RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

San Marino Photo


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » San Marino Photo





avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2014 ore 20:02

signori esattamente il 13 aprile 2013 ho forse iniziato io la telenovela del periodo peggiore della sua storia del sito in questione esattamente in quel periodo il sig burgagni veniva arrestato per t*fa ai danni della repubblica di san marino dove risiedeva ed io proprio 3 giorni prima ordinai memore di esperienze positive d'acquisto dell'anno 2008 una CANON 6D PER L'importo di 1700 euro iva e trasporto compreso , allora costava comunque meno che da altre parti , cerco di essere breve chiamate sms e mail al sito silenzio per mesi , allora denuncia alla polizia postale e su invito dell'ispettore che prese la denuncia mi misi l'anima in pace che non avrei piu' rivisto ne' soldi ne' reflex , bene a settembre 2013 mi chiama la polizia postale invitandomi essendo il sig burgagni uscito di prigione a contattarlo per i rimborsi dovuti , allora sinceramente pur essendo fortemente nei guai e non sto' qui' a giudicarlo io mi ha sempre o quasi risposto alle telefonate , magari in orari particolari , ma non e' mai mancato il contatto diretto con lui telefonico inconveniente volle che non aveva subito la liquidita' da rimborsarmi tutta assieme quindi ho dovuto attendere per essere totalmente risarcito il mese di febbraio 2014 ora non voglio incoraggiare o scoraggiare nessuno ma credo che tenti di rimettersdi in carreggiata dopo la sbandata che ha avuto , ma parlandogli di persona non ho avuto per niente la sensazione di parlare con un delinquente incallito , non so se acquistero' ancora da lui ma mi sento di dire che nella vita sbagliare e' molto facile ravvedersi molto meno a voi i giudizi sul caso , a me e' andata cosi !

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 16:27

Buongiorno a tutti

Vorrei riportare la mia esperienza su sanmarinophoto: il 18 febbraio 2014, conoscendo la fama del sito risalente a qualche anno fa, decido, allettato dal prezzo di acquistare 5dmkiii e 24 70f4 per una spesa di 3057 euro pagati anticipatamente con bonifico. Da qui la mia odissea. Per circa un mese sto tranquillo sapendo che i tempi non saranno brevissimi, poi inizio a contattare burgagni telefonicamente e mi risponde quasi sempre, rassicurandomi che la merce sarebbe arrivata "la settimana prossima". A metà maggio mi stufo e ritiro l'ordine chiedendo il rimborso. Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla indietro e ho provveduto a denunciarlo alla polizia postale. Vedremo come andrà a finire.
Roberto

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2014 ore 17:15

Un saluto a tutti,... forse a quanto pare sono l'unico ad aver ricevuto i prodotti acquistati da Sanmarinophoto (ma non solo nella mia zona molti vi si servono e non sono stato t*fati), forse perchè cliente vip non lo so, ma comunque confermo che, anche se con attesa di un mese e oltre nel 2014 ho ricevuto 3 ordini import risparmiandomi circa 500 euro su 2500 rispetto ad amazon, comunico inoltre che non ho effettuato acquisti nel 2012 e 2013 ma ne ho fatti molti dal 2005 al 2011 non sono stato mai t*fato, ho ricevuto anche rimborsi per disdetta, ho fatto riparare in garanzia da Camera Service di Roma una fotocamera Canon Eos 550D nel 2012 acquistata nel 2010 regolarmente riconosciuto lo scontrino di SanMarinophoto.....che dire.....mi sono risparmiato bei soldini e comprerò ancora, farò un'altro acquisto in Agosto approfittando del -10% se verrò t*fato smentirò pubblicamente quì le precedenti esperienze positive.

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2014 ore 17:25

Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso. E Burgagni me lo aveva promesso entro venerdì scorso.

avatarjunior
inviato il 04 Agosto 2014 ore 21:10

Alfiotech lascia perdere siamo tutti maggiorenni e vaccinati.

avatarjunior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 16:03

Buongiorno a tutti
vorrei portare la mia esperienza con questo negozio online.
Vi sembrera' curioso, ma ho conosciuto questo forum cercando informazioni su questo venditore! quindi mi sembra doveroso riportare la mia esperienza.
Ho ordinato una D7100 + nikkor 24-85 Vr al 6 giugno, prezzo competitivo.
Pago e tutto tace per un po di tempo.
In assenza di notizie dopo un po' di tempo provo a chiamare, ma e' difficile trovare la linea libera.
Ammetto che mi sono sentito un po' scoraggiato, per quanto non abbia mai perso la fiducia.
Dopo circa 40 giorni dall'ordine riesco a contattare il gestore del sito che mi rassicura che presto la ricevero' perche' e' tornata disponibilita' in stock (solo la macchina non l'obbiettivo).
Dopo 50 giorni dall'ordine lo chiamo per chiedergli anche una D3100 (che devo regalare).
al 5 agosto (Dopo 2 mesi dall'ordine) ricevo la D7100 (pagata) e D3100 (che paghero' quando arrivera' il 24-85).
Non mi e' mai capitato finora di ricevere merce ordinata online senza ancora averla pagata e di sentirmi dire "tranquillo poi ci sistemiamo".

Di certo non viene fornito un servizio clienti tempestivo al'altezza di molti siti di ecommerce, ma forse per questo motivo riesce a tenere bassi costi di gestione e prezzi competitivi.
Si parla direttamente con il gestore (una persona estremamente gentile),quindi con un approccio molto diverso rispetto ad un acquisto fatto da un colosso delle vendite online.
L'esperienza di acquisto e' meno "computerizzata", ma c'e' un rapporto umano diretto (con i pro e i contro).
Ciascuno valuti bene rischi e benefici nell' acquistare fuori dall'italia, ma personalmente considero la mia esperienza di acquisto molto positiva e non esitero' a fare acquisti futuri.

avatarjunior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 16:25

Caro Pala a quanto pare sei stato molto fortunato..... io sono in ballo dal 18 febbraio e, per quanto gentile, il Sig. Burgagni continua a trattenere indebitamente i miei soldi. E non parliamo (almeno per me) di pochi euro. Inoltre è da una settimana che non riesco a contattarlo. Può darsi che io sia vittima di sfiga, ma credo si tratti d'altro e per quanto mi riguarda saranno le autorità a stabilirlo.

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 17:33

A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina


Arrivano due nuovi utenti che al primo messaggio riportano esperienze positive dopo mesi e mesi che si leggono soli problemi...


avatarjunior
inviato il 08 Agosto 2014 ore 21:38

Non mi e' mai capitato finora di ricevere merce ordinata online senza ancora averla pagata e di sentirmi dire "tranquillo poi ci sistemiamo.

Onestamente a me questo modo di agire non piace. Non è professionale, non si è "tra amici", non si è al bar in cui si fa credito al cliente che non ha i soldi per il bicchierino.

La vendita è un vero e proprio contratto, con delle condizioni, tra un professionita e un privato (o un altro porfessionista). Tu vendi con delle condizioni di vendita (tempi di consegna). Io compro, accetto le tue condizioni (soprattutto pago subito). Se tu non rispetti i tempi, non c'è ma che tenga. Si possono concedere dei giorni in più ed essere pazienti... ma non per dei mesi.
Se accade di aspettare mesi, di non avere risposte, etc., il venditore o è in malafede o è un incapace e non sa fare il suo lavoro, senza dubbio è uno che prende in giro la gente.

E poi, spesso chi si dimostra esserti amico è poi quello che te lo mette nel ....

avatarjunior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 8:39

Sono d'accordo che si tratta si un approccio che può essere non gradito a tutti. Forse sono stato fortunato ma mi sembrava giusto raccontare la mia esperienza dato che spesso si raccontano esperienze negative ma non quelle positive. Gentile emme emme è libero di pensare che io sia un agente segreto di Sanmarino Photo. Grazie per il suo caloroso benvenuto al forum

avatarjunior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 11:59

Per carità, Pala, sono d'accordissimo con te: è troppo facile (nonchè ingiusto) riportare solo le esperienze negative e non quelle positive.
Quando va tutto bene, gran parte delle volte non spendiamo nemmeno un minuto per dare atto della correttezza/professionalità del venditore.
Quando va tutto male, la natura umana purtroppo ci spinge a vendicarci, e perciò tendiamo a riempire il web con giudizi negativi sul venditore (attenzione: giudizi negativi comunque giustificati).

Nel caso del venditore in oggetto, il fatto che vi siano (non poche) persone che attendono da mesi la merce o un rimborso, e che sia difficile avere un contatto con il venditore, per quanto mi riguarda è motivo ampiamente sufficiente per rivolgermi ad altri.

avatarjunior
inviato il 09 Agosto 2014 ore 12:11

Personalmente sono d'accordo con Tomsk, tanto che se rivedrò i miei soldi non mancherò di segnalarlo. Certo che dopo 6 mesi di attesa, prima la merce e poi il denaro, credo sia legittimo avere dei sospetti.

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2014 ore 15:47

Ho ordinato una D7100 + nikkor 24-85 Vr al 6 giugno, prezzo competitivo.


Io ho ordinato la D7100 body (quella che a te è arrivata) il 10 giugno. Ovviamente non ho ricevuto più notizie, non riesco a contattarli e non potrò usare la macchina nel viaggio per il quale era stata ordinata..

Anche io avevo acquistato anni fa senza problemi, qualche dubbio l'avevo ma purtroppo non ho trovato questo forum in tempo..

Se entro fine mese non arriva niente comincerò anche io il calvario di chi cerca di riavere i propri soldi.

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2014 ore 15:52

Gekki, se devi far denuncia, stai attento a non far trascorrere più di 90 giorni dall'ultima comunicazione tracciabile. Gli SMS o le telefonate non contano. O al massimo 90 giorni dal pagamento. Altrimenti la polizia postale non accetta la denuncia. Ciao
Roberto

avatarjunior
inviato il 11 Agosto 2014 ore 18:17

Saluti a tutti, qualcuno ha detto siamo maggiorenni e vaccinati, nessuno ha messo in dubbio questo, ma chi legge deve valutare le esperienze di tutti, anche la mia esperienza è giusto che venga valutata. Confermo che ho ordinato il 31 luglio 2014 un obbiettivo Nikon 80-400mmG ED con ordine n° 58657 Sconto 10% agosto VIP applicato, emesso bonifico con valuta 4 agosto 2014 oggi l'obbiettivo è nelle mie mani e siamo al giorno 11 agosto 2014 consegnato con DHL e piccola tassa doganale di 17 euro, se volete qualsiasi prova dell'esito sono a disposizione.....
Io rimango della mia opinione, continuerò a comprare da SanMarinoPhoto quando mi conviene il prezzo, e come detto ogni volta che compro metterò qua sul forum l'esito della compra vendita, sia positiva che negativa e non mi sento per niente minorenne solo per aver risparmiato ed essere stato trattato benissimo, mi ha anche chiamato lui al cell. per dirmi che mi sarebbe stato consegnato prima di ferragosto, non posso chiedere di più....
Saluti, Alfio M.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me