| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 18:34
Anche su photozone, nonostante entrambe siano state provate su aps solo da 8mpx, puoi vedere un netto vantaggio ai bordi (i bordi di aps sono poco piu del centro su ff) della 100 vs la 85.. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 18:48
Piccolo OT, ma l'eyeAf della Sony funziona anche scattando in verticale? E nelle foto statiche che affidabilità ha? |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 18:55
Seguo |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 18:56
Certo Vinicious. Affidabilità pressochè totale. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 18:58
Otto ma tu hai anche le A7r2? |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 19:19
Effettivamente il mio 85/1.8 è buonino, ma non eccelle, soprattutto ai bordi |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 19:20
Con la a7rII, quando ti da il punto di fuoco sull'occhio l'affidabilità è totale. Ma questo non succede sempre, ci sono condizioni particolari in cui l'eye-focus non funziona. Ad esempio oggi, sempre in una sessione di ritratti, modella con una capanna enorme di capelli che spesso coprivano gli occhi e anche a causa, credo, di lenti a contatto colorate dove la pupilla non era visibilissima ho avuto una percentuale di errore più alta del solito (sto parlando di 20, 25 scatti su 300). Chiaramente quando è così passi ad una messa a fuoco tradizionale, semplicemente senza premere il tasto dedicato all'eye-focus. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 20:06
“ Otto ma tu hai anche le A7r2? „ No, ho una a9, ma ho avuto anche la a7r2. A sensazione, la stessa consistenza. La a9 è più rapida nel seguirlo, nel caso il soggetto si muovesse. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 21:30
.... certo che sentire che la 1ds3 ha 21MP sporchi..... brrrrr Il tutto perchè si determina la qualità di una fotocamera, esclusivamente in base agli MP.... un po' come giudicare un automobile solo in base ai cavalli che ha. Sarò antico io, ma non me ce l'ho proprio nel DNA, non sono stato educato ad essere così "veloce" nell'etichettare le cose. Le foto più belle in casa canon le ho fatte con quella fotocamera..... colori al top per essere un cmos.... Però il mondo è bello perchè è vario (o avariato) |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 21:57
No Paco, non ho definito i 20mpx della 1DS3 "sporchi" tra virgolette a caso; lo sono come quelli "modernissimi" di un sensore eccezionale come quello della 1DX2. E' che 20mpx di un sensore bayer, paragonati ai 20 o 25 mpx che puoi ottenere da una bigmpx da 45-50mpx, Sony/Nikon/Canon che sia, purché equipaggiati con un'ottica adeguata, mostreranno sempre una resa del dettaglio APPREZZABILMENTE inferiore. Più o meno, la differenza che c'è tra un bayer ed un foveon. Questo non è tanto opinabile; basta riprendere la stessa scena per rendersene facilmente conto. Ho fatto anche in questo caso diverse prove, condivise pure qui; se proprio devo, non avrei problemi a ritirarle fuori. Sui colori, il giudizio è meno oggettivo, ma anche in questo caso, la bilancia a basse sensibilità mi sembra pendere comunque dalla parte dei mpx. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 22:05
“ E' che 20mpx di un sensore bayer, paragonati ai 20 o 25 mpx che puoi ottenere da una bigmpx da 45-50mpx, Sony/Nikon/Canon che sia, purché equipaggiati con un'ottica adeguata, mostreranno sempre una resa del dettaglio APPREZZABILMENTE inferiore „ E' qui il punto dove la pensiamo differentemente Otto. Per te è sempre tutta una questione di dettaglio, chi ha più dettaglio, vince. Per me esistono altri fattori, ugualmente importanti, che possono far pendere l'ago della bilancia dall'altra parte. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 22:11
Già paco... Pensa che in fase di post ho ormai smesso di ingrandire al 100% per verifiche... Capisco il tuo punto di vista! E prima o poi finirà per prendermi una 1ds3 con un cinquantone per puro gioco... |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 22:18
Ahahaha Mastro... pensa che io mi sto trovando talmente bene con la A7r (colori a parte che però in paesaggistica riesco a gestire) che sto pensando ad un upgrade nel 2018 alla A7rII. .... non c'è più religione.... |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 22:20
Bravo!!! Io ho impostato i file della a6300 coi profili Canon di ramiel... Un conto è centrare sempre a fuoco l'occhio, un altro è avere armonia nel risultato... |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 22:44
“ E' qui il punto dove la pensiamo differentemente Otto. Per te è sempre tutta una questione di dettaglio, chi ha più dettaglio, vince. „ Non è solo il dettaglio che vedi ingrandendo al 100%. Accosti le due foto, anche al 50%, e quella che si fa preferire, globalmente, sia per presenza che per resa complessiva, nella mia esperienza è quella della bigmpx. Ad alte sensibilità (>3.200/6.400ISO) la situazione invece si ribalta. Naturalmente, non pretendo che le mie preferenze debbano essere per forza condivise da tutti. “ Ahahaha Mastro... pensa che io mi sto trovando talmente bene con la A7r (colori a parte che però in paesaggistica riesco a gestire) che sto pensando ad un upgrade nel 2018 alla A7rII. „ Quindi se non ti fanno impazzire i colori (ti capisco...), cos'è che ti attrae della bigmpx Sony? solo la DR? o anche la resa che ti da una maggiore risoluzione? “ E prima o poi finirà per prendermi una 1ds3 con un cinquantone per puro gioco.. „ Il cinquantone montato su una ML con af "cecchino" si rivela sorprendente.  |
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