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Nikon D5 Sul Campo pag 5


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avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:06

Puoi provare a fare un video della scala delle distanze sull'ottica: stari completamente la messa a fuoco (la porti al minimo o ad infinito) e poi gli dai il fuoco puntando qualcosa (devi avere la macchina su treppiede però). In quel modo uno si fa un idea della velocità ad agganciare il fuoco.

Per la luce scarsa ci fidiamo dei dati che ci dirai.

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:07

la D5 mantiene molto + dettaglio rispetto alla D4, nelle ombre si vede bene

Husky, ma dove ? Ombre ce ne sono poche e sono fuori fuoco (non dico che ti sbagli, solo non capisco a cosa fai riferimento) ... sugli occhi il dettaglio mi sembra identico ...

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:07

Otto perchè non hai ridimensionato il file visto che è l'unica cosa che sai fare con la tua macchina ;-)


Ma se sono uno dei POCHISSIMI che posta gli HD a 50mpx ed i crop al 100%! E una marea di raw! Non scherziamo, Blade.Eeeek!!!
Comunque, è ovvio che ridimensionando il rumore della D5 cala, infatti non ho detto che non esistono differenze ma sono obiettivamente sottili, o almeno tali appaiono ai miei occhi.
E qui non c'entrano le Canon...

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:12

mmm Otto differenze tanto sottili no, la D5 mantiene molto + dettaglio rispetto alla D4, nelle ombre si vede bene.


Mi faresti vedere in quale zona in ombra si noterebbero più dettagli?

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:13

Ankarai parlavo proprio di fare un video dell'interno dell'oculare mentre aggancia e segue un soggetto,

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:15

L'ho capito. Ma non avendo indicazioni su come fare la cosa di inquadrare il mirino, ti suggerivo di provare quanto ho descritto per darci un idea della velocità in scarsa luce nell'aggancio.


avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:16

Husky, ma dove ?
dai un occhio alla treccia, agli oggetti dietro, tipo scanner e portatile, sono + definiti.

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:18

Ma sono solo più sfocati perché il fuoco è diverso a causa della differente distanza del soggetto, dai!! Eeeek!!!
E non sono certo in ombra, la luce è proprio lì...MrGreen

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:26

quale ti sembra mantenere + "forma" dettaglio + incisa?




avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:28

@Ankarai e su quale colore agganciamo? recentemente un mio caro amico che lavora per AGF mi raccontava come in piena luce su uno sfondo paro con vari colori, canon non agganciava sul blu, se ricordo bene, poi magari me lo faccio raccontare meglio, nikon su di un altro colore, ed era perfettamente giorno, la canon era una 5D mark III la sua, la nikon non ricordo.... ripeto i test tanto che possono essere precisi non saranno mai completi... la realtà in situazione che uno conosce e il backgraund quelli sono test!!! @otto si vero! però in questo caso per questa prova dovevi farlo, anche se fuori fuoco è evidente come le cose in ombra con D4s si spappolino di più e cmq c'è la treccia dei capelli che non mi sembra poi tanto chiara... ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:29

appunto basta guardare i capelli.... per altro immagino con una leggera sottoesposizione che succede al file della D4s. senza contare che queste sono state aggiustate e normalizzate in acr, per lo scatto pronto in macchina non c'è storia

user58495
avatar
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:29

www.dpreview.com/news/3138359037/nasa-astronaut-jeff-williams-showcase
per tutti quelli che ...MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:31

Sono piccole, le ho sott'occhio in LR al 100% e non ci sono soverchie differenze, lo ribadisco.
Forse, la resa della D4s mi piace complessivamente di più ma credo che dipenda da come la luce colpisce il volto.

senza contare che queste sono state aggiustate e normalizzate in acr, per lo scatto pronto in macchina non c'è storia


Le ho aperte con gli stessi parametri! Senza NR, senza PP, senza NULLA gli ho tolto anche l'NR cromatico. No livelli, no ombre, luci, etc. Ho solo equiparato il wb, nel quale la D5 fa per me molto meglio e solo per quello guadagna diversi punti.
Sul jpeg on-camera non faccio fatica a credere che non ci sia storia.

appunto basta guardare i capelli...

Dove??? Eeeek!!!
E pensare che spesso si nega la differenza tra 20 e 50mpx...so' cose da pazzi...

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:34

Ma le immagini hanno le stesse dimensioni quindi suppongo che adesso si ridimensiona per fare i confronti.
Minkia le novità.

avatarsupporter
inviato il 15 Aprile 2016 ore 16:36

Questa la D5 ridimensionata
www.dropbox.com/s/sarkrtcctix2wqg/ARP_0914-2.jpg?dl=0

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