Oggi mi è arrivata questa mail da Serif, credo sia bello farvela leggere:
“ Gentile Gian Carlo,
sfortunatamente siamo venuti a conoscenza del fatto che numerosi rappresentanti della comunità creativa sono alle prese con gravi difficoltà causate dalla pandemia da COVID-19. Sappiamo di non essere in grado di risolvere molti di questi problemi, ma vogliamo cercare di offrire il massimo supporto possibile durante questo periodo incredibilmente difficile.
Ecco perché siamo lieti di annunciare oggi stesso il lancio di tre iniziative. Le iniziative sono le seguenti:
Nuova versione gratuita da 90 giorni di tutte le app, Mac e Windows, dell'intera suite Affinity.
Sconto del 50% per chi decide di acquistare e continuare a utilizzare le app su Mac, PC Windows e iPad.
Impegno a offrire progetti a oltre 100 creativi freelance, investendo nel corso dei prossimi tre mesi l'equivalente del bilancio aziendale annuale di outsourcing (ulteriori dettagli verranno comunicati al più presto).
Il lancio della versione gratuita da 90 giorni e di uno sconto sostanzioso è stato concepito nella speranza che queste iniziative rendano la vita un po' più facile a chi fa uso di soluzioni software creative per guadagnarsi da vivere ma potrebbe trovarsi chiuso in casa senza poter impiegare gli strumenti abitualmente utilizzati, o agli studenti che potrebbero trovarsi impossibilitati ad accedere alle app Affinity installate sui loro dispositivi personali. Accrescendo il bilancio dedicato a commissionare progetti a freelancer intendiamo inoltre convogliare qualche fondo extra in un settore dell'industria che sarà particolarmente colpito dalla situazione.
Intendiamo garantire la disponibilità della versione gratuita di prova e la validità dell'ulteriore sconto fino al 20 aprile, ma naturalmente continueremo a monitorare l'evolversi della situazione con il passare del tempo.
Nel caso tu voglia condividerli, abbiamo pubblicato post su Facebook e Twitter in merito alle nostre iniziative.
Ora stiamo tutti lavorando da casa
Per quanto riguarda il nostro team, abbiamo chiuso gli uffici di Nottingham e stiamo ora tutti lavorando da casa. Ovviamente ciò sta causando qualche interruzione, ma continuiamo a scrivere codice e ci aspettiamo di fare progressi soddisfacenti sul fronte dello sviluppo.
Per quanto riguarda l'assistenza, però, le cose sono più complicate. Per prima cosa, al momento non siamo in grado di accettare chiamate telefoniche in arrivo, e il personale incontrerà difficoltà nel rispettare il normale orario lavorativo a tempo pieno, soprattutto in vista dell'imminente chiusura delle scuole nel Regno Unito. Ovviamente faremo del nostro meglio, ma speriamo che capirai se non dovessi ricevere una risposta con l'abituale tempestività.
Naturalmente, qualora tu abbia una domanda a cui potresti trovare risposta rivolgendoti alla nostra comunità, ti saremmo davvero grati se la pubblicassi sul forum invece di contattarci direttamente: ciò ci sarebbe di grande aiuto.
Francamente, è difficile sapere cosa dire o fare in questa situazione senza precedenti ma, più di ogni altra cosa, desideriamo approfittare di quest'opportunità per fare a te e ai tuoi cari i nostri migliori auguri di buona salute in questo periodo incredibilmente difficile.
Cordiali saluti,
Ashley Hewson
Managing Director
Gary Bates
Executive Chairman „