| inviato il 01 Novembre 2017 ore 19:57
Non capisco questa gara a chi ce l'ha più grosso o più piccolo, a seconda dei contesti. Sicuramente a me che non sono un pro, può fare comodo che in borsa, una ml mi prenda meno spazio. Ma non è quello il requisito più importante che mi fa propendere in quella direzione, anche perché poi alla sony ci attaccheró i sigma art. Il motivo sta, come più volte letto in giro, sulla versatilità del sistema ml. Ci attacchi quello che vuoi, front e back focus sono un ricordo e non hai vibrazioni supplementari provenienti dallo specchio. Poi i file Sony possano piacere oppure no, siano più lavorabili di altri file, etc etc, sono considerazioni che tengono conto anche del gusto personale. E quindi non discutibili. |
| inviato il 01 Novembre 2017 ore 20:01
“ Sony è ottima rispetto alla concorrenza solo per il video, per il resto se la gioca alla pari niente di più. „ Quello che si fa con un a9 si riesce a fare, magari con un po' più di impegno, anche con una "classica" reflex. Poi ci sono nuove possibilità che una tecnologia nuova come quella del sensore stacked ed otturatore elettronico performante permettono di esplorare (ad esempio, la fotografia a teatro durante gli spettacoli e non solo nelle prove) al meglio. Sull'af, come ho detto dal giorno che presi la a7r2, la vera rivoluzione è l'eye-focus che permette una consistenza nel ritratto senza pari. Oramai le lenti Canon con mc-11 vanno alla grande, ed in particolare i superluminosi ci vanno a nozze, visto che più il diaframma è aperto, meglio va l'autofocus, mentre nelle reflex sotto f/2.8 (e già Canon è avanti con i sensori hi-precision) la precisione inizia a essere molto più aleatoria.
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| inviato il 01 Novembre 2017 ore 20:10
Non è una gara a chi ce l'ha più piccolo, è una considerazione oggettiva quindi per forza di cose vera. Mi sembra che lo stesso juza sia arrivato ad avere la a5100 pur di avere l'attrezzatura più leggera possibile in viaggio... Non è una cosa da poco dire che con lo stesso peso con una combo hai un ottica non stabilizzata mentre con l'altra 3 ottiche stabilizzate, secondo me è più importante che stare a parlare di 0, qualcosa di gamma dinamica in più o in meno... |
user25280 | inviato il 01 Novembre 2017 ore 20:13
Se le prestazioni globali dichiarate (af in primis) della A7R3 vengono confermate, la reputo più appetibile della 5D4. Il 12-24 F4 Sony costa quasi la metà del 11-24 F4 Canon oltre ad essere più leggero e più compatto, ma altrettanto buono a livello ottico, quindi più interessante. Per le altre ottiche valuto la qualità globale e il rapporto prezzo prestazioni. I sapertele sono uno scandalo a livello di prezzo, questo mi frena molto e non credo che il 400 F2,8 che uscirà costerà come il Canon. Canon mi comincia a stare stretta, non capisco nel modo più assoluto le castrazioni volute su corpi come 5D4 e 6D2. Sono ottime macchine, la 6D2 l'ho provata bene per 2 volte, ma anche se avevo espresso l'intenzione di acquistarla, ad un esame attento ed in previsione di passare altri 5 (o più) anni con un brand, mi sono chiesto seriamente quali fossero le cose che mi mancano nel corredo attuale, cosa offre di più un eventuale aggiornamento con il brand attuale, cosa mi darebbe di più Nikon o Sony. Onestamente (per ora e mi riservo di provare a fondo la 5D4) mi sembra che Canon sia vincente nel rapporto qualità/prezzo delle ottiche, perdente dal lato corpi. Nel 2015 hanno fatto una proposta di acquisizione a Sigma, non per le ottiche ma per i loro sensori, Canon spende probabilmente più degli altri a produrre i suoi sensori FF e non riesce a dare un prodotto competitivo a livello di prezzo. La 5D4 é indubbiamente una bella reflex, ma costa troppo, lato sensore allo stesso prezzo scelgo a occhi chiusi la D850 senza se e senza ma, stessa cosa per la A7R3. Copertura AF scelgo Nikon e ancora di più la A7R3 (se poi viene confermata la reattività e precisione del modulo af allora........) Canon si deve svegliare, fare gli attendisti restando alla finestra a guardare cosa fanno gli altri non é mai stata una politica che paga a medio e lungo termine, al contrario, in molti si sono rotti il muso in questo modo. Inoltre devono smettere di mettere dei giovincelli incompetenti ai call center dell'assistenza per i fotografi, perché a causa della loro formazione superficiale e delle loro risposte da perfetti incompetenti, un cliente può trovarsi ad aver fatto un investimento prima di un altro e trovarsi ad aver perso dei soldi a causa loro. Questo lo reputo una totale mancanza di professionalità e sono cose che non digerisco nel modo più assoluto. |
| inviato il 01 Novembre 2017 ore 20:17
Fico...dai lascia.perdere hai messo i dati piu'di cosi... i pesi e gli.ingombri sono dati certi qua almeno c e ben poco da discutere pure il 24 105 prossimo e'piu leggero..... e stai tranquillo ormai in tanti l hanno capito e le.vendite lo dimostrano. Inizialmente e'stata capita da pochi questa caratteristica vincente , ma poi come vedi ci sono arrivati in tanti e continuo a dire che Sony non deve mai dimenticare cbe gran parte del suo successo lo deve all alternativa valida confronto alle reflex proprio su peso e ingombri |
user25280 | inviato il 01 Novembre 2017 ore 20:19
“ Non è una gara a chi ce l'ha più piccolo „ Fico, ma lo sai che in questa gara io voglio arrivare ultimo?   |
| inviato il 01 Novembre 2017 ore 20:23
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user14103 | inviato il 01 Novembre 2017 ore 20:58
“ appena sony fa un corpo come la 1d e ci schiaffa dentro una a9 la prendo !! „ Per Zen faremo uscire La D1A9x un ibrido fra mirrorless e reflex con specchio estraibile |
user14103 | inviato il 01 Novembre 2017 ore 21:00
“ Seee 120 megapizze! Le attuali lenti? Sarebbero pronte ad un tale potere? Oppure faranno uscire le nuove lenti serie LL, con ben due anelli rossi!!!! Eeeek!!! Eeeek!!!MrGreen „ tutto e pronto ... tu dammene 120 mpx poi decido io quali usare |
user14103 | inviato il 01 Novembre 2017 ore 21:07
“ sisi tascabile... soprattutto sul mediotele! MrGreen ... a che costo? „ al costo di non dover smadonnare a tarare ottiche ed avere un'autofocus preciso e costante e lo stabilizzatore in camera se una 5dmkiv o una 5dsr o anche una d850 avesse queste caratteristiche la comprerei .....azz ma le canon cel'ho gia... |
| inviato il 01 Novembre 2017 ore 21:08
Nessun sistema fa i miracoli. Diciamo però che in paesaggistica quello sony ha più di una freccia al suo arco. E' vero che con zoom paritetici non c'è una grande differenza rispetto ad un sistema reflex canon. Però c'è anche da dire che se è necessario (sottolineo NECESSARIO), magari quando affrontiamo un sentiero montano in salita un po' duro o quando cmq ci si muove in zone impervie e si deve essere un po' agili, con il sistema sony, si puà optare per questa configurazione.
 15 + 24 + 35mm in uno spazio di 20cm x 15cm che pesano 1200gr con batteria e scheda inserita. Mi ritrovo 36MP con qualità dei fissi, 14EV di gamma dinamica, il monitor tiltabile che per me è molto importante... senza spendere un capitale. Poi ci sono anche svantaggi, però trovo che sia importante avere la scelta. |
user14103 | inviato il 01 Novembre 2017 ore 21:09
“ Tornando IT, scusate se non ho letto tutte le pagine ma...di questa che ne dite? „ non ho capito il tuo intervento sul confronto delle due foto completamente diverse una dall'altra.. |
user14103 | inviato il 01 Novembre 2017 ore 21:13
“ Se le prestazioni globali dichiarate (af in primis) della A7R3 vengono confermate, la reputo più appetibile della 5D4 „ Sono due macchine completamente differenti ci metto pure la d850 tutto sta a scegliere che strada intraprendere o specchio o non specchio |
| inviato il 01 Novembre 2017 ore 21:14
Steve, ricordo quando te la sei presa contro tutti quelli che criticavano la 6D2 per il pessimo sensore, ed adesso anche te non sei più soddisfatto di Canon? :P Comunque si, questa A7R3 sembra davvero ottima sulla carta, bisogna vedere nella pratica. Io continuo ad attendere la 5DSR2, poi si vedrà :) |
| inviato il 01 Novembre 2017 ore 21:17
Con i fissi guadagni molto, ma lo fai anche con gli zoom che sugli ultra grandangolari sono molto importanti... Ho parlato di Nikon, parliamo di canon.. Cosa metti (e con che pesi) ad una 5d4 per avere qualcosa di simile ad un 12-24 f4 stabilizzato o un 16-35 f2,8 sempre stabilizzato?... È vero gli puoi mettere un 16-35 f4 IS però perdi in versatilità Canon sarà obbligata a fare macchine a corto tiraggio sia perché così le ottiche nuove non si potranno adattare, sia per avere un vantaggio reale su pesi e misure sugli ultra grandangolari Il problema è che quando lo farà ci saranno macchine usate o nuove deprezzate super competitive e un parco ottiche già completo.. |
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