per l'appunto è questo ..anche se non per il modello sony A

www.picclickimg.com/d/l400/pict/272641320691_/Tamron-17-50mm-f-28-Pent

e mi resi conto che appunto quel benedetto flat non si trovava da nessuna parte.. solo per nikon canon e pentax.. Sony nemmeno a nominarlo

Chiesi aiuto a tamron uk se non ricordo male.. e mentre mi fecero il preventivo che alla fine era vicino a 22 euro o qualcosa di simile per flat e pettine.. ( che comunque almeno quello era su ebay ) per il ricambio compresa spedizione , non appena gli replicai che andava spedito in italia mi negarono tutto .. lavandosene le mani con il fatto che c'erano delle direttive con la spedizione dei ricambi al di fuori dal loro territorio da rispettare ..e da allora ogni volta che sento nominare Tamron mi gratto in segno di scaramanzia..l'ottica è ancora smontata in un cassetto ..e li penso resterà ancora a lungo..

ho capito che è un importatore e non un riparatore, ma io qui mi arrabbio con tamron che non pensa a creare un centro di raccolta come ad esempio funziona con i cellulari, lasciando al cliente l'unica preoccupazione di accettare e pagare il preventivo senza troppi sbattimenti di dove va inviato e dove è stato acquistato e perchè .. ...penso che sarebbe un'ottima pubblicità .. e si eviterebbero a monte dibattiti come questo.

PS il mio ragionamento è quello di un tecnico che si ripara le reflex e obiettivi da una vita, non avrei ovviamente avuto alcuna intenzione di spedire all'estero un'ottica pagata 2 o 3 anni prima 60 euro con paypal su un sito di annunci ..sia chiaro .. parlo basandomi sulla mia personale esperienza..non ho intenzione di creare inutili polemiche.. sia chiaro


avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 12:15

Il suddetto tamron l'ho acquistato usato, è praticamente nuovo attualmente si trova da Gualazzi fotomeccanica un riparatore molto indicato anche lo stesso gualazzi resta basito di fronte una disorganizzazione di un marchio internazionale. Il prodotto rifiutato da polyphoto è import mercato grigio ...polyphoto non può fare nulla...grazie al tagliando nella scatola sono risalito alla garanzia che è Japan...ma per farlo riparare l'unico centro che se ne farebbe carico mi ha sconsigliato vivamente di spedirlo perché andrebbe in Giappone con una spesa di 100 euro di trasporto e 450 di riparazione (si sono basati su un altro spedito con il medesimo problema)... a questo punto il centro di Milano nella persona del sig.Gualazzi... veramente squisito mi ha chiesto del tempo per poter riparare il circuito o desistere vivamente...parliamo di un'ottica in condizioni perfette senza un granello di polvere, senza un graffio ecc... se lo riparano la tentazione è di venderlo per non avere più a che fare con Tamron. Io non ho approfittato di prezzi esteri o preso il prodotto mentre ero in vacanza...l'ho solo preso usato da un signore che tra l'altro è pure dispiaciuto dell'accaduto, lui ha acquistato il g2 usato a sua volta e mi sta dicendo in questi giorni che a breve lo vende perché non sapeva di questo problema è preferisce andare su sigma

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 12:19

Gli altri centri da voi consigliati nel post...via via hanno rifiutato mi restano là Slovenia e la Bulgaria...vedremo

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 12:35

Perchè non scrivi a Fstopper, Petapixel o Dpreview?
Se anche Tamron Germania che fino a qualche tempo fa spediva i ricambi senza nessun problema non lo fa più è davvero un servizio ( che sarebbe a pagamento ) pessimo.

avatarjunior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 12:38

È assurdo comunque che neppure a pagamento!
Uno magari va in vacanza da qualche parte, trova un obiettivo a buon prezzo, lo compra ed è fregato.
Oppure magari ha amici, parenti che stanno in America... Quando mio cugino stava in America comprava un sacco di prodotti tecnologici la e poi li regalava perché costavano meno che qua.
Mica è un reato?
A che serve a fare il libero mercato?


No, in realtà è proprio reato! Perchè importi un prodotto senza pagarne la tassazione. Salvo che quel prodotto non venga poi sdoganato nel paese di destinazione

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 12:39

Perchè non scrivi a Fstopper, Petapixel o Dpreview?
Se anche Tamron Germania che fino a qualche tempo fa spediva i ricambi senza nessun problema non lo fa più è davvero un servizio ( che sarebbe a pagamento ) pessimo.


Ma non è una cosa che loro fanno di nascosto o t*fandoti con qualche clausola minuscola nel contratto: lo dicono esplicitamente sul loro sito ufficiale.

Poi ognuno giudica per proprio conto questa pratica commerciale e decide se acquistare o continuare ad acquistare da loro oppure passare ad altri marchi.

avatarjunior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 12:40

si ma a Tamron non gliene frega nulla lo stesso anche se paghi a quanto pareTriste
Secondo me è Tamron in errore ed anche grosso!


Tamron non dà assistenza a prodotti non legalmente riconosciuti e fa bene! Come giustifica la riparazione di un prodotto che non esiste in questo paese?

avatarsenior
inviato il 17 Aprile 2019 ore 12:47

Ma non è una cosa che loro fanno di nascosto o t*fandoti con qualche clausola minuscola nel contratto: lo dicono esplicitamente sul loro sito ufficiale.

Poi ognuno giudica per proprio conto questa pratica commerciale e decide se acquistare o continuare ad acquistare da loro oppure passare ad altri marchi.

Nessuno sta dicendo che ti stanno t*fando, ma è giusto che gli acquirenti, sia del nuovo che dell'usato, siano informati del "problema" in cui possono incorrere nel caso di problemi.

Tamron non dà assistenza a prodotti non legalmente riconosciuti e fa bene! Come giustifica la riparazione di un prodotto che non esiste in questo paese?

Cosa centra questa cosa, mica si parla di roba rubata.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me