RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon summer cashback 2017 andiamo male


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Canon summer cashback 2017 andiamo male





avatarsupporter
inviato il 04 Ottobre 2017 ore 9:12

e' arrivato il primo bonifico di 150 euro dopo 120 giorni rispetto ai 30 promessi, ora attendo il secondo chiesto e approvato il 10 luglio

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2017 ore 10:07

Arrivati 200 per il 24 70.
Meglio tardi che mai...

avatarsenior
inviato il 04 Ottobre 2017 ore 14:52

ho parlato stamattina sia con canon pass che canon italia...

aspettiamo fine novembre...

non so se fare comunque sta sorta di petizione giusto per rendere il più pubblica possibile sta merdazza che hanno fatto.
oltre al danno nessuna comunicazione, scusa, motivazione.
un comportamento da mariolo del quartiere e non da multinazionale leader del settore e mercato quale è.

a sto giro davvero pessima canon.

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2017 ore 15:20

ho acquistato un prodotto ad inizio agosto ed ho eseguito subito la registrazione per il cashback. una volta che la mia domanda è passata (con conferma via mail) ho iniziato a contare i famosi 30 giorni lavorativi che sarebbero scaduti a fine settembre, ma una settimana fa ho ricevuto la mail di ritardo accredito al mese di novembre...
per cui se faccio i conti con i 120 giorni di Peppe li vedrò il prossimo anno MrGreen MrGreen
meglio riderci su (anche se c'è da piangere). farebbero più bella figura a cambiare formula di incentivo all'acquisto o a mettere sei mesi per il cashback (per stare in buono e fare più bella figura magari rimborsando dopo 3 4 mesi, ma poi perderebbero clienti poco propensi a dover attendere tutto quel tempo lo sconto). sono 300 euro e non finirò sotto un ponte... però farebbero piu comodo in tasca mia. la serietà, questa sconosciuta, nel moderno mondo globalizzato delle multinazionali MrGreen

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2017 ore 16:45

Ho ricevuto oggi 4 ottobre uno dei due bonifici....quello accettato il 25 maggio....
L'altro accettato a luglio ancora niente

avatarjunior
inviato il 05 Ottobre 2017 ore 14:44

eureka arrivati :)
Sorriso

avatarsenior
inviato il 05 Ottobre 2017 ore 16:47

Buongiorno a tutti,

non devo ricevere nulla da Canon, non sono un legale ma qualcosa capisco e le cifre in oggetto dei cashback non sono singolarmente importanti, anche se qualcuno giustamente afferma che sarebbe meglio averli in tasca quei quattrini. Rifletto però sul fatto che se si stipula un contratto esso deve essere rispettato, altrimenti possono essere richiesti i danni, in questo caso si potrebbero configurare interessi per ritardato pagamento. Sarebbero pochi centesimi, visto che l'interesse legale applicabile dal primo gennaio 2017 è dello 0,1%, ma, oltre ad esaminare per bene le clausole del cashback, che potrebbero anche prevedere possibilità eventuali ritardi nei pagamenti senza riconoscere nessun indennizzo ( a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca ), sarebbe opportuno magari associandosi tra chi aspetta da oltre trenta giorni, far pervenire una lettera da parte di uno Studio Legale a chi di competenza. Personalmente, se fossi coinvolto e siccome ho tanti amici Avvocati, l'avrei già fatto.

Saluti.

Graziano.

avatarsupporter
inviato il 05 Ottobre 2017 ore 17:02

Graziano francamente credo che il rapporto di fiducia , faticosamente costruito negli anni, tra Canon e i suoi clienti sia stato ormai rovinato dalla condotta in questa vicenda.
Non credo che qualcuno avrà voglia di procedere in alcun modo se non in quello di bypassare completamente l'organizzazione responsabile di queste cose in futuro.
Non so esattamente cosa voglia dire ma tutti sappiamo che si può acquistare un prodotto a 1000 euro dal proprio negoziante di fiducia perchè dietro c'è una organizzazione di cui abbiamo fiducia ed allora lo prendiamo lì, la fiducia vale bene un sacrificio economico.
Sappiamo altresì che lo stesso identico prodotto lo possiamo pagare molto meno ma purtroppo in quei fornitori non abbiamo avuto la possibilità di costruire un rapporto di fiducia .
E va beh si comincerà.

La Canon, poco conta che non sia direttamente coinvolta nella vicenda ma indirettamente lo è, ha ancora una possibilità: basterebbe che dichiari il fallimento totale della esperienza del cashback, scusarsi personalmente con tutti i clienti e spiegare per filo e per segno come sia potuta accadere una cosa del genere che è tutt'ora in corso.

Far finta di niente è il modo migliore perchè la fiducia si perda per sempre.

avatarsenior
inviato il 06 Ottobre 2017 ore 14:47

Secondo me, l'ipotesi di adire a vie legali porta immediatamente nel campo delle cento pertiche.
In primis, non sussiste nessuna fattispecie di inadempienza poichè Canon non si è sottratta all'impegno preso, lo sta semplicemente onorando in sensibile ritardo.
In secundis, bisogna vedere - e non è affatto chiaro e lampante - se la tempistica di attuazione di uno sconto differito faccia o meno parte di un contratto di vendita: bisogna vedere come la promessa viene espressa e che valore legale ha ogni espressione della stessa.
Infine, non penso che il riconoscimento di uno sconto sia assimilabile al mancato pagamento da parte di un fornitore, cosa che innesca ipso facto, dopo i tempi previsti da contratti e codice civile, il diritto alla messa in mora e alla riscossione delle relative penali. Penso che in questo caso non ci si possa riferire automaticamente al legale interesse, che è il rateo applicato alle disposizioni sancite tramite sentenza giudiziaria. In genere, le penali di mora sono previste come clausola contrattuale e la quantificazione è lasciata all'accordo tra le parti, fatto salvo il rispetto di norme preminenti quali l'applicazone di tasso usuraio e così via. Non penso che Canon sia stata tanto "pollastra" da impegnars a pagar penale...
Ho come il sentore che, se qualcuno si rivolgesse a un già oberato giudice civile per agitare il danno derivante da due mesi di ritardo nella retrocessione di uno sconto, la sentenza conterrebbe numerosi "vaffa"...

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 9:43

Buongiorno a tutti, oggi controllando mi trovo accreditato sul conto in data 09 ottobre il bonifico di 100 da Canon Pass. Alla fine hanno fatto prima di novembre! Probabilmente hanno letti i nostri malcontenti!

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 10:11

di vie legali non se ne parla, l'ho sempre detto fin dall'inizio, la questione è solo sul piano dell'immagine e della fiducia, secondo me rispetto a questi cash back il danno è fatto e le conseguenze ci saranno in termini di scarsa adesione la prossima volta.
Io per esempio non ne vorrò più sentir parlare.

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 11:43

confermo che ieri mi sono arrivati i due bonifici di rimborso per il Canon Pass.

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 11:46

Cioè, Peppe, la prossima volta che compri un obiettivo, se c'è un cashback non lo richiedi? Eeeek!!!

avatarsupporter
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 11:52

no di certo, lo compro usato o su siti che lo vendono meno caro del prezzo ufficiale cashbackato, anzi ho gia' iniziato a farlo

user2112
avatar
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 11:53

no di certo, lo compro usato o su siti che lo vendono meno caro del prezzo ufficiale cashbackato, anzi ho gia' iniziato a farlo


Siamo in due ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me