RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Probabile furto (o smarrimento...? Bah!) di Nikon d850 durante trasporto con Paccocelere 1


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Probabile furto (o smarrimento...? Bah!) di Nikon d850 durante trasporto con Paccocelere 1





avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 9:58

L'ho scritto io: "Attr. fot."

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 9:58

Praticamente, quasi un codice fiscale!

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 10:00

Arrivata ora la risposta al mio reclamo:

Gentile cliente,
in riferimento alla sua richiesta/segnalazione con Oggetto: “Prodotti Corriere Espresso e Pacchi” del giorno 04-05-2018, la invitiamo a contattare direttamente il numero 803160, gratuito da telefono fisso.

Cordiali saluti

Poste Italiane S.p.A.

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 10:08

Peccato che tu non l'abbia fatto presente all'impiegato perché da parte sua questo denota una grave leggerezza: suggerire al cliente di non assicurare il pacco per non destare sospetti e nello stesso tempo specificare il contenuto è veramente un consiglio del cavolo.
Comunque speriamo che si risolva tutto positivamente

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 10:31

Si tratta di due persone differenti: nei giorni precedenti, mentre ero in giro, mi son fermato a chiedere indicazioni ad un ufficio postale di un'altra località (quello del mio paesino è aperto solo tre volte a settimana) ed ho prelevato i moduli per poterli compilare prima.
Il suggerimento é stato dato in quell'occasione, non dalla dipendente che ha accettato il pacco, e mi è stato detto che, se avessi voluto assicurare il pacco, avrei dovuto scrivere sulla distinta l'esatto contenuto (marca e modello) ed il valore dell'oggetto, e, a quel punto, avrebbe potuto attirare qualche attenzione.
Ma il p1rla resto io: quando si é maggiorenni si é responsabili delle proprie azioni, ed un cattivo consiglio resta solo un cattivo consiglio.

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 10:39

Hai controllato il tracking? Fallo adesso e anche nel pomeriggio, lo aggiornano così.. A caso.. Nessuna nuova dal call center?

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 10:45

Hai controllato il tracking? Fallo adesso e anche nel pomeriggio, lo aggiornano così.. A caso.. Nessuna nuova dal call center?


Il tracking è sempre congelato alle 01:26 del 03 maggio, all'HUB di Piacenza.
Il call center sembra un disco incantato: "vedo che è fermo all'HUB di Piacenza dalle 01:26 del 03 maggio (ma va?!?!?! Ma se te l'ho appena detto io!!!); faccia reclamo, perchè la consegna doveva essere effettuata al massimo venerdì scorso; almeno così le rimborsano la spedizione (Ma Vaff.............!!!!!!! A te del call center e a me!!!!!)".Sorriso

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 11:10

Suggerimento un po' da "fuori di testa": una capatina a Piacenza ce la farei.
Capisco che non sia proprio una passeggiata (circa 800 km A/R), però il muso da incaz..to glielo farei vedere a quelli là, tanto per tentare una ricerca più "concreta". Poi magari non succederà niente, ma non si sa mai.
Tanto per dire: dove abito io ci sono diversi sportelli postali e un centro di raccolta/distribuzione.
Mi é capitato di andarci a cercare dei codici di tessere Bancoposta in giro da oltre un mese. Dopo qualche resistenza ("mica possiamo avere il tempo da dedicare a chiunque passi di qui") li ho minacciati che fuori di lì sarei andato a sporgere denuncia ai carabinieri per disservizio (già c'erano stati dei precedenti a seguito di gravi ritardi in città della consegna della corrispondenza).
Il tipo si é messo a cercarli e guarda il caso sono saltati fuori.
Fortuna, spavento del tipo, non so, però il risultato l'ho ottenuto.

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 11:19

Ho appena chiamato un'altra operatrice, davvero gentile, preparata, disponibile e professionale, che mi ha detto: "Guardi, apro io un'altra segnalazione, un pò più incisiva della precedente, poi faccio contattare l'HUB di Piacenza; mi lasci il numero che la richiamiamo appena ci sono novità. Tenga presente che il tracking viene aggiornato alle 08:00, alle 11:45, alle 14:30 e alle 18:30, quindi faccia verifiche dopo quegli orari".

@Palgiam: come ultima spiaggia non escludo una visita all'HUB, ma non da parte mia, non ce la faccio in questo periodo.
Ho però dei colleghi in zona e chiederò a loro se possono passare di lì per sapere qualcosa, magari con una delega.

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 11:23

Stessa cosa capitata a me
Sony Zeiss 24-70 f/4 valore 600€ sparito nell'hub di Bologna
Praticamente me lo hanno fregato
Fatto denuncia alla polizia postale
Mi hanno dato 50€
Per quanto mi riguarda le poste , in particolre Sda, sono una banda dì ×

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 11:25

Triste

user72463
avatar
inviato il 07 Maggio 2018 ore 11:25

vista la situazione della logistica in zona,con scioperi,incidenti,picchetti,casini di ogni tipo,ti direi di non disperare,non è certo che sia stato rubato il tuo pacco,magari è finito in qualche mucchio nell'hub,in attesa che qualcuno lo faccia riemergere...

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 12:03

SDA e Poste Italiane forniscono servizi separati. Il loro omino delle consegne (MrGreen,) tempo fa, mi consigliò di utilizzare la spedizione SDA per oggetti "importanti". C'è da dire che da quando ho scoperto UPS con consegna e ritiro presso un loro centro affiliato a meno di 8 euro, con un servizio impeccabile, ho dimenticato le Poste.

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 12:22

Sei anni fa, mi successe un fatto perlomeno surreale. Acquistai due memorie usate per un vecchio computer (25 euro) e dopo un paio di giorni nella traccia apparve "destinatario inesistente". Andai alla pasta per informarli che esistevo e non era possibile che il corriere non mi avesse trovato, perché c'è il portiere, il citofono, ero in casa ecc...
Mi dissero che il pacco era stato portato in un magazzino per inesitati e non era previsto un servizio per recuperarlo.
Strillai pure in cinese... ma ci fu niente da fare. Per fortuna era faccenda da pochi euro.

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2018 ore 12:46

Ho fatto lo spedizioniere di mestiere per diverso tempo e posso dirvi che l'unico corriere veramente affidabile è DHL (che è anche uno dei più costosi ovviamente). DHL è preciso veloce e sicuro, ho spedito con loro pacchi in tutto il mondo con pochi problemi, e quelle volte che insorgono ho sempre trovato personale abbastanza competente. Discorsi assicurazione ecc trovano il tempo che trovano nel mondo delle spedizioni: per oggetti di valore quasi nessun corriere fa assicurazioni che coprono il 100%, per il semplice motivo che tutti smistano spesso "al lancio" i pacchi, in particolare negli aeroporti.
Detto ciò l'Italia è un incubo per il mondo delle spedizioni, poichè il trasporto è ancora fortemente su gomma e il nostro paese è allungato ergo fare HUB è particolarmente difficile. In ogni caso io eviterei tutti i corrieri che non siano DHL.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me