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Domanda da incompetente in campo paesaggistico. Ma se un paesaggista scatta quasi sempre a f/5.6, f/8 o f/11, perché deve spendere un capitale in obiettivi ultraluminosi per usarli sempre a quelle chiusure? Non mi riferisco ad ultagrandangolari.
Next27, una è 16Mpx e l'altra 24. Devi paragonarle a parità di porzione, metti print (che è il ridimensionamento per entrambe ad 8Mpx) e vedi chi vince... che poi non confonderei la nitidezza con il rumore dato che la prima è sicuramente a vantaggio della em1 che non ha il filtro passa basso. Fai anche qualche prova a 3200 e 6400 :)
Ma vi rendete conto che stiamo parlando di ingrandimenti a non so manco quanto sará altro che 100% e le differenze devo vederle con il lentino.
Poi xo ho 4 lenti di cui 3 buie. Invece con il micro ne ho boh 70? dai ma di cosa stiamo parlando.
Se devi farti una apsc fatti una fuji allora. O una FF sony a7 qualsiasi con 35 sammy 85 sony e 28-70 base per i video.
La canon M a meno che non si usi con ottiche canon EF (perché gia si possiedono dal sistema FF) non ha senso ad oggi...e attenzione a me la M5 piace molto ma se manca il resto
in ogni caso io se vuoi restare con Canon M farei M5 + 11-22 + 22 + 50stm 1.8 adattato STOP
“ È un aggiuntivo ottico che trasforma una macchina apsc in una???? ... Dai giobol non è difficile... „
In un accrocchio per gente che compra Sony, predica la superiorità Cosmica delle fotocamere Sony poi ci monta gli obiettivi della concorrenza. Forse perché vanno meglio degli originali Sony?
Ma non hanno ancora smesso di produrle ste M ***? a parte gli scherzi fra una em 1 mkii spedd x0.64 e lenti anche L, per stare in casa.. E la migliire delle M con stessa lente e adattatore sceglierei la prima
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