| inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:56
“ visto che per sony non ho scaricato i profili ramieel, ho usato come profilo quello adobe (ovviamente per tutti e 3). ma il rapporto sarebbe rimasto medesimo e cioè, colori e bilanciamento bianco sony più lungo da lavorare a parità di risultato. „ grazie zen, era l'info che mi serviva |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:57
proprio ieri ho provato con il 28 ed il 55, af-c fino a f22 lavora si in stop down, ma con sensori PDAF attivi. chiaramente la reattività rimane cagosa, ma non usando praticamente mai diaframmi più chiusi di f2.8 per me è molto più vantagioso avere l'anteprima di scatto attiva... |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:57
proprio ieri ho provato con il 28 ed il 55, af-c fino a f22 lavora si in stop down, ma con sensori PDAF attivi. chiaramente la reattività rimane cagosa, ma non usando praticamente mai diaframmi più chiusi di f2.8 per me è molto più vantagioso avere l'anteprima di scatto attiva... |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 10:58
dai ficus, devo lavorare. oi.. si scherza lo sai. (intendo la battuta sony merda canon oro) velocemente, come ho sempre detto, la resa sony non mi garba. gran dettaglio, iper nitidezza, ma cromie e tenuta della lavorabilità del file inferiore. a grandi linee questo è quanto ma ripeto, approfittane e scaricati gli originali. ci lavori e poi vedi tu cosa pensare. |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:01
comunque next giro facciamo prova outdoor (e qui sony può tirare il fiato) e testiamo affidabilità raffica af ! sia foto che tenuta af in video !! STAY TUNED ! |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:01
Quando torno a casa lo farò sicuramente.... Ma quindi quando parlavi del clog come se avessi visto la madonna e lo paragonavi alla alexa, adesso dobbiamo attenderci le stesse considerazioni per slog Sony? |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:02
il top sarebbe se otto viene con la sua a9 !! (così ci fa il culo a tutti ) |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:03
“ Ma quindi quando parlavi del clog come se avessi visto la madonna e lo paragonavi alla alexa, adesso dobbiamo attenderci le stesse considerazioni per slog Sony? „ dai ficus sii onesto. il clog canon (quello della 5d4) è tanta roba. quello sony ha una gd più ampia ma a mio avviso è più artificioso. sembra più un picture style che un vero clog. |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:05
A giudicare dal video non sembrerebbe.... |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:28
se non siete a casa di dio posso "apportare" la mia A7 III |
user3834 | inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:35
Quindi tirando le somme, la 5D4 aveva la famosa modifica da 100 euro che gli dona il Clog vero (perchè Canon non lo fa sulla 1Dx2? misteri della fede!), e nonstante ciò in una scena al chiuso dove non ci sono certo 15 stop di differenza, brucia comunque le alte luci rispetto a Sony, la 1Dx2 ha sballato l'esposizione nonostante fosse in manuale e ha una differenza di GD notevole bruciando le alte luci a livelli "seri" e andando peggio della 5D4... non me lo sarei mai aspettato sinceramente, cavolo possibile che l'esposimetro della 1Dx2 lavori tendendo a bruciare le alte luci e quello della 5D4 meno? succede anche in ambito fotografico o solo video? |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:42
linux stiamo attendendo tutti qualcosa sulla A7iii ... !!! sei operativo =? fine ot |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 11:52
onsone oggi pomeriggio ritiro, per ora ho solo il battery grip sulla scrivania... ahah Immaginando che il test verrà fatto più avanti, per allora sarò operativo. Nel weekend, se la morosa acconsente, farò dei ritratti al chiuso, e visto il tempo per qualche paesaggio bisognerà aspettare qualche giorno... Sicuramente appena ho qualcosa in mano condividerò. resta il fatto che al momento non ci sono ancora i supporti software per uno sviluppo ad hoc, taroccherò gli exif come fanno gli altri e userò i profili di altre camere per iniziare. fine OT |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 12:05
“ Quindi tirando le somme, la 5D4 aveva la famosa modifica da 100 euro che gli dona il Clog vero (perchè Canon non lo fa sulla 1Dx2? misteri della fede!), e nonstante ciò in una scena al chiuso dove non ci sono certo 15 stop di differenza, brucia comunque le alte luci rispetto a Sony, la 1Dx2 ha sballato l'esposizione nonostante fosse in manuale e ha una differenza di GD notevole bruciando le alte luci a livelli "seri" e andando peggio della 5D4... non me lo sarei mai aspettato sinceramente, cavolo possibile che l'esposimetro della 1Dx2 lavori tendendo a bruciare le alte luci e quello della 5D4 meno? succede anche in ambito fotografico o solo video? „ come sempre hai letto quello che è stato specificato prima, ma soprattutto hai capito tutto. in questo intervento hai detto una cosa e nella frase dopo il suo contrario. black, seriamente, se stai trollando allora ci sta, dammi il numero che ti chiamo e trolliamo insieme e ci si fa due ghigne, se invece sei serio... hai anche reso. te lo dico con affetto credimi. non ti blocco perchè vorrei che mi rispondessi. se mi risponderai genuinamente sarebbe cortese, se invece risponderai con la tua solita velata presa per il cul0 allora ti bloccherò e il forum se ne farà una ragione. perchè vedi, non se ne può più dei tuoi interventi a base esclusivamente di sfottò. ripeto, se vuoi sparare solo caxxate ti lascio il mio numero e me le spari in diretta così ci si diverte in due. manco leggi gli interventi precedenti e spari caxxate. ma soprattutto fai una domanda (retorica) e dopo affermi il contrario. prima dici che ti meravigli che sballi l'esposizione nonostante in manuale (che comunque non è così) e poi che l'esposimetro bruci (quindi in auto) le luci. ma perchè lo fai ? boh...se ti diverti così.... ripeto, dimmi se quando dici ste cose sei serio o se prendi per il cul0 giusto per flammare ! |
| inviato il 15 Marzo 2018 ore 12:09
Ma cosa ha detto di così strano? Onestamente pensavo che questo clog fosse drasticamente superiore al log Sony da come lo decantavi, invece siamo sugli stessi livelli ad essere buoni... |
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