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Luminosity Mask - Download Azione


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avatarjunior
inviato il 16 Febbraio 2016 ore 21:21

Scaricata. Grazie per l'ottimo lavoro.

avatarsenior
inviato il 16 Febbraio 2016 ore 22:42

Grazie Drugo, domani la provo.

avatarsenior
inviato il 18 Febbraio 2016 ore 15:10

Ho scaricato, per curiosità, l'azione di Drugo... è funzionante ma le maschere sono state create con il vecchio metodo quindi le maschere non sono a 16 bit ma 8 bit.
Per creare le maschere a 16 bit è indispensabile l'utilizzo dello strumento Calcoli...vanno create seguendo le istruzioni presenti nell' articolo di Tony Kuyper.

avatarjunior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 16:47

Ciao Spanu, non dirmi così che mi vien male ! Triste
Sei sicuro?
ho seguito i passaggi che avevi riportato

"Una volta creati i canali a 16 bit, si crea un nuovo livello di regolazione (curve, valori tonali etc.) poi si va su Immagine-Applica immagine e dall'elenco a discesa "Canale" si sceglie uno dei canali a 16 bit creati...il metodo di fusione deve essere su "normale".
In questo modo tutto il flusso di lavoro è a 16 bit. "

dal canale, sono andato su nuovo livello di regolazione>immagine>applica immagine> da li ho scelto il canale e si è creato il livello e ho salvato.
Non sono mai passato per le 'formichine' Cool quindi non ho fatto il passaggio per la maschera a 8bit come in effetti erano state creata inizialmente.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 20:36

Un print-screen della tua azione nella parte che crea le maschere di luminosità



Create in questo modo le maschere sono a 8bit

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 20:39

Ora un print-screen di quella che ho creato io



Per creare i canali delle maschere di luminosità a 16 bit ho utilizzato lo strumento calcoli.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 21:03

Spanu se hai piacere condividi anche tu il tuo lavoro, sarebbe interessante vedere le differenze.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 21:46

L'ho caricata su google-drive speriamo sia scaricabile.
drive.google.com/file/d/0B7jM2rmRfJ5aWGptelh2N045Vkk/view?usp=sharing

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 21:52

Si si può scaricare, l'azione è stata creata su cs6....i canali con lo strumento calcoli....i livelli di regolazione(curve) con applica immagine...provatela e fattemi sapere se funziona.

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 21:56

Ragazzi, non credo che riuscirete a vedere alcuna differenza percepibile tra le 2 maschere, anche se ci sono parametricamente. Fate un test confrontando le 2 maschere ingrandendo o affiancando i 2 canali realizzati con modalità differenti. Inoltre confrontando anche le 2 stesse immagini regolate con i 2 metodi a 16 bit, sarà una differenza non percepibile neanche in una regolazione su canale ad esempio Light+++

avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 22:08

Vero, lo scrive anche Tony Kuyper in questo articolo , non ci sono differenze apprezzabili.

avatarjunior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 23:29

Non a caso avevo scritto se qualcuno le controllava in quanto sono niubbo su ste cose.
Non ho ancora capito dove ho sbagliato ma fa niente, con calma ci guarderò.
Differenze minime, vero ma visto che costa uguale perchè non usare quelle a 16bit dico io.
Devo rifarmi le impostazioni partendo dall' azione di Spanu Confuso
comunque da questi esempri la differenza sembra più evidente, poi chiaro che cambia da foto a foto.
gregbenzphotography.com/photography-tips/luminosity-masking/8-vs-16-bi


avatarsenior
inviato il 19 Febbraio 2016 ore 23:41

Nel link che hai postato spiega che la differenza è visibile sulla maschera realizzata a 16 bit, la quale non mostra banding rispetto a quella ad 8 bit. Ma questa differenza scompare dopo l'applicazione della regolazione che agisce a livello della luminosità non comportando perdita di qualità. Infatti mostra il confronto.

user15476
avatar
inviato il 20 Febbraio 2016 ore 0:35

Per semplificare si potrebbe nella paletta canali duplicare il canale blu e regolarlo tramite la regolazione livelli (ctrl + l) muovendo lo slider centrale dei mezzitoni. Per applicare questa maschera nella paletta livelli si usa apply image e con le opzioni di fusione blend if si ha ancora più controllo, il tutto in 16 bit. Avere una cartella con già una ventina di maschere applicate lo trovo di dubbia utilità e somiglia più a un equalizzator grafico, mentre magari ne serve uno parametrico per andare a regolare veramente dove si vuole.

avatarjunior
inviato il 20 Febbraio 2016 ore 0:59

scaricata e provata su PS CC 2015 e MAC. Funziona alla grande. Grazie mille.

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