| inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:59
è vivo e lotta insieme a noi................................. |
| inviato il 18 Settembre 2019 ore 17:18
Chi ha portato la macchina in assistenza a Verona, si è trovato a meraviglia... |
| inviato il 18 Settembre 2019 ore 18:32
Ma non è fallita sony ed ha chiuso tutto? |
| inviato il 18 Settembre 2019 ore 20:38
Forse si,è stata acquisita da olympus, usa sensori Canon, e gli obiettivi glieli fa fuji... |
| inviato il 21 Novembre 2019 ore 17:16
Riapro il topic per una serie di considerazioni: Ieri volevo portare la mia sony a7r3 per un controllo del sistema af che fa cagare e della ghiera posteriore che mi si pianta all'improvviso. Contatto il centro assistenza di Napoli e mi dicono che se la macchina è in garanzia devo spedirla ad audioveronaservice. Va beh... li contatto, spiego tutto e loro mi dicono di compilare il modulo sul loro sito. Intanto manco un sito hanno, ma quattro paginette html del cavolo ospitate sul loro nas interno, il modulo di accettazione privacy non si scarica (probabilmente il file non c'è più), al che li ho contattati anche per questo e mi hanno risposto che posso allegare anche una foto vuota per far andare avanti la procedura. Va beh (e sono due), faccio tutto, mi arriva la mail di conferma dati e scopro che, visto che lo faccio ritirare in azienda e non a casa, avevano inserito solo nome e cognome senza l'indicazione c/o etc, li riscrivo e mi correggono mettendo solo c/o nome azienda srl (senza nome e cognome). Mi arriva la mail del corriere dove l'indirizzo di ritiro è "cognome c/o azienda srl", insomma un pasticcio già per capire dove prelevare il pacco... meno male che il portiere del palazzo è amico, e mi ritira i pacchi anche se sono a nome mio... Quello sul quale domani si beccano l'ennesima telefonata, è il fatto che nella mail del corriere è chiaramente specificato che la spedizione sarà fatta senza nessun tipo di assicurazione. Al che segue l'altra mail di loro in cui mi avvisano che non è prevista nessuna lettera di vettura, ma devo mettere due etichette sul pacco indicando mittente e destinatario. Ma è normale tutto questo?? Quindi, ricapitolando abbiamo a che fare con il centro nazionale per l'assistenza, in garanzia, delle fotocamere alpha di sony che non hanno un'infrastruttura informatica decente e che già hanno fatto casino sui dati inseriti nel form, inseriti correttamente da me dal primo momento, e che mandano un corriere a prendere un pacchetto del cavolo con due etichettine sopra, senza assicurazione e senza nulla. E se mi perdono il pacco per strada chi mi ripaga??? E se poi lo rispediscono a chissà chi? Visto l'incasinamento sull'indirizzo non mi meraviglierei se capitasse qualcosa. Sarà che sono abituato con canon dove facevo trenta metri al centro direzionale e mi andavo a prendere il caffè con il titolare del centro assistenza autorizzata, che tra l'altro ora ha anche un bar suo... Voi come vi siete trovati? |
| inviato il 21 Novembre 2019 ore 17:32
Io ho dovuto spedire a Canon la mia macchina, e nemmeno in quel caso era assicurato, ma la centralinista mi disse che se era loro responsabilità, nel caso in cui il pacco sarebbe andato perso... Il modulo non era tanto facile, e l'ho dovuto compilare assieme al corriere, perché doveva inserire dei dati aziendali... nel mio caso è andato tutto bene, speriamo vada tutto bene anche nel tuo... |
| inviato il 21 Novembre 2019 ore 17:36
“ Io ho dovuto spedire a Canon la mia macchina, e nemmeno in quel caso era assicurato, ma la centralinista mi disse che se era loro responsabilità, nel caso in cui il pacco sarebbe andato perso... Il modulo non era tanto facile, e l'ho dovuto compilare assieme al corriere, perché doveva inserire dei dati aziendali... nel mio caso è andato tutto bene, speriamo vada tutto bene anche nel tuo... „ Guarda, lo spero, ma del resto se è il centro assistenza autorizzato per tutta italia, sarà una procedura normale. Sono io un po' iper-critico sul discorso informatico, per deformazione professionale visto che lo faccio per lavoro, e poi sono anche stato abituato bene negli ultimi anni ad avere il centro canon a due passi, ma capisco che in altri casi, come il tuo, anche con canon bisogna spedire. Però c'è da dire che canon ha diversi centri di assistenza autorizzata sparsi per l'italia. Anche sony ce l'ha, ma a quanto pare gestiscono soltanto riparazioni a pagamento. |
| inviato il 21 Novembre 2019 ore 18:46
O forse in Italia siamo a piedi? A Londra avevo 5 scelte di pregio superefficenti ad ogni problema con Sony .( Mai avuto problemi io ma avevo colleghi che ne hanno avuti). Livello onestamente poco sotto Canon o alla pari in alcuni casi.. detto da personale di Fixation mentre aspettavo un intervento! |
user59759 | inviato il 21 Novembre 2019 ore 18:58
Nico, tra un po' arriverà qualcuno a dirti che fai le pulci a Sony per colpa del tuo avatar. |
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